scarico roads su 650 K8....help!
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: scarico roads su 650 K8....help!
Ros ma come resa è meglio come ho scritto prima dare la regolazione CO con catalizzatore e db killer originale o è meglio togliere il kat e togliere il db killer o modificarlo e poi regolare il co?
In breve la moto andrà meglio con Cat e db killer o togliendoli entrambi (sempre calcolando che bisogna rifare il co)
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
In breve la moto andrà meglio con Cat e db killer o togliendoli entrambi (sempre calcolando che bisogna rifare il co)
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Re: R: scarico roads su 650 K8....help!
sicuramente è meglio dopo aver tolto il catalizzatore e forato il db-killer , ma che scarico è?Denethor ha scritto:Ros ma come resa è meglio come ho scritto prima dare la regolazione CO con catalizzatore e db killer originale o è meglio togliere il kat e togliere il db killer o modificarlo e poi regolare il co?
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Re: scarico roads su 650 K8....help!
Grazie Ros per i consigli, sinceramente ho cambiato lo scarico solo per un fattore estetico perchè il mio Leovince mi sembrava troppo lungo e ne volevo uno più corto.Ros ha scritto:quello che hai ora non è uno scarico completo, sono 2 tubi che si uniscono e vanno in un silenziatore , era molto meglio l'originale con il sil leovince, i problemi di questo prodotto sono 2 , il primo è che il collettore posteriore è molto più corto dell'anteriore quindi oltre a diminuirne la resa smagrisce molto il post. , il secondo è che il pezzo collettore finale e silenziatore sono molto corti e questo ti restringe l'arco di utilizzazione del motore dandoti la resa migliore solo in un ristretto range di giri , in pratica perde bassi e perde allungo guadagnando un pochino solo nei medi ( il guadagno sarebbe maggiore se il collettore posteriore fosse più lungo) cosi hai poco sotto quando entra ( 5-6000 giri) senti la botta xchè passi da meno cv di prima a poco di piu, e poi si esaurisce subito e non allunga , x salvare la situazione devi ingrassare da basso e smagrire da alto , o cosa migliore rimettere il silenziatore Leo con i collettori originali , e quando avrai messo i soldi da parte compri uno scarico completo Vero.Motosolista ha scritto:Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
Cmq quando ho montato il Road mi ero accorto della differenza di lunghezza tra i due collettori e mi era sembrato strano perchè da quello che so io, correggimi se sbaglio, le lunghezze devono essere uguali per tutti i cilindri per avere un bilanciamento nel funzionamento.
In un primo momento volevo montare solo il finale, ma non l'ho fatto perchè il suo diametro di ingresso era più piccolo di quello dei collettori originali......ma vorrei farti una domanda:
Se riesco a modificare il finale Road allargando il diametro di ingresso e lo montassi sui collettori originali, potrebbe andare bene o avrei altri problemi?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
andrebbe bene , lasciagli solo un pò di tubo cioè fa in modo che tra collettore finale ( dove il due diventa uno)e silenziatore ci siano almeno 70 cm ( 80 sarebbe meglio ma 70 bastano già)Motosolista ha scritto:Grazie Ros per i consigli, sinceramente ho cambiato lo scarico solo per un fattore estetico perchè il mio Leovince mi sembrava troppo lungo e ne volevo uno più corto.Ros ha scritto:quello che hai ora non è uno scarico completo, sono 2 tubi che si uniscono e vanno in un silenziatore , era molto meglio l'originale con il sil leovince, i problemi di questo prodotto sono 2 , il primo è che il collettore posteriore è molto più corto dell'anteriore quindi oltre a diminuirne la resa smagrisce molto il post. , il secondo è che il pezzo collettore finale e silenziatore sono molto corti e questo ti restringe l'arco di utilizzazione del motore dandoti la resa migliore solo in un ristretto range di giri , in pratica perde bassi e perde allungo guadagnando un pochino solo nei medi ( il guadagno sarebbe maggiore se il collettore posteriore fosse più lungo) cosi hai poco sotto quando entra ( 5-6000 giri) senti la botta xchè passi da meno cv di prima a poco di piu, e poi si esaurisce subito e non allunga , x salvare la situazione devi ingrassare da basso e smagrire da alto , o cosa migliore rimettere il silenziatore Leo con i collettori originali , e quando avrai messo i soldi da parte compri uno scarico completo Vero.Motosolista ha scritto:Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
Cmq quando ho montato il Road mi ero accorto della differenza di lunghezza tra i due collettori e mi era sembrato strano perchè da quello che so io, correggimi se sbaglio, le lunghezze devono essere uguali per tutti i cilindri per avere un bilanciamento nel funzionamento.
In un primo momento volevo montare solo il finale, ma non l'ho fatto perchè il suo diametro di ingresso era più piccolo di quello dei collettori originali......ma vorrei farti una domanda:
Se riesco a modificare il finale Road allargando il diametro di ingresso e lo montassi sui collettori originali, potrebbe andare bene o avrei altri problemi?
-
- Smanettone
Ros anche il mio è lo special penta titanium.. Quindi il consiglio è togliere il catalizzatore forare il db killer e poi rifare il CO per compensare tutto...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
cos'è "lo special penta titanium" ???Denethor ha scritto:Ros anche il mio è lo special penta titanium.. Quindi il consiglio è togliere il catalizzatore forare il db killer e poi rifare il CO per compensare tutto...
-
- Smanettone
Sempre il Roads...
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Denethor ha scritto:Sempre il Roads...

-
- Piegatore
grazie mille Ros....ora mi devo adoperare per la modifica....
Se ho bisogno ti posso rompere ancora le scatole?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
probabilmente sopra non mi sono spiegato bene:Motosolista ha scritto:grazie mille Ros....ora mi devo adoperare per la modifica....
il silenziatore+ il collettore finale devono fare almeno 70 cm , cioè : se hai il silenziatore lungo 30 cm devi fare almeno 40 cm di tubo in modo che il totale faccia almeno 70 .
-
- Piegatore
grazie per aver precisato, infatti avevo capito che il tubo tra il raccordo 2in1 e l'inizio del collettore doveva essere almeno 70cm....grazie ancora....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS
)
No perchè se è così mi vien voglia di recuperare un boiler originale con pochi euri, modificarlo e metterci il terminale roads e provare..............
Attendo conferme (sopratutto da ROS

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Si fallo pure .nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
Attendo conferme (sopratutto da ROS)
-
- Pilota Ufficiale
grazieRos ha scritto:Si fallo pure .nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?

-
- Pilota Ufficiale
RilancioRos ha scritto:Si fallo pure .nitosv ha scritto:Quindi rispetto al semicompleto roads, sarebbe meglio rimettere i collettori dell'originale e cambiare solo il terminale ?
Lo scarico della K5 potrei metterlo sulla mia K7 secondo te ? Al dila della lambda (la lascerei staccata) tutto il resto che tu sappia è uguale ?
thanks

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Ros ti vorrei fare una domanda...(nn voglio creare discussione ) da profano ho visto che gli scarichi che vendevi una volta (1 2 anni fa' il conico e l'altro) erano dei Fresco gli stessi che vendeva roadsitalia... se i collettori erano peggio degli originali come mai li vendevi?

rispondo a chi chiede se lo scarico per k5 monta su k7,monta perfettamente,tutte le iniezione hannno gli stessi attacchi,cambia invece tra carburatori e iniezione 

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
i primissimi erano simili (e non si parla di 1 -2 anni fa ma 6) , poi li ho fatti fare con la curva posteriore più lunga, poi 4 anni fà sono passato a un produttore più serio ( Silmotor)STEELGIOVI ha scritto:Ros ti vorrei fare una domanda...(nn voglio creare discussione ) da profano ho visto che gli scarichi che vendevi una volta (1 2 anni fa' il conico e l'altro) erano dei Fresco gli stessi che vendeva roadsitalia... se i collettori erano peggio degli originali come mai li vendevi?
questo è un conico di 5 anni fà come vedi il collettore posteriore fa una curva che lo allunga di molto rispetto al Roads
qui si vede ancora meglio
questo conico ros è in vendita?come prestazioni è simile ai tuoi completi che vendi ora ?diciamo che per un buon scarico,i collettori devono avere la stessa lunghezza ,e tra l'unione dei colletttori el'uscita finale circa 70 centimetri di lunghezza?èsciocco riassumere tutto cosi ma giusto per capire...inoltre i collettori non devono incrociarsi perpendicolarmente ma immettersi l'uno nell'altro come in una corsia di accelerazione
ovviamente il cilindro posteriore nel tubo anteriore 

-
- Manetta Suprema
- Contatta:
questo scarico è un prodotto di 5 anni fa, ora non esiste più , io faccio fare dei completi e non più il conico xchè con le omologazioni sono diventati più severi.DTJ ha scritto:questo conico ros è in vendita?come prestazioni è simile ai tuoi completi che vendi ora ?diciamo che per un buon scarico,i collettori devono avere la stessa lunghezza ,e tra l'unione dei colletttori el'uscita finale circa 70 centimetri di lunghezza?èsciocco riassumere tutto cosi ma giusto per capire...inoltre i collettori non devono incrociarsi perpendicolarmente ma immettersi l'uno nell'altro come in una corsia di accelerazioneovviamente il cilindro posteriore nel tubo anteriore