CIAO Mitica SV!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
masimpega
Piegatore
Piegatore

CIAO Mitica SV!!

Messaggio da masimpega » lun ott 15, 2012 9:49 am

Ciao ragazzi..ebbene si..è giunta l'ora, ieri ho salutato definitivamente la mia SV. Dopo tante indecisioni tanti dubbi e consigli che mi avete dato, per i quali vi ringrazio tanto, mi son deciso..ho dato via la mia SV, non più per un Guzzi California ma spendendo 2000 euro in meno ho comprato una Honda VT750C....Ieri mattina, splendida giornata di sole ho fatto l'ultimo viaggio con Betsy, era lucida e tirata a nuovo, quando sono uscito in città tutti la guardavano...poi imbocco l'autostrada per portarla al concessionario..in autostrada sembrava aver capito, tirava che era un'amore, credetemi sotto il casco mi è scappata la lacrimuccia...quando l'ho lasciata davanti al concessionario mi è dispiaciuto, non pensavo di essermi affezionato così ad un oggetto.
Alle volte si devono prendere delle decisioni, anche perché la vita ti impone dei cambiamenti..vuoi per sfizio vuoi per motivi ed esigenze più serie..io l'ho fatto per uno sfizio e per questo mi ritengo una persona fortunata a poter permettermi di cambiare moto in questo periodo..bacio a terra e ringrazio Dio.
Questo che vi dico non è per rimpianto, sono contento della scelta che ho fatto..volevo passare al custom e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché ho cercato di risparmiare e di pensare al futuro..una Honda è sempre una Honda...però voglio fare un ulteriore tributo a una grande moto che è stata ed è ancora una grande moto...MITICA SV!!

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: CIAO Mitica SV!!

Messaggio da SpeedMaster » lun ott 15, 2012 10:04 am

masimpega ha scritto:..volevo passare al custom e penso di aver fatto la scelta giusta, anche perché ho cercato di risparmiare e di pensare al futuro..una Honda è sempre una Honda...
Ottima scelta!
Ti è andata bene perchè stavi per prendere quel cesso di guzzi! :asd: Una moto così umorale, rude e con un caratterino... :stop:
Molto meglio la honda, precisa, affidabile, lineare..

:asd: :asd: :asd: :asd:

Buone pieghe anche dal mio V11 :lol2:

(sospiro) il mio V11 :love2:

si ruzza !!!!!

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » lun ott 15, 2012 10:12 am

alla fine ti abbiamo salvato da quel cadavere che ti volevi comprare...:-)))
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ott 15, 2012 10:15 am

solenero2 ha scritto:alla fine ti abbiamo salvato da quel cadavere che ti volevi comprare...:-)))

:angelo: :angelo: :up: :smilone:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun ott 15, 2012 10:18 am

Come ti capisco :sob:

Da quando l'ho venduta, spesso ci ripenso alla mia vecchia SV :wink:

Buone "pieghe" col nuovo mezzo :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun ott 15, 2012 10:21 am

_GM_ ha scritto:Come ti capisco :sob:

Da quando l'ho venduta, spesso ci ripenso alla mia vecchia SV :wink:

Buone "pieghe" col nuovo mezzo :D

io ci ho messo 3 anni a dimenticarla e ogni tanto me la vado a rivedere nelle foto :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da solenero2 » lun ott 15, 2012 10:34 am

ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun ott 15, 2012 10:49 am

Anche io sono da sempre molto affascinato dalle Custom, e anche io presi una "classic" nel 2008.
Mi piaceva molto esteticamente, ma forse avrei dovuto puntare alla "custom", in particolare era una Dragstar 1100 Classic.
Le pedane delle classic sono veramente troppo basse e larghe, senza esagerare ogni rotonda era una grattata, a meno che non le fai a 30kmh!
L'ho data via perche' non ce la facevo piu', era troppo un cancello :lol2: Ma ora ne rivorrei una :lol:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun ott 15, 2012 10:52 am

Grazie !!!!!!!!

Hai fatto bene. Ho guidato la Black Widow 750 (sostanzialmente la stessa moto). Non è male. Non è agile come il Marauder della Suzuki (dinamicamente il migliore dei custom), ma è una buona moto... indistruttibile.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun ott 15, 2012 10:53 am

solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
Quoto al 100%.

Provala comunque la Guzzi se trovi disponibile. Bacerai la Honda !

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » lun ott 15, 2012 12:22 pm

solenero2 ha scritto:ora che hai preso un Honda quando avrai la possibilita' prova una Guzzi....e vidi che differenza ce....sopratutto nella trasmissione cardanica.....non mi piace denigrare i prodotti italiani pero' è difficile per me negare le evidenze....mi fa' incazzare pensare che negli anni 50 i gialli venivano qui a fotografare le nostre linee di produzione e mezzi aggratissss....e ora pendiamo dalle loro labbra...
pensa che in guzzi affittavano GRATIS il loro tunnel del vento a tutte le altre case motociclistiche per svilupparci i loro modelli..

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » lun ott 15, 2012 12:36 pm

:D Grazie ragazzi..il vostro aiuto mi è stato molto utile..appena posso vi posto le foto e le prime impressioni della nuova Lola :D ...
Ps..prima di dare via l'Sv ho fatto un book fotografico degno di una modella... :wink:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun ott 15, 2012 12:59 pm

SpeedMaster ha scritto:
pensa che in guzzi affittavano GRATIS il loro tunnel del vento a tutte le altre case motociclistiche per svilupparci i loro modelli..

Non credo che le giapponesi abbiano bisogno del tunnel del vento della Guzzi e negli anni (passati) in cui forse ne avrebbero avuto bisogno... le moto non erano così potenti da necessitarne.

Purtroppo il glorioso passato Guzzi è stato l'ancora che l'ha tenuta ferma tanto tempo. Solo oggi si comincia a muovere nuovamente.

SpeedMaster
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SpeedMaster » lun ott 15, 2012 1:22 pm

Dueruote ha scritto:
SpeedMaster ha scritto:

Non credo che le giapponesi abbiano bisogno del tunnel del vento della Guzzi e negli anni (passati) in cui forse ne avrebbero avuto bisogno... le moto non erano così potenti da necessitarne.

Purtroppo il glorioso passato Guzzi è stato l'ancora che l'ha tenuta ferma tanto tempo. Solo oggi si comincia a muovere nuovamente.
veramente ne avevano bisogno eccome; ai tempi delle carene a campana l'aerodinamica e i relativi test erano molto importanti.
La guzzi V8 era un 500 8 cilindri che sviluppava circa 68cv (se ricordo bene), ma grazie anche alla carena a campana toccava i 285Km/h !!
Fidati, avere una galleria del vento allora era un grande vantaggio e renderla disponibile a tutti è stato un comportamento da veri signori!

Una cosa del genere recentemente è successa solo con la mondial, che ha ricevuto la fornitura dei motori honda SP2, come ringraziamento di un piacere che il fondatore della mondial fece al signor honda all'inizio della sua carriera.

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » lun ott 15, 2012 6:48 pm

:o TU hai dato via l'sv per quella cosa li? non ci posso credere :sob:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da solenero2 » lun ott 15, 2012 7:24 pm

lungo68 ha scritto::o TU hai dato via l'sv per quella cosa li? non ci posso credere :sob:
Glielo abbiamo detto.....niente da fare....de coccio
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar ott 16, 2012 8:30 am

:) Dai ragazzi...le cose e le esigenze nella vita cambiano..l'Sv non era una moto da tenere a vita, questa si...non cambierò più moto.
Io penso che la moto rispecchi un po la personalità di un individuo..io sono un tranquillone, mi piace prendere la moto per andare al lavoro, la domenica per andare a prendere un caffè o andare per qualche ristorantino con la mia ragazza.....capisco l'animo sportivo che c'è in voi, vi ammiro, ma io ho altre esigenze, cercate di capire anche me.
L'Sv l'ho già detto è ancora una grande moto, ma per passeggiare non è proprio il massimo, specie in due..poi volevo cambiare proprio genere...dai ve la presento, questa è Lola

Immagine

:love2:
Ultima modifica di masimpega il mar ott 16, 2012 8:35 am, modificato 1 volta in totale.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar ott 16, 2012 8:35 am

masimpega ha scritto:....L'Sv l'ho già detto è ancora una grande moto, ma per passeggiare non è proprio il massimo, specie in due..
allora ti facevi una smart :uffa:

:asd:
Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar ott 16, 2012 8:37 am

:D la smart è stretta per trombare, su questa si sta comodi... :D

solenero2
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mar ott 16, 2012 9:11 am

masimpega ha scritto::D la smart è stretta per trombare, su questa si sta comodi... :D
ti perdoniamo ..se ci mandi la foto di quando trombi sul tuo cancello....siamo curiosi... :roftl:
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250

Rispondi