Kit Forcelle

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Kit Forcelle

Messaggio da CuttyFlam » mer lug 18, 2012 12:33 pm

Ciao a tutti vorrei dare una sistematina alle forcelle e probabilmente anche al mono...le strade qui fanno pietà e con il set originale mi trovo davvero male sento ogni singola minuscola buca e la schiena inizia a risentirne...in inverno farò una sistematina alla sella per renderla più idonea al mio sedere, ma nel frattempo volevo far ritoccare le forcelle....conosco solo la Ohlins come marca...infatti sono indeciso tra questa e il kit di Ros.

Qualcuno ha provato una dei due? Sà dirmi come si comportano?
Hello! ^_^

masimpega
Piegatore
Piegatore

Re: Kit Forcelle

Messaggio da masimpega » mer lug 18, 2012 12:55 pm

Ciao..io ho da poco montato il kit Dilone...molle, distanziali, olio all'anteriore....leveragi al posteriore regolando in seguito ilmono alla posizione 5.
La moto si è irrigidita molto...se il problema tuo però sono le buche con il kit finirai per peggiorare..la moto diventa più rigida. Puoi provare con le molle di Ros che sono progressive, ma comunque la moto si inrigidisce rispetto all'originale.
:) magari con un'enduro risolvi il problema...

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer lug 18, 2012 1:34 pm

E non c'è una configurazione per avere una via di mezzo? :P
Hello! ^_^

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer lug 18, 2012 1:36 pm

Ciao, io ho appena montato il kit 2 di Ros............... :D
Vero, la moto si irrigidisce in generale, (nel mio caso quella che ne risente di più è la zavorrina :wink: ), però rispetto a prima , anche nel percorso casa lavoro con strade più o meno brutte io non mi sento di dire che è peggiorata la situazione, anzi in certe curve con dislivelli da terzo mondo, l'anteriore non va più a pacco come prima................ Io mi sento di consigliarlo anche per un utilizzo a 360 gradi
ImmagineImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer lug 18, 2012 1:45 pm

Dubito che con un kit sospensioni riusciresti a risolvere il problema alla schiena, ma di sicuro miglioreresti la guidabilita' della moto. Ti consiglio di usare una fascia lombare per la schiena e magari di rivedere la tua posizione in sella. Ma il problema lo hai sulle buche profonde o susseguirsi di buche piccole e irregolarità del manto stradale?
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mer lug 18, 2012 2:11 pm

Diciamo che sento "battere" sulla schiena con le buche profonde...ma poi passa...per quelle piccole è come se passassi sopra in bicicletta quasi da perdere il controllo mi si alza pure il sedere a volte dall'irregolarità della strada
Hello! ^_^

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mer lug 18, 2012 2:32 pm

E che strade fai?eheh prova innanzitutto.a.evitarle.per.quanto possibile, il kit forcelle.dubito possa migliorare la situazione, anzi...magari prova ad ammorbidire il precarico del mono, a quanto è?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer lug 18, 2012 3:04 pm

Quanti km hanno le tue sospensioni? Magari sono solo da revisionare
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore