Batteria lifepo4

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
federico2
Piegatore
Piegatore

Batteria lifepo4

Messaggio da federico2 » dom mar 25, 2012 11:00 pm

Il miglior acquisto che ho fatto per la mia motina
Comprata ad aprile dell'anno scorso l'ho usata per tutta la stagione senza nessun problema , avviamento sempre pronto
Oggi l'ho smontata per controllarla e caricarla con il suo caricabatterie e l'ho pesata!!
Originale
Immagine

lifepo4
Immagine

- 4 kg :o

Ne ho prese 2 , una per un mio amico su gsx 750 e anche lui nessun problema
Le trovate qui http://www.lipotech.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Con l'occasione provo a montare questo
Immagine
Preso dal buon Neeko l'anno scorso e mai montato , stavo troppo incasinato con la ciclistica e tutto il resto
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Batteria lifepo4

Messaggio da sniper765 » lun mar 26, 2012 2:23 pm

porco cane 4kg risparmiati solo con la batteria...
però non puoi ricaricarla tramite il normale impianto elettrico della moto vero?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Batteria lifepo4

Messaggio da Denix79 » lun mar 26, 2012 2:33 pm

Vado a curiosare sul sito

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » lun mar 26, 2012 2:42 pm

interessante. Ma come funziona? cioe', voglio dire, e' plug and play con una moto stradale/pista ? sul sito vedo che non ci sono valori compatibili con le nostre moto ( 12v, 9-12 A ).

Tienici informati ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » lun mar 26, 2012 2:44 pm

neeko72 ha scritto:insomma l'unica lifepo4 difettosa l'ho presa io...fanculo...
che tipo di problemi hai avuto??
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun mar 26, 2012 4:47 pm

su forum v 60 ce l'hanno in parecchi e ce anche una guida su come costruirsela e quanto costa e dove reperire gli elementi e come saldarli insieme per arrivare alla potenza desiderata.mi pare che ce la facciano con una 80 ina di euro.......tu quanto l'hai pagata ?

federico2
Piegatore
Piegatore

Messaggio da federico2 » lun mar 26, 2012 8:49 pm

mikyrich ha scritto:interessante. Ma come funziona? cioe', voglio dire, e' plug and play con una moto stradale/pista ? sul sito vedo che non ci sono valori compatibili con le nostre moto ( 12v, 9-12 A ).

Tienici informati ;)
Prima di comprarla ho telefonato a quelli del sito e ho chiesto tutte le info, io uso la moto poco 5 - 6 volte l'anno e la batteria che ho preso è + economica perchè non ha elettronica di controllo e ho preso anche un caricabatterie dedicato sepre da loro.
La mia è una 12 V 7 A ma ha una corrente di spunto piu che doppia rispetto a quella di serie
Sul sito vai su shop online e trovi le batterie per moto
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun mar 26, 2012 9:46 pm

federico2 ha scritto:
mikyrich ha scritto:interessante. Ma come funziona? cioe', voglio dire, e' plug and play con una moto stradale/pista ? sul sito vedo che non ci sono valori compatibili con le nostre moto ( 12v, 9-12 A ).

Tienici informati ;)
Prima di comprarla ho telefonato a quelli del sito e ho chiesto tutte le info, io uso la moto poco 5 - 6 volte l'anno e la batteria che ho preso è + economica perchè non ha elettronica di controllo e ho preso anche un caricabatterie dedicato sepre da loro.
La mia è una 12 V 7 A ma ha una corrente di spunto piu che doppia rispetto a quella di serie
quindi fammi capire, una volta messo in moto il motore la batteria va staccata?

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mar mar 27, 2012 2:38 am

neeko72 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
federico2 ha scritto:

Tienici informati ;)
si certo....gli iniettori, la centralina, il regolatore, il pickup, la pompa della benzina vanno avanti per inerzia.....:asd:

snipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer......ma secondo te l'interruttore on-off sul semimanubrio destro che fa?....non stacca la batteria?...e che succede se lo premi?....:asd:
L'interruttore ON/OFF non stacca la batteria. E' in serie con quello delle chiavi del quadro. Stacca l'alimentazione al motore (infatti le luci rimangono accese... idem il clacson, o le frecce o i freni).

Neeko le moto -volendo- partono anche a spinta. La batteria serve SOLO per la fase d'avviamento . Per tutto il resto c'è il GENERATORE (alternatore) che fornisce di corrente il motore, ricarica la batteria e tutto il resto.

Calcola che solo i fari di una moto (se monofaro davanti e led dietro) stiamo sui 55/65W VERI (non di spunto)... una batteria la fotteresti davvero in poche ore

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 27, 2012 9:12 am

neeko72 ha scritto:si certo....gli iniettori, la centralina, il regolatore, il pickup, la pompa della benzina vanno avanti per inerzia.....:asd:

snipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer......ma secondo te l'interruttore on-off sul semimanubrio destro che fa?....non stacca la batteria?...e che succede se lo premi?....:asd:
Hai centrato due boazze storiche in 4 righe... Congratulescions...
E dire che di moto ne sai un bel po...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar mar 27, 2012 9:35 am

Visto che ve piace tanto de :blabla: ... allora perché non provate a staccare la batteria dopo aver avviato la moto e vedete che succede?

:lol:

Sulle batterie al litio resto scettico, quelli che sul forum V60 l'hanno montata non sono affatto soddisfatti e qualcuno è già tornato indietro.
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar mar 27, 2012 9:51 am

la moto senza batteria se spegne, immaginate il circuito elettrico come un unico circuito chiuso con molte appendici, ecco se stacchi la batteria il circuito si apre e la moto se ferma. E' anche vero che la moto con batteria scarica a spinta parte uguale (se la batteria non comanda la pompa della benza come sulla mia)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar mar 27, 2012 10:07 am

state boni....massa di geni... :asd:

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar mar 27, 2012 10:13 am

:pops:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar mar 27, 2012 10:22 am

state sul forum sbagliato.. iscriveteve qui http://www.mensa.it/" onclick="window.open(this.href);return false; :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 27, 2012 10:33 am

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:la moto senza batteria se spegne, immaginate il circuito elettrico come un unico circuito chiuso con molte appendici, ecco se stacchi la batteria il circuito si apre e la moto se ferma. E' anche vero che la moto con batteria scarica a spinta parte uguale (se la batteria non comanda la pompa della benza come sulla mia)
infatti è un discorso applicabile sulle moto vecchie...quando subentrano iniettori, centralina e pompa benzina, senza batteria (o con la batteria COMPLETAMENTE scarica) t'attacchi e tiri forte forte....ma questo sui libri di elettronica non lo scrivono...:smilone:

Giusto' Niko'
Io sul cr250 2 tempi 0 batteria e tanta gamba!!
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mar 27, 2012 11:17 am

neeko72 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
federico2 ha scritto:

Tienici informati ;)
si certo....gli iniettori, la centralina, il regolatore, il pickup, la pompa della benzina vanno avanti per inerzia.....:asd:

interruttori a parte (per quelli è diverso, mica staccano la batteria di netto), dice che la batteria non ha elettronica a bordo, ecco perchè chiedo, insomma, una domanda è una domanda, e come si dice "domandare è lecito".
le batterie litio le maneggio spesso e volentieri (modellismo dinamico), ma date le caratteristiche fisiche stesse di tali batterie per quel poco che ne so o modifichi l'impianto elettrico della moto o la batteria la ricarichi diversamente (se l'elettronica a bordo non ce l'ha).
quello che mi fa strano è anche il connettore della batteria, credo appunto che l'impianto elettrico della moto sia stato in qualche modo toccato.
e poi se come dici lo switch rosso sul blocchetto destro stacca la batteria, perchè le luci posizione ecc ecc rimangono accese anche quando è su off???

aattendiamo lumi dal buon federico.

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 27, 2012 11:20 am

Lo switch rosso non stacca la batteria!
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mar 27, 2012 11:23 am

nikovic ha scritto:Lo switch rosso non stacca la batteria!
appunto...

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar mar 27, 2012 11:28 am

Anche perche' la mia se stacchi la batteria si stara il tps, quando cambio la batteria ad esempio devo poi portare la moto in ducati che con il palmare mi azzerano il tps (amico conce 0 spesa!!)
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi