Bauletti che contengano due caschi integrali...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Bauletti che contengano due caschi integrali...

Messaggio da Dueruote » mar set 11, 2012 12:28 pm

Ho preso la piastra universale Monolock per il DRZ400SM da applicare sul portapacchi Suzuki. Tutto bene sino a questo punto, ma da ora avrei delle domande.

Sulla piastra Givi E250 Monolock, si possono mettere i bauletti Monokey ?

Mi verrebbe da dire che la risposta sia negativa.

Rimanendo sui bauletti Monolock, quali contengono due caschi integrali ?

Ho visto che Givi produce il bauletto da 47 litri chiamato E470 Simply III. Costa circa 95 Euro nuovo (spedito) e 60 Euro usato (spedito). Loro dichiarano la capienza secondo le mie esigenze, ma vorrei sapere se qualcuno ha esperienze personali. Dichiarato per 3Kg di carico.

Sempre Givi produce l'E450 Simply II, il quale costa 87 Euro spedito nuovo. Mi interessa perchè sul DRZ starebbe meglio un bauletto più piccolo, sempre a patto che contenga 2 caschi integrali. Dichiarato per 3Kg di carico.

La Kappa, che è sempre Givi, vende ad 81 Euro nuovo spedizione inclusa il K46. Loro dicono che ci stanno 2 modulari, quindi mi viene da dire anche due integrali. Stranamente è dichiarato per 10Kg di carico e danno in dotazione la piastra universale che, a vederla, mi sembra identica a quella marcata Givi che ho comprato. Ha di buono che avendo la piastra in dotazione... potrei rivendermi quella che ho già comprato usata per 15-20 Euro.

Cosa fare ?

Perchè Kappa dichiara 10Kg di massimo carico essendo fatto allo stesso modo dei Givi che dichiarano 3Kg ?

Grazie dei consigli !!!!!!!!!!!
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Bauletti che contengano due caschi integrali...

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 1:10 pm

O Monolock, o Monokey. Per quanto ne so questo è lo stato.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar set 11, 2012 1:14 pm

Non ho capito... mi spieghi ?

Se passi sul sito Givi vedi che i bauletti sono divisi in due categorie. Monolock e Monokey. I primi sono omologati per 3Kg ed i secondi per 10Kg. Desumo che l'aggancio sia quindi differente.... ma non sono sicuro.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 1:19 pm

Che i Monolock hanno un tipo di piastra, e i monokey un'altra.
Tra di loro sono intercompatibili, ma non puoi scambiare (mettere un monokey su piastra monolock o viceversa)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mar set 11, 2012 1:22 pm

non so dirti molto sul resto, ma io ho un maxia 52 e due integrali c'entrano. T'assicuro che è grosso e ingombrante anche come look.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar set 11, 2012 1:45 pm

Il 52L non lo posso montare e comunque sul DRZ starebbe troppo male. Le ipotesi sono quelle di cui sopra.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar set 11, 2012 3:28 pm

Io ho il givi maxia da 52 litri e due caschi integrali ci vanno alla perfezione!

Diciamo che il 52 è il "più piccolo" dove ci vanno!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

R: Bauletti che contengano due caschi integrali...

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 11, 2012 3:54 pm

Devo smentire pitch..ho un v46 e ci vanno due caschi integrali :wink:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 3:59 pm

Quando puoi riesci a fare la foto con i caschi dentro?
E soprattutto: che taglia di caschi hai?

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: R: Bauletti che contengano due caschi integrali...

Messaggio da Pitchblack » mar set 11, 2012 4:09 pm

Essevuista Inside ha scritto:Devo smentire pitch..ho un v46 e ci vanno due caschi integrali :wink:

Ma nel 46 ci vanno pelo pelo nel 52 ci vanno anche con i guanti e gli interfono montati!!!!

8) 8) 8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

R: Bauletti che contengano due caschi integrali...

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 11, 2012 4:30 pm

Si ma ci vanno..un arai chaser ed uno shoei multitech entrano perfettamente. :wink: due taglie m.

