ghostchild ha scritto:
maxim che modello hai? io sto cercando di orientarmi un po', ma non è facile... soprattutto vorrei evitare di spendere mille euro e poi dopo 3/4 uscite ritrovarmi con la pit a pezzi..

beh io ho proprio un giocattolo acquistato l'anno scorso per poco più di 600 euro usata, così almeno ho un pezzo di ferro per capire cosa è e come si comporta, poi eventualmente la cambierò con una che si presti meglio alle mie esigenze e questa la passo a mio figlio.
intanto devi scegliere il motore, se vuoi fare pista (motard) allora orientati su un YX almeno 160cc, poi per il tipo di pit Bike valgono le stesse indicazioni delle moto, ad esempio per la pista è più indicato un telaio perimetrale che è più rigido, rispetto al un monotubo, gli ammortizzatori (forcella e mono dietro) più sono di qualità e meglio è, possibilmente regolabili ecc ecc.
Io ancora non ho abbastanza esperienza in merito, ma ti consiglio di fare un giretto su
http://www.pit-bike.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; o magari su
http://www.superminicross.com/forumpitbike/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; lì ci sono diversi tread che fanno al caso tuo, io purtroppo li ho scoperti dopo che avevo preso la mia pit, se li avessi letto prima non avrei preso il motore che ho adesso (LIFAN 140cc).