kit regolazione forcelle sv 650 99
kit regolazione forcelle sv 650 99
ho adocchiato questo kit
http://www.moto.it/accessori/mercato/su ... sg=4051158" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
tanto per sapere, in un futuro se volessi prendere uno di quei tanti kit forcella per sv, i tappi regolazione sono compresi? oppure avrei una forcella con kit molle ecc senza possibilità di regolazione?
inoltre questo kit originale suzuki permette di regolare:precarico, compressione ed estensione o solo il precarico?
grazie ciao
http://www.moto.it/accessori/mercato/su ... sg=4051158" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
tanto per sapere, in un futuro se volessi prendere uno di quei tanti kit forcella per sv, i tappi regolazione sono compresi? oppure avrei una forcella con kit molle ecc senza possibilità di regolazione?
inoltre questo kit originale suzuki permette di regolare:precarico, compressione ed estensione o solo il precarico?
grazie ciao
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Re: kit regolazione forcelle sv 650 99
con quelli regoli solo il precarico.
meglio di niente...
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Re: kit regolazione forcelle sv 650 99
Bisogna vedere che kit comperi...ci sono kit che ti danno solo le molle,molle e pompanti..etc...il kit matrix mi pare abbia regolazioni di precarico...detto cio nn ho la minima idea di come lavori sulla nostra sv!

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Re: kit regolazione forcelle sv 650 99
A vederlo sembra il ricambio originale della versione 2002 ( la mia) ed ha regolabile solo il precarico.
Non è un grosso miglioramento, perchè il precarico ti permette di regolare l'altezza della moto in base al carico ( peso del pilota ed eventuale passeggero ). Il difetto lamentato da chiunque installa un kit forcella è l'ecessiva " morbidezza "delle molle.
Quando le ho sostituite ho fatto una misura, affetta da notevole errore è vero, ma il risultato è stato di un approssimativo valore K=0,7.
Che concorda con quanto riportato dai testi che parlano di regolazioni della ciclistica.
K=0,7 usoturistico
K=0,9 uso sportivo stradale
ecc.
Installai un kit di Dilone, anni fa popolare sul forum, e le molle hanno un K più o meno di 0,9.
La differenza su strada, anche senza correre a vita persa, è una maggiore tenuta della forcella, ovvero nelle frenate affonda di meno, sostenendo il peso e il trasferimento di carico della moto, senza andare "a pacco", senza arrivare in fondo alla sua escursione, continuando a fare il suo lavoro anche nelle frenate violente, tipo nel caso un cret...no ti taglia la strada o ti inchioda davanti con gli stop che non vanno. Non scherzo mai sulla sicurezza.
Secondo mè è meglio spendere qualche euro in più ed avere un kit molle diverso dall'originale, piuttosto che avere solo la regolazione del precarico.
Una volta fatta la regolazione della lunghezza degli spessori, tagliando quello che serve, non ho mai toccato le regolazioni del precarico.
Dopodichè se vuoi sostituire le molle, si apre un mondo di possibilità.
Credo di poter affermare che per un uso su strada siano più o meno tutte equivalenti, per un uso al limite e su pista le differenze ci sono di sicuro, ma lascio i giudizi a chi ha più eperienza nelle preparazioni
Ciao, Dip
Non è un grosso miglioramento, perchè il precarico ti permette di regolare l'altezza della moto in base al carico ( peso del pilota ed eventuale passeggero ). Il difetto lamentato da chiunque installa un kit forcella è l'ecessiva " morbidezza "delle molle.
Quando le ho sostituite ho fatto una misura, affetta da notevole errore è vero, ma il risultato è stato di un approssimativo valore K=0,7.
Che concorda con quanto riportato dai testi che parlano di regolazioni della ciclistica.
K=0,7 usoturistico
K=0,9 uso sportivo stradale
ecc.
Installai un kit di Dilone, anni fa popolare sul forum, e le molle hanno un K più o meno di 0,9.
La differenza su strada, anche senza correre a vita persa, è una maggiore tenuta della forcella, ovvero nelle frenate affonda di meno, sostenendo il peso e il trasferimento di carico della moto, senza andare "a pacco", senza arrivare in fondo alla sua escursione, continuando a fare il suo lavoro anche nelle frenate violente, tipo nel caso un cret...no ti taglia la strada o ti inchioda davanti con gli stop che non vanno. Non scherzo mai sulla sicurezza.
Secondo mè è meglio spendere qualche euro in più ed avere un kit molle diverso dall'originale, piuttosto che avere solo la regolazione del precarico.
Una volta fatta la regolazione della lunghezza degli spessori, tagliando quello che serve, non ho mai toccato le regolazioni del precarico.
Dopodichè se vuoi sostituire le molle, si apre un mondo di possibilità.
Credo di poter affermare che per un uso su strada siano più o meno tutte equivalenti, per un uso al limite e su pista le differenze ci sono di sicuro, ma lascio i giudizi a chi ha più eperienza nelle preparazioni
Ciao, Dip

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
kit regolazione forcelle sv 650 99
La mia domanda nasce appunto dal dubbio sulle possibili regolazioni. Probabilmente non è il caso dell'sv ma spendere 150€, circa, di kit molle senza poi possibilità di regolazione (non solo il precarico) è un lavoro a metà. Mi piacerebbe trovare dei tappi che regolano "tutto" ma ho il dubbio che non esistano per questa forcella.
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R: kit regolazione forcelle sv 650 99
Esistono, ma devi aggiungere uno zero.
Credo siano della Bitubo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Credo siano della Bitubo
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: kit regolazione forcelle sv 650 99
Io presi il kit che hai postato tu (che ora ho in vendita nel mercatino) che è l'originale suzuki appunto, di serie sull'ultima versione della serie perfetta del 2002.
A questo abbinai il kit stage 1 di ros (leveraggi, olio e distanziali).
Ho avuto dei benefici, la forca si era irrigidita quanto basta per un uso stradale della moto. Per una maggiore rigidezza avrei dovuto scegliere un altro kit di ros.
A questo abbinai il kit stage 1 di ros (leveraggi, olio e distanziali).
Ho avuto dei benefici, la forca si era irrigidita quanto basta per un uso stradale della moto. Per una maggiore rigidezza avrei dovuto scegliere un altro kit di ros.