Ps i guanti vanno dentro al casco.. :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar set 11, 2012 4:32 pm

Io i metto anche il sottocasco :asd2:

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar set 11, 2012 6:13 pm

Ho il v46 e due integrali ci stanno giusti. Devi però metterli nel modo giusto, uno dritto e l'altro sdraiato di fianco.
Immagine.Immagine.[img]

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mar set 11, 2012 9:22 pm

Dueruote ha scritto: Sulla piastra Givi E250 Monolock, si possono mettere i bauletti Monokey ?
...sulla piastra Monolock NON puoi agganciare i Monokey :nono: , sulla Monolock puoi metterci uno tra questi bauletti ...
http://www.givi.it/Bauletti/Monolock/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questo della Kappa ... http://www.kappamoto.com/Bauletti/Monol ... MANTA-TECH" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nella descrizione di tutti c'e' scritto che contengono 2 caschi, nel Kappa e' specificato che puo' contenere 2 modulari :wink: , in piu' generalmente i Kappa costano meno :D e sono ugualmente se non di piu' robusti dei Givi perche' hanno meno cavolate come catarinfrangenti o aperture a scatto...
http://www.ebay.it/itm/VALIGIA-BAULETTO ... 3a75901325" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; .

Max 8)

PS: sulla portata in kg i bauletti non sono fatti per oggetti pesanti ma bensi' ingombranti , non conosco la tua moto ma se la piastra e' ben ancorata sulla moto su una piastra solida non ci sono problemi :up: !!!

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 12, 2012 8:19 am

Ragazzi... grazie a tutti quelli che mi consigliano il 52 litri, ma come ho detto AL MASSIMO CHE POSSO MONTARE SUL MONOLOCK E' IL 47 LITRI.

Ho convinto uno a vendermi il suo da 47 litri (E470 Simply III) a 55 Euro spedito. Prendo quello. Se qualcuno è riuscito a metterli nel V46... dovrebbero starci in questo che è 1 litro in più e molto stondato.

No ?
Ultima modifica di Dueruote il mer set 12, 2012 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » mer set 12, 2012 12:48 pm

Dueruote ha scritto: Ho convinto uno a vendermi il suo da 47 litri (E470 Simply III) a 55 Euro spedito. Prendo quello. Se qualcuno è riuscito a metterli nel V46... dovrebbero starci in questo che è 1 litro in più e molto stondato.

No ?
...non dovresti aver problemi, ottimo acquisto e prezzo :up: :up: :up: !!!

Max 8)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 12, 2012 12:56 pm

Grazie. Comunque NUOVO l'ho trovato su Ebay uguale (verniciato nero lucido) con la piastra universale che io ho pagato 20 Euro da sola usata (S.S. incluse) a 89 Euro !!!!!!

L'avessi visto prima di prendere la piastra....

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » sab set 15, 2012 9:22 am

Opss... la mia piastra è MONOKEY !

Mi chiedo come ho fatto a sbagliarmi. I bauletti Monokey sono enormi. Se prendo un bauletto Monolock, non è compatibile.... vero ?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » sab set 15, 2012 12:20 pm

Giusto per fare due risate e rompere le scatole ad un concittadino ( magari ci siamo incontrati ) guarda la foto della firma.
Domani faccio un uscita e fotografo la mia soluzione per i caschi e non solo.
Ripeto, è uno scherzo, non voglio offendere nessuno
P.S:
mi sa che anche tu sei negli "anta" per quanto dichiari in firma
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » sab set 15, 2012 5:44 pm

Dueruote ha scritto:Opss... la mia piastra è MONOKEY !

Mi chiedo come ho fatto a sbagliarmi. I bauletti Monokey sono enormi. Se prendo un bauletto Monolock, non è compatibile.... vero ?
...prendi un V46 http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/V46-TECH" onclick="window.open(this.href);return false; o se lo trovi a prezzo il V47 http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/V47-TECH" onclick="window.open(this.href);return false; , 2 caschi ci stanno !!!

Max 8)

Rispondi