consiglio cambio pneumatici

Rispondi
'-BlackBison-'
Fermone
Fermone
Moto: Suzuki SV 650 S

consiglio cambio pneumatici

Messaggio da '-BlackBison-' » sab apr 21, 2012 2:12 pm

salve ragazzi
sto per sostituire gli pneumatici della mia SV 650 S k1 e sono indeciso tra METZELER e DUNLOP QUALIFIER.
Avendo svuotato completamente il retro della moto mi ritrovo con la gomma completamente in bella vista e sinceramente ,tralasciando il fattore "prestazioni", la Metzeler 160 che monta ora mi pare 'na gomma di bicicletta. Le Dunlop a parità di misura danno l'impressione di essere più larghe ma a livello prestazionale e di ciclistica suppongo che non sia molto vantaggiosa.
Che ne pensate? Quale mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
< accade nel cuore ciò che accade in quei cilindri >

http://www.facebook.com/AdbLabs

ImmagineImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: consiglio cambio pneumatici

Messaggio da sbalbi » sab apr 21, 2012 2:41 pm

che devi montare la gomma con cui ti trovi meglio e non quella più larga ;)
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

DiabloVE
Fermone
Fermone
Moto: Sv650s

Messaggio da DiabloVE » mer apr 25, 2012 8:17 pm

guarda io ho trovato in offerta le reensport k a 180euro , dot fine 2011 , non hanno un estetica come le qualifier rr ma à prestazioni fidati che sono moooolto meglio (prese su consiglio di Sbalbi) gomma che praticamente scende in piega da sola :D

Grazie Sbalbi per il consiglio :D

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer apr 25, 2012 9:30 pm

Io prima avevo le M3, buone, ma non eccezionali direi..ora ho le qualifier II, e mi ci trovo bene, ma quando le cambio metterò le pirelli diablo rosso II: anche se all'apparenza piu' strette delle dunlop ma mi dà idea che in piega tengono meglio
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mer apr 25, 2012 11:56 pm

Io ho le pirelli diablo rosso 2 e mi ci trovo da dio, anche se non ti posso fare paragoni con altre perchè per me è il primo treno di gomme nuove nella mia prima moto :P

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » sab apr 28, 2012 12:25 am

Io ora ho le diablo rosso 3, provate m3, qualifier, rennsport(le migliori), diablo, diablo strada, provero le rennsport k.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » sab apr 28, 2012 12:32 pm

DiabloVE ha scritto:gomma che praticamente scende in piega da sola :D
A occhio questa e' la senzazione che avresti con qualsiasi gomma nuova appena montata e con la pressione giusta.

Quando passi da una gomma vecchia, spiattellata, e con pressione bassa ad una nuova perfetta sembra sempre che la moto scenda da sola, proprio per la forma appuntita che ha il battistrada da nuovo.
Sicuramente una gomma non va valutata per la sensazione che si ha subito.

Se puo' essere utile, io ho le Michelin Pilot Power, pagate quanto le Rennsport, le ho dall'anno scorso e pur non essendo un "pilotone" esigente, mi soddisfano pienamente.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 28, 2012 3:38 pm

Robindohh ha scritto:Io ora ho le diablo rosso 3, provate m3, qualifier, rennsport(le migliori), diablo, diablo strada, provero le rennsport k.
diablo rosso 2
diablo corsa 3
quali hai?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » dom apr 29, 2012 12:02 am

testate per i primi 100 km le rennsport k quasi chiuse totalmente ottimo grip e tenuta mostruosa , domani le testo al Montello passo di quasi 400km :D :D non vedo l'ora vi diro quando torno

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » mar mag 01, 2012 6:34 pm

vi spiego, ho trovato un'ottima offerta sulle qualifier della dunlop e vorrei sapere se il rapporto qualità/longevià fosse decente. Le diablo e le rennsport, stando a quanto mi è stato riferito non conoscendole, durerebbero molto meno a differenza delle dunlop. Che ne dite?

ImmagineImmagineImmagine

bromba
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 k8

Messaggio da bromba » mer mag 02, 2012 9:41 am

'-BlackBison-' ha scritto:vi spiego, ho trovato un'ottima offerta sulle qualifier della dunlop e vorrei sapere se il rapporto qualità/longevià fosse decente. Le diablo e le rennsport, stando a quanto mi è stato riferito non conoscendole, durerebbero molto meno a differenza delle dunlop. Che ne dite?
In compagnia mia 2 amici hanno lo z750 e di serie montava le Qualifier normali.
La tenuta, com'è risaputo,era scarsa e si sono spiattellate in fretta in meno di 3000km.
Adesso montano tutti e due (come me) le Diablo normali, molta più resa, più grip, e agilità.
Io sono a quota 4500km e a 6000 ci arrivo tranquillamente, sui drittoni non le risparmio mai.

Comunque se vuoi spendere poco le Diablo sono ancora valide, se invece cerchi qualcosa di più vai almeno di Qualifier 2.
( ma evita Bridgestone bt-14 e Dunlop Qualifier )

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » gio mag 03, 2012 5:51 pm

ottimo, non c'è nulla di più rassicurante dell'esperienza, grazie mille bromba! :wink:

ImmagineImmagineImmagine

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » gio mag 03, 2012 10:16 pm

a questo punto opta per delle qualifier rr costano poco piu delle 2 e sono molto meglio , le monta un mio amico sul thundercat 600 e ti dico , le ha chiuse sul passo del montello, sono paragonabili alle rennsport k e ci ha fatto gia 5000 km

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio mag 03, 2012 10:35 pm

DiabloVE ha scritto:a questo punto opta per delle qualifier rr costano poco piu delle 2 e sono molto meglio , le monta un mio amico sul thundercat 600 e ti dico , le ha chiuse sul passo del montello, sono paragonabili alle rennsport k e ci ha fatto gia 5000 km
mi sa che le qualifier rr sarà difficile trovarle, se non erro non sono più in produzione dal 2009 (o giù di lì)...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » ven mag 04, 2012 9:22 pm

ho trovato le rr ma non so l'anno di produzione. La coppia sulle 200 euro, spero non siano 2009

ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven mag 04, 2012 9:57 pm

'-BlackBison-' ha scritto:ho trovato le rr ma non so l'anno di produzione. La coppia sulle 200 euro, spero non siano 2009
tempo addietro per curiosità le cercai, ne avevo sentito parlare benissimo ed ero curioso, le più recenti che avevo trovato avevano proprio DOT 2009...
è vero che sono 3 anni, però se le gomme sono state conservate come si deve (cioè nuove con la cera e in luogo consono) non avrai problemi, andranno alla grande lo stesso.

Immagine

'-BlackBison-'
Fermone
Fermone

Messaggio da '-BlackBison-' » dom mag 06, 2012 8:35 pm

purtroppo però sono in fissa con la 180. Per quanto ho stravolto la moto non me la sento di montare il gommino da 160, opterei anche per una 170. Sapreste dirmi che cerchi montano sull'sv 650 k1 adatti per la 180 e rispettivo anteriore?

ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mag 06, 2012 8:38 pm

Lassa perdere il 180.
A mio parere non ti serve a niente su una SV 650... Piuttosto scegli una gomma adatta all'adamitico cerchio da 4,5 pollici della SV...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi