giocattolo per la pista

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
aldot
Postino
Postino
Moto: sv650s k8
Nome: aldo

giocattolo per la pista

Messaggio da aldot » gio dic 27, 2012 9:42 am

Ciao a tutti! era da un pò che non scrivevo ma finalmente ho trovato un pò di tempo.

Girando un pò di siti ho trovato questo giocattolo che dev'essere uno spasso nei kartodromi :)
non costa neppure tanto e non necessita di carrello

http://www.moto.it/news/ohvale-piccola- ... pista.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate?

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Re: giocattolo per la pista

Messaggio da maxim » gio dic 27, 2012 10:55 am

Una Midi-Moto, non è una novità, sono le versioni stradali delle pit-Bike.

per il discorso carrello non ci giurerei, in macchina non ci stanno. Io ho una pit Bike da cross trasformata in motard e ti assicuro che sono divertenti, ma senza un piccolo carrellino appendice non la porti in pista, ammenochè non la smonti ogni volta.

Per le motard cominci a divertirti già spendendo poco più di mille euro.

I motori vanno dai 140 cc ai 180cc 4t e sono un po delicati ma considera che con circa 400 Euro lo ricompri interoe nuovo.

Si, sono dei giocattoli divertenti e con un costo abbordabile anche per la manutenzione, almeno per me che venendo dai Kart ero abbituato spese folli per i ricambi; le velocità di punta non vanno oltre gli 80 - 90Km/h, ben più basse di Kart.
Ultima modifica di maxim il gio dic 27, 2012 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio dic 27, 2012 11:00 am

L'avevo vista, niente male, ma il prezzo (quasi 4mila euro) è eccessivo...

Poi ho iniziato a informarmi e ho scoperto un mondo, quello delle mini gp e delle pit bike motard! io e un amico ci stiamo seriamente pensando, con 1500 euro ne prendi una già decente...
Per esempio:

Immagine

Immagine

8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio dic 27, 2012 11:20 am

maxim ha scritto:Una Midi-Moto, non è una novità, sono le versioni stradali delle pit-Bike.

per il discorso carrello non ci giurerei, in macchina non ci stanno. Io ho una pit Bike da cross trasformata in motard e ti assicuro che sono divertenti, ma senza un piccolo carrellino appendice non la porti in pista, ammenochè non la smonti ogni volta.
...
maxim che modello hai? io sto cercando di orientarmi un po', ma non è facile... soprattutto vorrei evitare di spendere mille euro e poi dopo 3/4 uscite ritrovarmi con la pit a pezzi.. :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio dic 27, 2012 12:12 pm

io avevo provato un motard non pit bike ma molto piu' grande...andava come un treno e mi sono divertito come un bambino!!!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio dic 27, 2012 12:19 pm

Ehehe... ti capisco! io proprio 2 giorni fa ho provato questa:

Immagine

e sono sceso con questa faccia: :o

p.s. è un Vor 530 da pista..

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » gio dic 27, 2012 1:26 pm

ghostchild ha scritto:
maxim che modello hai? io sto cercando di orientarmi un po', ma non è facile... soprattutto vorrei evitare di spendere mille euro e poi dopo 3/4 uscite ritrovarmi con la pit a pezzi.. :roll:
beh io ho proprio un giocattolo acquistato l'anno scorso per poco più di 600 euro usata, così almeno ho un pezzo di ferro per capire cosa è e come si comporta, poi eventualmente la cambierò con una che si presti meglio alle mie esigenze e questa la passo a mio figlio.

intanto devi scegliere il motore, se vuoi fare pista (motard) allora orientati su un YX almeno 160cc, poi per il tipo di pit Bike valgono le stesse indicazioni delle moto, ad esempio per la pista è più indicato un telaio perimetrale che è più rigido, rispetto al un monotubo, gli ammortizzatori (forcella e mono dietro) più sono di qualità e meglio è, possibilmente regolabili ecc ecc.

Io ancora non ho abbastanza esperienza in merito, ma ti consiglio di fare un giretto su http://www.pit-bike.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; o magari su http://www.superminicross.com/forumpitbike/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; lì ci sono diversi tread che fanno al caso tuo, io purtroppo li ho scoperti dopo che avevo preso la mia pit, se li avessi letto prima non avrei preso il motore che ho adesso (LIFAN 140cc).
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio dic 27, 2012 3:09 pm

Grazie per le utilissime segnalazioni :up: :)

A me piacciono anche le mini gp, ma pare che siano ancora troppo poco diffuse, e visto che molti guidano i mini motard col "ginocchio a terra", ci sto facendo un pensierino :wink:

aldot
Postino
Postino
Moto: sv650s k8
Nome: aldo

Messaggio da aldot » ven dic 28, 2012 6:26 pm

ghostchild ha scritto:Grazie per le utilissime segnalazioni :up: :)

A me piacciono anche le mini gp, ma pare che siano ancora troppo poco diffuse, e visto che molti guidano i mini motard col "ginocchio a terra", ci sto facendo un pensierino :wink:
sono pienamnete d'accordo!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven dic 28, 2012 7:17 pm

ghostchild ha scritto:Ehehe... ti capisco! io proprio 2 giorni fa ho provato questa:

Immagine

e sono sceso con questa faccia: :o

p.s. è un Vor 530 da pista..
quanto vorrei provare anche io un motard!!!! :sbav:
Immagine

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » ven dic 28, 2012 9:21 pm

Volere e potere...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=274857" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Immagine
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven dic 28, 2012 11:01 pm

Bel mezzo sicuramente, ma fuori dal mio budget..

per curiosità, i cerchi che misure hanno?

il goll
Smanettone
Smanettone
Moto: sv 650

Messaggio da il goll » sab dic 29, 2012 12:03 am

Dici il tm?....17" .......monta le nuove slik diablo superbike 100 all'anteriore e 120 al posteriore canale 2,5. e 3,5.che sono le misure della mlto 3.......ma volendo si possono raggiare anche 2 lame da 12"
Immagine Immagine
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » lun dic 31, 2012 12:20 pm

Se interessa io vendo il mio motardino Polini (non una cinesata che si rompe solo a guardarla) per inutilizzo totale.
Molto bello e divertente appena tagliandato, chiedo 1000 trattabili.
Nei kartdromi giri tutto il giorno con 20 euro e 2 litri di benzina
Se interessa scrivi qui: solerte@libero.it

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » lun dic 31, 2012 1:17 pm

quella in macchina non la carichi di sicuro per esperienza dentro una station wagon ci fai stare i minimotard tipo quelli della polini o similari le pit-bike non ci stanno, poi quelle economiche parliamo di 4 tempi cinesi.. e dopo averne rifatto un 2 tempi cinese non voglio sapere come sia fatto il 4 :fuori:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi