Kit Forcelle
Kit Forcelle
Ciao a tutti vorrei dare una sistematina alle forcelle e probabilmente anche al mono...le strade qui fanno pietà e con il set originale mi trovo davvero male sento ogni singola minuscola buca e la schiena inizia a risentirne...in inverno farò una sistematina alla sella per renderla più idonea al mio sedere, ma nel frattempo volevo far ritoccare le forcelle....conosco solo la Ohlins come marca...infatti sono indeciso tra questa e il kit di Ros.
Qualcuno ha provato una dei due? Sà dirmi come si comportano?
Qualcuno ha provato una dei due? Sà dirmi come si comportano?
Hello! ^_^
Re: Kit Forcelle
Ciao..io ho da poco montato il kit Dilone...molle, distanziali, olio all'anteriore....leveragi al posteriore regolando in seguito ilmono alla posizione 5.
La moto si è irrigidita molto...se il problema tuo però sono le buche con il kit finirai per peggiorare..la moto diventa più rigida. Puoi provare con le molle di Ros che sono progressive, ma comunque la moto si inrigidisce rispetto all'originale.
magari con un'enduro risolvi il problema...
La moto si è irrigidita molto...se il problema tuo però sono le buche con il kit finirai per peggiorare..la moto diventa più rigida. Puoi provare con le molle di Ros che sono progressive, ma comunque la moto si inrigidisce rispetto all'originale.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Ciao, io ho appena montato il kit 2 di Ros...............
Vero, la moto si irrigidisce in generale, (nel mio caso quella che ne risente di più è la zavorrina
), però rispetto a prima , anche nel percorso casa lavoro con strade più o meno brutte io non mi sento di dire che è peggiorata la situazione, anzi in certe curve con dislivelli da terzo mondo, l'anteriore non va più a pacco come prima................ Io mi sento di consigliarlo anche per un utilizzo a 360 gradi

Vero, la moto si irrigidisce in generale, (nel mio caso quella che ne risente di più è la zavorrina

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Dubito che con un kit sospensioni riusciresti a risolvere il problema alla schiena, ma di sicuro miglioreresti la guidabilita' della moto. Ti consiglio di usare una fascia lombare per la schiena e magari di rivedere la tua posizione in sella. Ma il problema lo hai sulle buche profonde o susseguirsi di buche piccole e irregolarità del manto stradale?

Diciamo che sento "battere" sulla schiena con le buche profonde...ma poi passa...per quelle piccole è come se passassi sopra in bicicletta quasi da perdere il controllo mi si alza pure il sedere a volte dall'irregolarità della strada
Hello! ^_^
E che strade fai?eheh prova innanzitutto.a.evitarle.per.quanto possibile, il kit forcelle.dubito possa migliorare la situazione, anzi...magari prova ad ammorbidire il precarico del mono, a quanto è?