Stoner lascia la MOTOGP

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Stoner

Messaggio da ghostchild » gio mag 17, 2012 11:19 pm

Pal ha scritto:E meno male che le voci del suo ritiro erano una invenzione della truppa di italia 1.......almeno secondo i soliti anti_rossi del forum.
In effetti... :roll:

Comunque, dopo l'attimo di sorpresa iniziale, devo dire: scelta da rispettare.
Se lo fa davvero perchè "non si diverte più", allora non poteva fare altrimenti...

Più che altro, sono frasi come queste che mi lasciano perplesso:
Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immense e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora. Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò.
Boh.... io quelli che ricordo annunciare il loro ritiro (per es. Capirossi, Chili, Schumacher....) erano tutti in lacrime e avrebbero continuato per sempre (vedi il kaiser che ci ha ripensato...) :-?

Che senso ha?...a volta dava l'impressione di essere arrivato lì "per caso", una tra le varie cose che poteva fare nella vita.... mah!
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Re: Stoner lascia la MOTOGP

Messaggio da Nemek » gio mag 17, 2012 11:48 pm

snake911 ha scritto:Mah, logicamente dispiace, l'ho sempre ritenuto un gran professionista. Ma allo stesso tempo anche un pilota molto sopravvalutato.
No scusami ... ma dopo tutta la cacchina che gli hanno tirato addosso questa è veramente un'affermazione "particolare" :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio mag 17, 2012 11:57 pm

Probabilmente gli altri si trovavano bene. Lui ha ammesso in più di una occasione che è stato il padre a spingerlo a correre ....

Boh, è sempre stato un tipo "non comune" .... e questo lo conferma
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven mag 18, 2012 12:04 am

Nemek ha scritto:Probabilmente gli altri si trovavano bene. Lui ha ammesso in più di una occasione che è stato il padre a spingerlo a correre ....

Boh, è sempre stato un tipo "non comune" .... e questo lo conferma
e aggiungerei che:

- è dal 2000 che è lontano dalla sua terra per cercare fortuna (cosa che è avvenuta)
- ha una bellissima moglie e una bimba
- non avrà vinto come Valentino ma sicuramente è entrato nel mito
- avrà sicuramente messo da parte un bel gruzzoletto per campare sereno

... e permettetemi una cattiveria, smette da fenomeno e non da bollito. Cosa non da tutti.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven mag 18, 2012 12:15 am

quoto
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven mag 18, 2012 12:16 am

Nemek ha scritto:
snake911 ha scritto:Mah, logicamente dispiace, l'ho sempre ritenuto un gran professionista. Ma allo stesso tempo anche un pilota molto sopravvalutato.
No scusami ... ma dopo tutta la cacchina che gli hanno tirato addosso questa è veramente un'affermazione "particolare" :lol:
tradotto :asd:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

snake911
Cancello
Cancello
Moto: SV 650N K6
Nome: Kiki

Messaggio da snake911 » ven mag 18, 2012 12:32 am

Nemek ha scritto:
:) guarda io di cacchina non ne ho mai tirata addosso a nessun moto-vip (dai forse un pochino a biaggi ma perché mi stava proprio "caratterialmente" sui maroni :D )
Stoner lo stimo per tante cose, la correttezza, come ha già detto killer la franchezza nel descrivere effettivamente una gara senza sollevare inutili polveroni come sono soliti fare alcuni suoi colleghi, l'entusiasmo che, almeno ai tempi, sembrava sincero. Ma quando sta là sopra..boh non so che dirti, mi ha sempre trasmesso una sensazione di insicurezza devastante, come se sopra quella bestia ci fosse una persona che non sapesse davvero bene il da farsi (ho sempre fatto il paragone di un pilota d'aerei buttato su uno shuttle). Ma queste sono comunque mie sensazioni, di uno che la pista l'ha vista solo al mugello come spettatore e tali restano. Quello che invece mi fa riflettere è che una persona innamorata davvero di questo sport, uno che questa passione ce l'ha davvero dentro (e a questi livelli anche ben retribuita come passione, se proprio vogliamo dirla tutta) non molla a 26 anni, nemmeno se di figli ne ha 8. :D
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven mag 18, 2012 12:52 am

Chiedo scusa ma queste sono altri tipi di affermazioni ....

Tu hai parlato di pilota molto sopravvalutato ..... mi pare proprio che abbia dimostrato il contrario ....

poi ognuno la pensa come vuole .... per carità :lol:
Immagine

Essevuista Inside

R: Stoner

Messaggio da Essevuista Inside » ven mag 18, 2012 1:09 am

pike ha scritto:quoto
Mi accodo..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven mag 18, 2012 9:27 am

Io l'ho sempre difeso e ammirato anche quando lo chiamavano rolling stoner, o dopo la sverniciata di valentino a laguna seca. Altri piloti con meno carattere sarebbero finiti. Lui non solo s'è rialzato, ma da due anni a questa parte ha vinto e UMILIATO tutti tanta è la differenza in pista. E non è solo la moto, questo mi sembra palese. E' lui che è su un altro pianeta e che se rimarrà potrà tranquillamente puntare all'eredità di un Valentino che ormai non c'è più.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » ven mag 18, 2012 9:39 am

Sono veramente rammaricato perchè mi è sempre piaciuto, anche se da un lato lo comprendo... anche io ho "abbandonato"(temporaneamente spero) il motociclismo quando è nata mia figlia.
Come diceva Pascal... il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce...

Buona vita Casey! :wink:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven mag 18, 2012 9:52 am

Quoto _GM_ ed aggiungerei: è da quasi una stagione ormai che fa gare in solitaria stando davanti a tutti e si preannuncia che le gare fino a fine stagione saranno molto simili.
Mi pare chiaro che una persona in questa situazione possa anche stufarsi...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven mag 18, 2012 9:53 am

Sono d'accordo con voi, di sicuro ha le sue ottime ragioni per smettere adesso..

La sola cosa che mi lascia perplesso (e a dire il vero non mi piace proprio) è il fatto della "passione".... "è stato il padre a spingerlo a correre".... come se adesso che ha svolto il "compitino" datogli dal padre, può andare a fare quello che vuole veramente.... mah!!

Forse rosico così tanto perchè penso: "Ce l'avessi avuto io un padre che mi spingeva a correre!!!".... e il presupposto di questo pensiero è proprio quella PASSIONE per la moto che, qui dentro, tutti abbiamo ognuno a modo suo.... forse Stoner ce l'ha meno di noi (per non dire che non ce l'ha perchè non ci credo) e questa cosa proprio non la capisco :roll:

Ma ripeto: massimo rispetto per la decisione, meglio così che continuare per inerzia magari rischiando pure di farsi male..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven mag 18, 2012 9:58 am

snake911 ha scritto:Ma queste sono comunque mie sensazioni, di uno che la pista l'ha vista solo al mugello come spettatore e tali restano.
Direi che è l'unica frase di senso in tutto il post, a mio personale parere..
snake911 ha scritto:Quello che invece mi fa riflettere è che una persona innamorata davvero di questo sport, uno che questa passione ce l'ha davvero dentro (e a questi livelli anche ben retribuita come passione, se proprio vogliamo dirla tutta) non molla a 26 anni, nemmeno se di figli ne ha 8. :D
Casey dimostra di no.
La passione per le gare è una cosa, digerire quel che c'è prima del semaforo e dopo la bandiera a scacchi è tutt'altro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mag 18, 2012 10:47 am

Eccolo! Questa e' la differenza tra un fuoriclasse e uno che pensa solo a vincere!
Lui ha vinto ancor prima di cominciare, come tanti altri grandi tipo Falappa, Barry Sheen, loro sono non devono apparire come vengono dipinti! Loro hanno vinto in partenzza
E Lui per me e' una gran persona. Come tutti quelli che magari rinunciano a una giornata di lavoro per trascorrerla con i figli.
Magari avessi io la possiblita' di ritirarmi a vita privata a 27 anni, dedicherei tutto me stesso alla mia famiglia, ecco io lo capisco e lo ammiro! Oggi piu di ieri!

Mi vienda pensare:
Lui fa rabbia a tutti quelli che vivono di apparenze, a tutti quelli che sacrificano tutto per un titolo mondiale, a tutti quelli che non capiscono quando e' il momento di dire: Ok ho fatto epoca
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven mag 18, 2012 10:53 am

Niko, ritirarsi a vita privata secondo me è una cosa diversa dal non correre più in MotoGP...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mag 18, 2012 10:56 am

magari si ritira due anni, poi gli torna la voglia ma senza il carrozzone motogp, e va in superbike :sbav: :sbav: :sbav:

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven mag 18, 2012 11:30 am

Pal ha scritto:E meno male che le voci del suo ritiro erano una invenzione della truppa di italia 1.......almeno secondo i soliti anti_rossi del forum.

guarda mi ride anche il cuxo!!! :lollone:

GIGLEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » ven mag 18, 2012 11:32 am

nikovic ha scritto:Eccolo! Questa e' la differenza tra un fuoriclasse e uno che pensa solo a vincere!
Lui ha vinto ancor prima di cominciare, come tanti altri grandi tipo Falappa, Barry Sheen, loro sono non devono apparire come vengono dipinti! Loro hanno vinto in partenzza
E Lui per me e' una gran persona. Come tutti quelli che magari rinunciano a una giornata di lavoro per trascorrerla con i figli.
Magari avessi io la possiblita' di ritirarmi a vita privata a 27 anni, dedicherei tutto me stesso alla mia famiglia, ecco io lo capisco e lo ammiro! Oggi piu di ieri!

Mi vienda pensare:
Lui fa rabbia a tutti quelli che vivono di apparenze, a tutti quelli che sacrificano tutto per un titolo mondiale, a tutti quelli che non capiscono quando e' il momento di dire: Ok ho fatto epoca
Ho un debole per chi si ritira da vincente, per cui non posso che quotare. Se Stoner si sente arrivato al massimo del suo percorso, se il rischio oggettivamente è alto per non fare niente in più dell'anno precendente (e cosa può fare più di vincere un titolo mondiale? L'anno successivo non è che corri con una zavorra, anzi) fa più che bene a ritirarsi. Io lo trovo fantastico :wink:

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven mag 18, 2012 11:35 am

sul discorso addio di Stoner...mi dispiace perchè già così le gare erano noiose...senza non oso immaginare!
ribadisco quello che penso di lui...pagliaccio era e pagliaccio resta!!

Rispondi