scarico roads su 650 K8....help!

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R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Denethor » sab nov 03, 2012 1:48 pm

Ros ma come resa è meglio come ho scritto prima dare la regolazione CO con catalizzatore e db killer originale o è meglio togliere il kat e togliere il db killer o modificarlo e poi regolare il co?
In breve la moto andrà meglio con Cat e db killer o togliendoli entrambi (sempre calcolando che bisogna rifare il co)

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Re: R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » sab nov 03, 2012 9:29 pm

Denethor ha scritto:Ros ma come resa è meglio come ho scritto prima dare la regolazione CO con catalizzatore e db killer originale o è meglio togliere il kat e togliere il db killer o modificarlo e poi regolare il co?
In breve la moto andrà meglio con Cat e db killer o togliendoli entrambi (sempre calcolando che bisogna rifare il co)

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sicuramente è meglio dopo aver tolto il catalizzatore e forato il db-killer , ma che scarico è?
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » dom nov 04, 2012 2:31 pm

Ros ha scritto:
Motosolista ha scritto:Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
quello che hai ora non è uno scarico completo, sono 2 tubi che si uniscono e vanno in un silenziatore , era molto meglio l'originale con il sil leovince, i problemi di questo prodotto sono 2 , il primo è che il collettore posteriore è molto più corto dell'anteriore quindi oltre a diminuirne la resa smagrisce molto il post. , il secondo è che il pezzo collettore finale e silenziatore sono molto corti e questo ti restringe l'arco di utilizzazione del motore dandoti la resa migliore solo in un ristretto range di giri , in pratica perde bassi e perde allungo guadagnando un pochino solo nei medi ( il guadagno sarebbe maggiore se il collettore posteriore fosse più lungo) cosi hai poco sotto quando entra ( 5-6000 giri) senti la botta xchè passi da meno cv di prima a poco di piu, e poi si esaurisce subito e non allunga , x salvare la situazione devi ingrassare da basso e smagrire da alto , o cosa migliore rimettere il silenziatore Leo con i collettori originali , e quando avrai messo i soldi da parte compri uno scarico completo Vero.
Grazie Ros per i consigli, sinceramente ho cambiato lo scarico solo per un fattore estetico perchè il mio Leovince mi sembrava troppo lungo e ne volevo uno più corto.
Cmq quando ho montato il Road mi ero accorto della differenza di lunghezza tra i due collettori e mi era sembrato strano perchè da quello che so io, correggimi se sbaglio, le lunghezze devono essere uguali per tutti i cilindri per avere un bilanciamento nel funzionamento.
In un primo momento volevo montare solo il finale, ma non l'ho fatto perchè il suo diametro di ingresso era più piccolo di quello dei collettori originali......ma vorrei farti una domanda:
Se riesco a modificare il finale Road allargando il diametro di ingresso e lo montassi sui collettori originali, potrebbe andare bene o avrei altri problemi?

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » dom nov 04, 2012 7:17 pm

Motosolista ha scritto:
Ros ha scritto:
Motosolista ha scritto:Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
quello che hai ora non è uno scarico completo, sono 2 tubi che si uniscono e vanno in un silenziatore , era molto meglio l'originale con il sil leovince, i problemi di questo prodotto sono 2 , il primo è che il collettore posteriore è molto più corto dell'anteriore quindi oltre a diminuirne la resa smagrisce molto il post. , il secondo è che il pezzo collettore finale e silenziatore sono molto corti e questo ti restringe l'arco di utilizzazione del motore dandoti la resa migliore solo in un ristretto range di giri , in pratica perde bassi e perde allungo guadagnando un pochino solo nei medi ( il guadagno sarebbe maggiore se il collettore posteriore fosse più lungo) cosi hai poco sotto quando entra ( 5-6000 giri) senti la botta xchè passi da meno cv di prima a poco di piu, e poi si esaurisce subito e non allunga , x salvare la situazione devi ingrassare da basso e smagrire da alto , o cosa migliore rimettere il silenziatore Leo con i collettori originali , e quando avrai messo i soldi da parte compri uno scarico completo Vero.
Grazie Ros per i consigli, sinceramente ho cambiato lo scarico solo per un fattore estetico perchè il mio Leovince mi sembrava troppo lungo e ne volevo uno più corto.
Cmq quando ho montato il Road mi ero accorto della differenza di lunghezza tra i due collettori e mi era sembrato strano perchè da quello che so io, correggimi se sbaglio, le lunghezze devono essere uguali per tutti i cilindri per avere un bilanciamento nel funzionamento.
In un primo momento volevo montare solo il finale, ma non l'ho fatto perchè il suo diametro di ingresso era più piccolo di quello dei collettori originali......ma vorrei farti una domanda:
Se riesco a modificare il finale Road allargando il diametro di ingresso e lo montassi sui collettori originali, potrebbe andare bene o avrei altri problemi?
andrebbe bene , lasciagli solo un pò di tubo cioè fa in modo che tra collettore finale ( dove il due diventa uno)e silenziatore ci siano almeno 70 cm ( 80 sarebbe meglio ma 70 bastano già)
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Messaggio da Denethor » dom nov 04, 2012 8:17 pm

Ros anche il mio è lo special penta titanium.. Quindi il consiglio è togliere il catalizzatore forare il db killer e poi rifare il CO per compensare tutto...

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Re: R: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » lun nov 05, 2012 8:25 am

Denethor ha scritto:Ros anche il mio è lo special penta titanium.. Quindi il consiglio è togliere il catalizzatore forare il db killer e poi rifare il CO per compensare tutto...

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cos'è "lo special penta titanium" ???
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Messaggio da Denethor » lun nov 05, 2012 9:48 am

Sempre il Roads...

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Messaggio da Ros » lun nov 05, 2012 9:56 am

Denethor ha scritto:Sempre il Roads...

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » mar nov 06, 2012 1:13 pm

grazie mille Ros....ora mi devo adoperare per la modifica....
Se ho bisogno ti posso rompere ancora le scatole?

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Messaggio da Ros » mar nov 06, 2012 2:12 pm

Motosolista ha scritto:grazie mille Ros....ora mi devo adoperare per la modifica....
Se ho bisogno ti posso rompere ancora le scatole?
probabilmente sopra non mi sono spiegato bene:

il silenziatore+ il collettore finale devono fare almeno 70 cm , cioè : se hai il silenziatore lungo 30 cm devi fare almeno 40 cm di tubo in modo che il totale faccia almeno 70 .
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Motosolista » mar nov 06, 2012 3:12 pm

grazie per aver precisato, infatti avevo capito che il tubo tra il raccordo 2in1 e l'inizio del collettore doveva essere almeno 70cm....grazie ancora....

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da nitosv » lun nov 12, 2012 8:57 am

Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS :wink: )
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » lun nov 12, 2012 10:29 am

nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS :wink: )
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da nitosv » lun nov 12, 2012 1:32 pm

Ros ha scritto:
nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS :wink: )
Si fallo pure .
grazie
:up:
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da nitosv » lun nov 12, 2012 3:57 pm

Ros ha scritto:
nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS :wink: )
Si fallo pure .
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Lo scarico della K5 potrei metterlo sulla mia K7 secondo te ? Al dila della lambda (la lascerei staccata) tutto il resto che tu sappia è uguale ?
thanks :wink:
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da STEELGIOVI » dom nov 18, 2012 12:05 pm

Ros ti vorrei fare una domanda...(nn voglio creare discussione ) da profano ho visto che gli scarichi che vendevi una volta (1 2 anni fa' il conico e l'altro) erano dei Fresco gli stessi che vendeva roadsitalia... se i collettori erano peggio degli originali come mai li vendevi?
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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da DTJ » dom nov 18, 2012 5:14 pm

rispondo a chi chiede se lo scarico per k5 monta su k7,monta perfettamente,tutte le iniezione hannno gli stessi attacchi,cambia invece tra carburatori e iniezione ;)

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » lun nov 19, 2012 4:08 pm

STEELGIOVI ha scritto:Ros ti vorrei fare una domanda...(nn voglio creare discussione ) da profano ho visto che gli scarichi che vendevi una volta (1 2 anni fa' il conico e l'altro) erano dei Fresco gli stessi che vendeva roadsitalia... se i collettori erano peggio degli originali come mai li vendevi?
i primissimi erano simili (e non si parla di 1 -2 anni fa ma 6) , poi li ho fatti fare con la curva posteriore più lunga, poi 4 anni fà sono passato a un produttore più serio ( Silmotor)
questo è un conico di 5 anni fà come vedi il collettore posteriore fa una curva che lo allunga di molto rispetto al Roads

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da DTJ » lun nov 19, 2012 6:11 pm

questo conico ros è in vendita?come prestazioni è simile ai tuoi completi che vendi ora ?diciamo che per un buon scarico,i collettori devono avere la stessa lunghezza ,e tra l'unione dei colletttori el'uscita finale circa 70 centimetri di lunghezza?èsciocco riassumere tutto cosi ma giusto per capire...inoltre i collettori non devono incrociarsi perpendicolarmente ma immettersi l'uno nell'altro come in una corsia di accelerazione ;) ovviamente il cilindro posteriore nel tubo anteriore ;)

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Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da Ros » lun nov 19, 2012 6:21 pm

DTJ ha scritto:questo conico ros è in vendita?come prestazioni è simile ai tuoi completi che vendi ora ?diciamo che per un buon scarico,i collettori devono avere la stessa lunghezza ,e tra l'unione dei colletttori el'uscita finale circa 70 centimetri di lunghezza?èsciocco riassumere tutto cosi ma giusto per capire...inoltre i collettori non devono incrociarsi perpendicolarmente ma immettersi l'uno nell'altro come in una corsia di accelerazione ;) ovviamente il cilindro posteriore nel tubo anteriore ;)
questo scarico è un prodotto di 5 anni fa, ora non esiste più , io faccio fare dei completi e non più il conico xchè con le omologazioni sono diventati più severi.
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