marco1386 ha scritto:Gia...considera che la mia moto é sempre sempre in garage ed è stato solo un caso... Mi sembra assurdo che pero si sappia benissimo e i controlli non ci siano! Di genova o stranieri che tu sappia sentendo in giro?
Grazie per il consiglio la street la sto valutando...anche se una ss sarebbe il mio sogno:-)
allora....
ci sono concessionari che vedono moto che poi vengono rubate
ci sono ragazzi del ponente genovese povero che girano sulle api coperte la notte
ci sono nuovi europei dell'est che girano con furgoni
(ieri ne hanno giusto preso uno di 19 anni che DA SOLO si era appena caricato la seconda moto sul furgone fazer 1000 e cbr 1000rr).
Se non ritrovi le moto rubate, chi è senza moto dovrà comprarsene un'altra quindi
i concessionari della zona ci guadagnano
le aziende che producono moto ci guadagnano
le assicurazioni ci guadagnano (primo perchè hai pagato l'assicurazione per quella moto e non la userai per un periodo e quindi non farai incidenti che sono ben più costosi di un risarcimento per furto per cui spesso sono riassicurate) e poi ti compri sempre una moto più potente e ci metti molte più garanzie sopra...
i rivenditori di pezzi ci guadagnano perchè dovrai nuovamente accessoriarla.
le FdO ci guadagnano se non se ne interessano perchè quando becchi il rom che sta rubando la moto o scappa e non è semplice prenderlo o ti tira fuori una lama e non si fa problemi ad usarla...
chi ci perde?
i soliti che hanno la schiena orizzontale ed il kulo scoperto.
e ti auguro di non beccarli mai perchè se li spintoni per allontanarli dal tuo mezzo che stavano rubando questi ti denunciano e vincono la causa e ti tocca pure pagargli 10.000 euro di danni fisici (già successo in via burlando...)