Consiglio automobilistico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Consiglio automobilistico

Messaggio da Frank_88 » mer ott 24, 2012 8:43 pm

pike ha scritto:Cerca la massa rimorchiabile sul sito...
In ogni caso è carrello da targare, ed indicativamente con 2 moto più il carrello stai intorno ai 500kg.

TOH!
La Yaris\ standard, anche 1.000 sta con 750kg di massa rimorchiabile, le Hybrid indicano 0!
:o
E ho notato anche io, il concessionario sta indagando
wesiscreazy ha scritto:Seat Ibiza 1.2 TFSI da 105 cv con cambio DSG? Viene sui 19.000 euro ma ha su tutto quello che vuoi od anche di più. Io la ho ed è tamarra quanto basta e per di più spinge abbastanza (ho la versione di 2 anni fa che è meno "strozzata"). Come consumi sei quasi in linea con un diesel e se fai (come hai detto) 15.000 km l'anno non ti conviene prender una gasolio (a meno che non te la tirino dietro ;) ). Per il resto ho fatto 25.000 km, nessun problema e manutenzione irrisoria (solo un check - up gratuito dopo le prime migliaia di km). L'Ibiza è montata con pezzi Volkswagen...
L'ibiza la conosco bene, la ho anche io, ma il modello 2007.
Dubito fortemente che quel motore abbia i consumi di un diesel o un ibrida.
Tra l'altro non mi fa impazzire quel modello, ne come linea (la 5p è inguardabile) ne come qualità interna.
E 19k sono uno sproposito se è il prezzo finita, considerando anche quanto si svaluta

Inviato dal mio telegrafo tascabile
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Consiglio automobilistico

Messaggio da supercaif » gio ott 25, 2012 2:14 pm

posso lanciare una new entry che ho appena visto e che mi piace?

di listino siamo a 24k minimo, ma km 0 la trovi a 18/19 mila

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 37&asrc=st" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

hyunday i40, è una berlina lo so

molto bella per me
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio ott 25, 2012 2:43 pm

i40 molto bella, me l'han data a noleggio durante una trasferta
purtroppo km0 automatiche son difficili (non so cosa sia quella da te linkata perchè ora non posso aprirlo) e scontistica hyunday non è molta (avevo fatto preventivo per i30)
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Re: R: Consiglio automobilistico

Messaggio da wesiscreazy » gio ott 25, 2012 5:23 pm

Frank_88 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:Seat Ibiza 1.2 TFSI da 105 cv con cambio DSG? Viene sui 19.000 euro ma ha su tutto quello che vuoi od anche di più. Io la ho ed è tamarra quanto basta e per di più spinge abbastanza (ho la versione di 2 anni fa che è meno "strozzata"). Come consumi sei quasi in linea con un diesel e se fai (come hai detto) 15.000 km l'anno non ti conviene prender una gasolio (a meno che non te la tirino dietro ;) ). Per il resto ho fatto 25.000 km, nessun problema e manutenzione irrisoria (solo un check - up gratuito dopo le prime migliaia di km). L'Ibiza è montata con pezzi Volkswagen...
L'ibiza la conosco bene, la ho anche io, ma il modello 2007.
Dubito fortemente che quel motore abbia i consumi di un diesel o un ibrida.
Tra l'altro non mi fa impazzire quel modello, ne come linea (la 5p è inguardabile) ne come qualità interna.
E 19k sono uno sproposito se è il prezzo finita, considerando anche quanto si svaluta
Quando lavoravo a 45 km da casa facevo il tragitto casa - lavoro con una media fra i 18 ed i 19 km/litro. Media non da computer di bordo ma da rabbocchi e calcoli fatti da me (che di per se non erano tanto distanti dal dato del computer di bordo..). Considera che facevo misto ed andavo bello regolare e senza troppi strappi ma non per questo piano :lol2:
Da vedere è che prezzo ti facciano per le versioni ibride e a gasolio. Se fai solo 15.000 km all'anno valuta il tutto e considera che il diesel in genere ha più costi di manutenzione.
Il prezzo che ti ho dato è di listino, a me all'epoca avevano fatto 1.500 euro di sconto circa con ritiro usato.
Per quanto ti posso consigliare in generale uno scozzese che ha fatto il meccanico per un bel po' di tempo mi ha consigliato Volkswagen o giapponesi. Al contrario mi sconsigliava le auto francesi...poi però ci son casi e casi, conosco miei amici che hanno avuto in totale 3 Renault che sono tranquillamente arrivate a 250.000 km...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » gio ott 25, 2012 5:50 pm

infatti prediligerei crucche o jappe anche io, anche se con nessuna si è sicuri della totale affidabilità o inaffidabilità.
però C4 è molto bella e viene via anche ad un ottimo prezzo, al contrario per esempio di una golf

ibrida mi piacerebbe per discorso bassi consumi, cambio sempre in coppia (non ha le marce ma un convertitore di coppia) e costi di gestione bassi
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun ott 29, 2012 10:05 am

fiat punto, portata a casa questo mese (con consegna dicembre) 25% di sconto sul prezzo di listino Nuova

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » lun ott 29, 2012 5:53 pm

ottimo, ma la punto non mi piace...

notizie da toyota, la yaris ibrida può montare il gancio traino :)
ora devo fare conti con la casa, se ci sto la prendo
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar ott 30, 2012 9:37 am

Frank_88 ha scritto:ottimo, ma la punto non mi piace...

notizie da toyota, la yaris ibrida può montare il gancio traino :)
ora devo fare conti con la casa, se ci sto la prendo

beh allora se ti basta lo spazio e non la usi prevalentemente in autostrada puo essere una buona scelta...

ora come ora io prenderei un usato di un anno o giu di li, con il mercato fermo che c`e si trovano ottime occasioni visti gli sconti sul nuovo...

poi devi valutare se la compri cash o finanzi, se la vuoi tenere alla morte o cambiarla dopo qualche anno...
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar ott 30, 2012 1:01 pm

l'usato automatico è difficile da trovare, inoltre una parte dovrei finanziarla, quindi altro problema.
l'idea è di tenerla a lungo
Immagine

Rispondi