Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
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Ho notato una piccola differenza tra le due SV, nonostante siano uguali, stessa sfornata, su una quando accendo il quadro la pompa gira solo se e' in folle, sull'altra la pompa va in funzione in qualsiasi circostanza, basta avere il tasto rosso su ON.
E' un difetto? Magari e' guasto il sensore sulla folle?
Naturalmente non causa nessun problema, ma se c'e' un sensore bloccato su "ON", potrebbe benissimo bloccarsi su "OFF"!
E' un difetto? Magari e' guasto il sensore sulla folle?
Naturalmente non causa nessun problema, ma se c'e' un sensore bloccato su "ON", potrebbe benissimo bloccarsi su "OFF"!
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Secondo me è il pulsante del cavalletto. Nel senso se la marcia è inserita e il cavalletto è alzato la pompa carica, se invece la marcia è inserita ed il cavalletto è abbassato non deve caricare.
Se la spia del folle funziona puoi escludere quel sensore. Credo però che sia quello del cavalletto in quanto è più esposto a sporcizia.
Se la spia del folle funziona puoi escludere quel sensore. Credo però che sia quello del cavalletto in quanto è più esposto a sporcizia.
Ultima modifica di zio_uca il sab mar 17, 2012 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
quoto, ho appena provato sulla mia: cavalletto abbassato e marcia inserita la pompa non carica; cavalletto alzato e marcia inserita la pompa carica, naturalmente se non tiri la frizione non va in moto.zio_uca ha scritto:Secondo me è il pulsante del cavalletto. Nel senso se la marcia è inserita e il cavalletto è alzato la pompa carica, se invece la marcia è inserita ed il cavalletto è abbassato non deve caricare.
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
No, entrambe con cavalletto giu', una se non e' in folle non fa nulla, l'altra fa girare la pompa anche se non e' in folle.
Naturalmente non ho provato ad avviare
Naturalmente non ho provato ad avviare

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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Ok ma il cavalletto giù non significa che il sensore sul cavalletto funziona. Prova il sensore (che poi è un pulsante) con un tester oppure se non hai il tester stacca il connettore del sensore e prova con il connettore ponticellato e non ponticellato.
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Ah.. spe'..
Intendete dire che normalmente, se il cavalletto e' alzato la pompa parte col check e marcia inserita mentre col cavalletto giu la pompa gira solo se e' in folle?
Vado a provare
Intendete dire che normalmente, se il cavalletto e' alzato la pompa parte col check e marcia inserita mentre col cavalletto giu la pompa gira solo se e' in folle?
Vado a provare
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
auheuhauawehuawuaweh
Non m'ero mai accorto, la semicarenata ha il sensore cavalletto bloccato col nastro isolante!!!
Penso a questo punto dipenda da quello, l'altra ha il sensore cavalletto attivo quindi quando e' giu' non attiva la pompa se non con la folle.
Aggio capisciuto!
Ora che ci penso forse me l'aveva anche detto l'ex proprietario che l'aveva bloccato perche' gli dava fastidio.
Grazie del chiarimento ragazzi

Non m'ero mai accorto, la semicarenata ha il sensore cavalletto bloccato col nastro isolante!!!
Penso a questo punto dipenda da quello, l'altra ha il sensore cavalletto attivo quindi quando e' giu' non attiva la pompa se non con la folle.
Aggio capisciuto!

Ora che ci penso forse me l'aveva anche detto l'ex proprietario che l'aveva bloccato perche' gli dava fastidio.
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Ti consiglio di togliere quel nastro! Basta una volta che parti dimenticandolo giù e fai una bella frittata!
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
comunque prima di ripristinare il sensore del cavalletto è meglio smontarlo e verificarne il corretto funzionamento oltre che una bella ripulita con un pulisci contatti per elettronica.
non vorrei che dopo qualche kilometro comincia a rompere le scatole e rimani a piedi.
non vorrei che dopo qualche kilometro comincia a rompere le scatole e rimani a piedi.
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Sinceramente non ricordo, ma forse l'aveva escluso per via di qualche problemino.
Effettivamente l'anno scorso mi è capitato qualche volta che la pompa non partisse al check se non dopo insistenze.
Ma di sicuro non vado ad avviarla con la marcia inserita, è impossibile, anche perchè parte solo a frizione premuta.
Effettivamente l'anno scorso mi è capitato qualche volta che la pompa non partisse al check se non dopo insistenze.
Ma di sicuro non vado ad avviarla con la marcia inserita, è impossibile, anche perchè parte solo a frizione premuta.
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Però potresti partire con il cavalletto aperto e quello non è bello. E non dirmi che non è così xké ne ho visto a bizzeffe farlo, anche io. Quella è una sicurezza indispensabile a mio modo di vedere.
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Mi è successo una volta sola, nel 93, col 50ino, e credimi non mi capiterà mai più anche se la moto non avesse alcun controllo di sicurezza! 

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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Beh buon per te anche se una dimenticanza è da tutti e proprio quella potrebbe essere fatale.
Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
aridanghete
Ma quanto sei gufone!!!
Scherzi a parte, ho il trauma da cavalletto giu', e' impossibile che parta senza controllare di averlo tolto.
Sarebbe come alzarsi dal cesso senza pulirsi il kulo

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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
Ma scusa il sensore del cavalletto non è altro che un micro interruttore, che cosa ti costa smontarlo, ripulirlo (specie i contatti) e se funziona rimontarlo?
Nel caso peggiore, cioè che sia irrecuperabile, cosa che non credo perchè di sicuro è solo un po ossidato dentro, con pochi euro lo cambi e vai sicuro.
MAI DIRE MAI !
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Re: Curiosita' impianto elettrico SV1000 K3
E' che non me ne frega assolutamente niente, quindi va bene cosi'
Se fin ora non me n'ero neanche accorto... puo' andare bene cosi'

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