neeko72 ha scritto:sniper765 ha scritto:federico2 ha scritto:mikyrich ha scritto:interessante. Ma come funziona? cioe', voglio dire, e' plug and play con una moto stradale/pista ? sul sito vedo che non ci sono valori compatibili con le nostre moto ( 12v, 9-12 A ).
Tienici informati

Prima di comprarla ho telefonato a quelli del sito e ho chiesto tutte le info, io uso la moto poco 5 - 6 volte l'anno e la batteria che ho preso è + economica perchè non ha elettronica di controllo e ho preso anche un caricabatterie dedicato sepre da loro.
La mia è una 12 V 7 A ma ha una corrente di spunto piu che doppia rispetto a quella di serie
Sul sito vai su shop online e trovi le batterie per moto
quindi fammi capire, una volta messo in moto il motore la batteria va staccata?
si certo....gli iniettori, la centralina, il regolatore, il pickup, la pompa della benzina vanno avanti per inerzia.....
snipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer......ma secondo te l'interruttore on-off sul semimanubrio destro che fa?....non stacca la batteria?...e che succede se lo premi?....

interruttori a parte (per quelli è diverso, mica staccano la batteria di netto), dice che la batteria non ha elettronica a bordo, ecco perchè chiedo, insomma, una domanda è una domanda, e come si dice "domandare è lecito".
le batterie litio le maneggio spesso e volentieri (modellismo dinamico), ma date le caratteristiche fisiche stesse di tali batterie per quel poco che ne so o modifichi l'impianto elettrico della moto o la batteria la ricarichi diversamente (se l'elettronica a bordo non ce l'ha).
quello che mi fa strano è anche il connettore della batteria, credo appunto che l'impianto elettrico della moto sia stato in qualche modo toccato.
e poi se come dici lo switch rosso sul blocchetto destro stacca la batteria, perchè le luci posizione ecc ecc rimangono accese anche quando è su off???
aattendiamo lumi dal buon federico.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone