consiglio cambio pneumatici
-
- Fermone
- Moto: Suzuki SV 650 S
consiglio cambio pneumatici
salve ragazzi
sto per sostituire gli pneumatici della mia SV 650 S k1 e sono indeciso tra METZELER e DUNLOP QUALIFIER.
Avendo svuotato completamente il retro della moto mi ritrovo con la gomma completamente in bella vista e sinceramente ,tralasciando il fattore "prestazioni", la Metzeler 160 che monta ora mi pare 'na gomma di bicicletta. Le Dunlop a parità di misura danno l'impressione di essere più larghe ma a livello prestazionale e di ciclistica suppongo che non sia molto vantaggiosa.
Che ne pensate? Quale mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
sto per sostituire gli pneumatici della mia SV 650 S k1 e sono indeciso tra METZELER e DUNLOP QUALIFIER.
Avendo svuotato completamente il retro della moto mi ritrovo con la gomma completamente in bella vista e sinceramente ,tralasciando il fattore "prestazioni", la Metzeler 160 che monta ora mi pare 'na gomma di bicicletta. Le Dunlop a parità di misura danno l'impressione di essere più larghe ma a livello prestazionale e di ciclistica suppongo che non sia molto vantaggiosa.
Che ne pensate? Quale mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: consiglio cambio pneumatici
che devi montare la gomma con cui ti trovi meglio e non quella più larga 

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
guarda io ho trovato in offerta le reensport k a 180euro , dot fine 2011 , non hanno un estetica come le qualifier rr ma à prestazioni fidati che sono moooolto meglio (prese su consiglio di Sbalbi) gomma che praticamente scende in piega da sola 
Grazie Sbalbi per il consiglio

Grazie Sbalbi per il consiglio

-
- Smanettone
Io prima avevo le M3, buone, ma non eccezionali direi..ora ho le qualifier II, e mi ci trovo bene, ma quando le cambio metterò le pirelli diablo rosso II: anche se all'apparenza piu' strette delle dunlop ma mi dà idea che in piega tengono meglio
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Io ho le pirelli diablo rosso 2 e mi ci trovo da dio, anche se non ti posso fare paragoni con altre perchè per me è il primo treno di gomme nuove nella mia prima moto 

Io ora ho le diablo rosso 3, provate m3, qualifier, rennsport(le migliori), diablo, diablo strada, provero le rennsport k.
Riso in bianco FINITO!!!!!

A occhio questa e' la senzazione che avresti con qualsiasi gomma nuova appena montata e con la pressione giusta.DiabloVE ha scritto:gomma che praticamente scende in piega da sola![]()
Quando passi da una gomma vecchia, spiattellata, e con pressione bassa ad una nuova perfetta sembra sempre che la moto scenda da sola, proprio per la forma appuntita che ha il battistrada da nuovo.
Sicuramente una gomma non va valutata per la sensazione che si ha subito.
Se puo' essere utile, io ho le Michelin Pilot Power, pagate quanto le Rennsport, le ho dall'anno scorso e pur non essendo un "pilotone" esigente, mi soddisfano pienamente.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
diablo rosso 2Robindohh ha scritto:Io ora ho le diablo rosso 3, provate m3, qualifier, rennsport(le migliori), diablo, diablo strada, provero le rennsport k.
diablo corsa 3
quali hai?
testate per i primi 100 km le rennsport k quasi chiuse totalmente ottimo grip e tenuta mostruosa , domani le testo al Montello passo di quasi 400km
non vedo l'ora vi diro quando torno

-
- Fermone
vi spiego, ho trovato un'ottima offerta sulle qualifier della dunlop e vorrei sapere se il rapporto qualità/longevià fosse decente. Le diablo e le rennsport, stando a quanto mi è stato riferito non conoscendole, durerebbero molto meno a differenza delle dunlop. Che ne dite?
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k8
In compagnia mia 2 amici hanno lo z750 e di serie montava le Qualifier normali.'-BlackBison-' ha scritto:vi spiego, ho trovato un'ottima offerta sulle qualifier della dunlop e vorrei sapere se il rapporto qualità/longevià fosse decente. Le diablo e le rennsport, stando a quanto mi è stato riferito non conoscendole, durerebbero molto meno a differenza delle dunlop. Che ne dite?
La tenuta, com'è risaputo,era scarsa e si sono spiattellate in fretta in meno di 3000km.
Adesso montano tutti e due (come me) le Diablo normali, molta più resa, più grip, e agilità.
Io sono a quota 4500km e a 6000 ci arrivo tranquillamente, sui drittoni non le risparmio mai.
Comunque se vuoi spendere poco le Diablo sono ancora valide, se invece cerchi qualcosa di più vai almeno di Qualifier 2.
( ma evita Bridgestone bt-14 e Dunlop Qualifier )
-
- Fermone
ottimo, non c'è nulla di più rassicurante dell'esperienza, grazie mille bromba! 

a questo punto opta per delle qualifier rr costano poco piu delle 2 e sono molto meglio , le monta un mio amico sul thundercat 600 e ti dico , le ha chiuse sul passo del montello, sono paragonabili alle rennsport k e ci ha fatto gia 5000 km
-
- Administrator
mi sa che le qualifier rr sarà difficile trovarle, se non erro non sono più in produzione dal 2009 (o giù di lì)...DiabloVE ha scritto:a questo punto opta per delle qualifier rr costano poco piu delle 2 e sono molto meglio , le monta un mio amico sul thundercat 600 e ti dico , le ha chiuse sul passo del montello, sono paragonabili alle rennsport k e ci ha fatto gia 5000 km
-
- Fermone
ho trovato le rr ma non so l'anno di produzione. La coppia sulle 200 euro, spero non siano 2009
-
- Administrator
tempo addietro per curiosità le cercai, ne avevo sentito parlare benissimo ed ero curioso, le più recenti che avevo trovato avevano proprio DOT 2009...'-BlackBison-' ha scritto:ho trovato le rr ma non so l'anno di produzione. La coppia sulle 200 euro, spero non siano 2009
è vero che sono 3 anni, però se le gomme sono state conservate come si deve (cioè nuove con la cera e in luogo consono) non avrai problemi, andranno alla grande lo stesso.
-
- Fermone
purtroppo però sono in fissa con la 180. Per quanto ho stravolto la moto non me la sento di montare il gommino da 160, opterei anche per una 170. Sapreste dirmi che cerchi montano sull'sv 650 k1 adatti per la 180 e rispettivo anteriore?
Lassa perdere il 180.
A mio parere non ti serve a niente su una SV 650... Piuttosto scegli una gomma adatta all'adamitico cerchio da 4,5 pollici della SV...
A mio parere non ti serve a niente su una SV 650... Piuttosto scegli una gomma adatta all'adamitico cerchio da 4,5 pollici della SV...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.