CIAO Mitica SV!!
CIAO Mitica SV!!
Ciao ragazzi..ebbene si..è giunta l'ora, ieri ho salutato definitivamente la mia SV. Dopo tante indecisioni tanti dubbi e consigli che mi avete dato, per i quali vi ringrazio tanto, mi son deciso..ho dato via la mia SV, non più per un Guzzi California ma spendendo 2000 euro in meno ho comprato una Honda VT750C....Ieri mattina, splendida giornata di sole ho fatto l'ultimo viaggio con Betsy, era lucida e tirata a nuovo, quando sono uscito in città tutti la guardavano...poi imbocco l'autostrada per portarla al concessionario..in autostrada sembrava aver capito, tirava che era un'amore, credetemi sotto il casco mi è scappata la lacrimuccia...quando l'ho lasciata davanti al concessionario mi è dispiaciuto, non pensavo di essermi affezionato così ad un oggetto.
Alle volte si devono prendere delle decisioni, anche perché la vita ti impone dei cambiamenti..vuoi per sfizio vuoi per motivi ed esigenze più serie..io l'ho fatto per uno sfizio e per questo mi ritengo una persona fortunata a poter permettermi di cambiare moto in questo periodo..bacio a terra e ringrazio Dio.
Questo che vi dico non è per rimpianto, sono contento della scelta che ho fatto..volevo passare al custom e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché ho cercato di risparmiare e di pensare al futuro..una Honda è sempre una Honda...però voglio fare un ulteriore tributo a una grande moto che è stata ed è ancora una grande moto...MITICA SV!!
Alle volte si devono prendere delle decisioni, anche perché la vita ti impone dei cambiamenti..vuoi per sfizio vuoi per motivi ed esigenze più serie..io l'ho fatto per uno sfizio e per questo mi ritengo una persona fortunata a poter permettermi di cambiare moto in questo periodo..bacio a terra e ringrazio Dio.
Questo che vi dico non è per rimpianto, sono contento della scelta che ho fatto..volevo passare al custom e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché ho cercato di risparmiare e di pensare al futuro..una Honda è sempre una Honda...però voglio fare un ulteriore tributo a una grande moto che è stata ed è ancora una grande moto...MITICA SV!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: CIAO Mitica SV!!
Ottima scelta!masimpega ha scritto:..volevo passare al custom e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché ho cercato di risparmiare e di pensare al futuro..una Honda è sempre una Honda...
Ti è andata bene perchè stavi per prendere quel cesso di guzzi!


Molto meglio la honda, precisa, affidabile, lineare..




Buone pieghe anche dal mio V11

(sospiro) il mio V11

si ruzza !!!!!
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: CIAO Mitica SV!!
alla fine ti abbiamo salvato da quel cadavere che ti volevi comprare...:-)))
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: CIAO Mitica SV!!
solenero2 ha scritto:alla fine ti abbiamo salvato da quel cadavere che ti volevi comprare...:-)))






sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: CIAO Mitica SV!!
Come ti capisco
Da quando l'ho venduta, spesso ci ripenso alla mia vecchia SV
Buone "pieghe" col nuovo mezzo

Da quando l'ho venduta, spesso ci ripenso alla mia vecchia SV

Buone "pieghe" col nuovo mezzo

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: CIAO Mitica SV!!
_GM_ ha scritto:Come ti capisco![]()
Da quando l'ho venduta, spesso ci ripenso alla mia vecchia SV![]()
Buone "pieghe" col nuovo mezzo
io ci ho messo 3 anni a dimenticarla e ogni tanto me la vado a rivedere nelle foto



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: CIAO Mitica SV!!
ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Re: CIAO Mitica SV!!
Anche io sono da sempre molto affascinato dalle Custom, e anche io presi una "classic" nel 2008.
Mi piaceva molto esteticamente, ma forse avrei dovuto puntare alla "custom", in particolare era una Dragstar 1100 Classic.
Le pedane delle classic sono veramente troppo basse e larghe, senza esagerare ogni rotonda era una grattata, a meno che non le fai a 30kmh!
L'ho data via perche' non ce la facevo piu', era troppo un cancello
Ma ora ne rivorrei una 
Mi piaceva molto esteticamente, ma forse avrei dovuto puntare alla "custom", in particolare era una Dragstar 1100 Classic.
Le pedane delle classic sono veramente troppo basse e larghe, senza esagerare ogni rotonda era una grattata, a meno che non le fai a 30kmh!
L'ho data via perche' non ce la facevo piu', era troppo un cancello


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: CIAO Mitica SV!!
Grazie !!!!!!!!
Hai fatto bene. Ho guidato la Black Widow 750 (sostanzialmente la stessa moto). Non è male. Non è agile come il Marauder della Suzuki (dinamicamente il migliore dei custom), ma è una buona moto... indistruttibile.
Hai fatto bene. Ho guidato la Black Widow 750 (sostanzialmente la stessa moto). Non è male. Non è agile come il Marauder della Suzuki (dinamicamente il migliore dei custom), ma è una buona moto... indistruttibile.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: CIAO Mitica SV!!
Quoto al 100%.solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
Provala comunque la Guzzi se trovi disponibile. Bacerai la Honda !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: CIAO Mitica SV!!
pensa che in guzzi affittavano GRATIS il loro tunnel del vento a tutte le altre case motociclistiche per svilupparci i loro modelli..solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
Re: CIAO Mitica SV!!


Ps..prima di dare via l'Sv ho fatto un book fotografico degno di una modella...

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: CIAO Mitica SV!!
SpeedMaster ha scritto:pensa che in guzzi affittavano GRATIS il loro tunnel del vento a tutte le altre case motociclistiche per svilupparci i loro modelli..solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
Non credo che le giapponesi abbiano bisogno del tunnel del vento della Guzzi e negli anni (passati) in cui forse ne avrebbero avuto bisogno... le moto non erano così potenti da necessitarne.
Purtroppo il glorioso passato Guzzi è stato l'ancora che l'ha tenuta ferma tanto tempo. Solo oggi si comincia a muovere nuovamente.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: CIAO Mitica SV!!
veramente ne avevano bisogno eccome; ai tempi delle carene a campana l'aerodinamica e i relativi test erano molto importanti.Dueruote ha scritto:SpeedMaster ha scritto:pensa che in guzzi affittavano GRATIS il loro tunnel del vento a tutte le altre case motociclistiche per svilupparci i loro modelli..solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
Non credo che le giapponesi abbiano bisogno del tunnel del vento della Guzzi e negli anni (passati) in cui forse ne avrebbero avuto bisogno... le moto non erano così potenti da necessitarne.
Purtroppo il glorioso passato Guzzi è stato l'ancora che l'ha tenuta ferma tanto tempo. Solo oggi si comincia a muovere nuovamente.
La guzzi V8 era un 500 8 cilindri che sviluppava circa 68cv (se ricordo bene), ma grazie anche alla carena a campana toccava i 285Km/h !!
Fidati, avere una galleria del vento allora era un grande vantaggio e renderla disponibile a tutti è stato un comportamento da veri signori!
Una cosa del genere recentemente è successa solo con la mondial, che ha ricevuto la fornitura dei motori honda SP2, come ringraziamento di un piacere che il fondatore della mondial fece al signor honda all'inizio della sua carriera.
Re: CIAO Mitica SV!!


smanettare si ma con prudenza.....sempre




-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: CIAO Mitica SV!!
Glielo abbiamo detto.....niente da fare....de cocciolungo68 ha scritto:TU hai dato via l'sv per quella cosa li? non ci posso credere
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
Re: CIAO Mitica SV!!

Io penso che la moto rispecchi un po la personalità di un individuo..io sono un tranquillone, mi piace prendere la moto per andare al lavoro, la domenica per andare a prendere un caffè o andare per qualche ristorantino con la mia ragazza.....capisco l'animo sportivo che c'è in voi, vi ammiro, ma io ho altre esigenze, cercate di capire anche me.
L'Sv l'ho già detto è ancora una grande moto, ma per passeggiare non è proprio il massimo, specie in due..poi volevo cambiare proprio genere...dai ve la presento, questa è Lola


Ultima modifica di masimpega il mar ott 16, 2012 8:35 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: CIAO Mitica SV!!
allora ti facevi una smartmasimpega ha scritto:....L'Sv l'ho già detto è ancora una grande moto, ma per passeggiare non è proprio il massimo, specie in due..



Re: CIAO Mitica SV!!


-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: CIAO Mitica SV!!
ti perdoniamo ..se ci mandi la foto di quando trombi sul tuo cancello....siamo curiosi...masimpega ha scritto:la smart è stretta per trombare, su questa si sta comodi...

http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)