Info Pinze Tokiko Radiali CBR-RR / GSX-R / CB1000

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Info Pinze Tokiko Radiali CBR-RR / GSX-R / CB1000

Messaggio da max-xtz » gio gen 12, 2012 8:02 pm

Ciao a tutti :D , avrei qualche domanda per coloro che hanno moto dotate di impianto frenante Tokiko radiale :roll: ...

Immagine

... come da foto : frenano bene :wink2: ?
Bisogna spremer la leva o gia' con poca forza si ha un rallentamento discreto :up: ?

Grazie :wink: !

Max 8)

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Re: Info Pinze Tokiko Radiali CBR-RR / GSX-R / CB1000

Messaggio da Ndcr80 » gio gen 12, 2012 8:39 pm

max-xtz ha scritto:Ciao a tutti :D , avrei qualche domanda per coloro che hanno moto dotate di impianto frenante Tokiko radiale :roll: ...

Immagine

... come da foto : frenano bene :wink2: ?
Bisogna spremer la leva o gia' con poca forza si ha un rallentamento discreto :up: ?

Grazie :wink: !

Max 8)
questa foto è di una moto recente tipo k9,io ho quelle che montavano sul k7 k8.
arrivo al dunque,sul gsx r 1000 l'impianto di serie non è proprio il massimo,nel complesso,quindi non sono da additare solo le pinze.
Adesso sul gsx r 1000 ho i tubi in treccia della goodridge acciaio acciao,una pompa radiale brembo 19rcs e ,credo, pasticche dp.
che dire.....
una frenata fantastica, un altro pianeta;modulabile e potente tutto in un dito al massimo due.
Lo stesso impianto(pompa radiale nissin 19X20,pinze tokiko) con relativo avantreno sulla sv 650 è superlativo, ho aggiunto un kit di tubi in treccia della frentubo acciaio acciaio.
Di sicuro ci sarà di meglio ma nel mio caso,visto quello che ho su due moto, non ne sento alcuna necessità.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio gen 12, 2012 8:47 pm

... Sono le stesse pinze con cui si vincono i mondiali Supersport e Stock. Molto della frenata dipende dalle pastiglie.
ImmagineImmagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » gio gen 12, 2012 9:17 pm

..grazie per le risposte, la mia questione sarebbe questa: io ho il Bandit con le pinze standard Tokiko con pastiglie RS Sbs, se uno spreme la moto frena e frena bene ma vorrei ottenere di più con meno sforzo.
Le opzioni che si posson fare sarebbero montare pinze assiali Nissin ex Honda Cbr rr con la lieve modifica da apportare all'interno della pinza come ho gia' visto fare sull' Sv1000 oppure online ho trovato dei adattatori in ergal per montare pinze radiali con interasse 108 con i quali si potrebbero montar praticamente tutte le pinze radiali pero' le Tokiko sono le uniche con prezzo accessibile, si trova anche qualche Nissin ex Triumph...
Io sarei propenso piu' per le Nissin assiali, meno vistose e abbastanza efficaci per sentito dire, voi che dite ?

Max

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » gio gen 12, 2012 11:16 pm

Ma gli adattatori sono dei piedini forcella?Li possiamo vedere?
Comunque dipende tutto dal costo a mio avviso, se adattare le pinze radiali non costa una cifra allora vai ,altrimenti anche l'ipotesi di un paio di pasticche un pelo più sportive(non racing non te ne fai niente) è da vagliare.
Ma i tubi in treccia li hai?
Una bella pompa radiale(il banditone credo l'abbia assiale)?
Gia le due ultime componenti citate possono fare una grande differenza.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » gio gen 12, 2012 11:20 pm

ti dico solo che col cbr, tubi freno originali ( olio appena cambiato) e pastiglie nuove ( braking cm55)... quindi tutto molto stradale( compreso l'assetto,solo un po' più indurito) ... per poco non mi cappottavo,abituato all'sv... imbarazzante..
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » gio gen 12, 2012 11:46 pm

..allora: io opterei sulle pinze perché é la parte meno nobile di tutto l'impianto, l'impianto é con abs ed ha tutta la tubazione in tubo rigido ad esclusione dei due pezzi che da sotto la piastra inferiore vanno alle pinze, le pastiglie sono tra le migliori che si posson mettere, ho gia' notato molta differenza con quelle standard ma mancano di mordente con la frenata soft con le due dita per decelerazione touring.
La pompa é la stessa dell' Hayabusa 1300, c'é' sicuramente di meglio ma penso tenga botta alle prestazioni del Banditi, per quanto riguarda il montaggio delle radiali ci sono degli adattori attacco pinza originale - pinza radiale made in Taiwan gia' montati da altri su altri forum, costo circa 130/140€ spediti + pinze (su ebay dalle 120€ in su) + pastiglie nuove, ecc. , montando le Nissin assiali si parla di 100€ o anche meno e probabilmente van bene le pastiglie che ho gia' ..
... si tratta della tipica scimmia invernale !!!!!!!!!!!

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » ven gen 13, 2012 6:58 am

neeko72 ha scritto:
non capisco perchè ti devi impiccare fra l'acquisto di pinze e adattatori(e relative pasticche nuove) quando con 200€ di pompa radiale risolveresti il tuo problema...se per frenare devi mettere molta forza, il problema non sono le pinze...è la pompa...;)
..dico le pinze perché l'altro bandito che ha fatto la modifica ha cambiato tutto compresa la pompa e la frenata era sempre uguale, solo con le pinze c'é' stato l'effetto voluto, il mio dubbio e' solo tra le Nissin assiali e le Tokiko
con adattatore....

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » ven gen 13, 2012 10:28 am

....il risultato sul Bandit e' questo:

Immagine

https://lh5.googleusercontent.com/-SnO- ... M_1543.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Le pinze sono del CBR1000RR , si trovano su Ebay intorno alle 100-150€ , gl'adattatori sono questi :

http://www.ebay.com/itm/220931519260?_t ... RI&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

... e qui le impressioni di chi l'ha fatto:

http://www.bandit.it/public/modules/new ... forumid=32" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » ven gen 13, 2012 7:22 pm

neeko72 ha scritto: ... quando con 200€ di pompa radiale risolveresti il tuo problema...se per frenare devi mettere molta forza, il problema non sono le pinze...è la pompa...;)
...il mio meccanico mi ha suggerito questa ...
http://www.braking.com/Braking/sito/doc ... 66-ITA.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
... pareri :roll: ???

Max 8)

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » ven gen 13, 2012 8:29 pm

max-xtz ha scritto:
neeko72 ha scritto:
non capisco perchè ti devi impiccare fra l'acquisto di pinze e adattatori(e relative pasticche nuove) quando con 200€ di pompa radiale risolveresti il tuo problema...se per frenare devi mettere molta forza, il problema non sono le pinze...è la pompa...;)
..dico le pinze perché l'altro bandito che ha fatto la modifica ha cambiato tutto compresa la pompa e la frenata era sempre uguale, solo con le pinze c'é' stato l'effetto voluto, il mio dubbio e' solo tra le Nissin assiali e le Tokiko
con adattatore....
Sono daccordo con XTZ, nella mia vita ho fatto tanti esperimenti con i freni e i risultati migliori li ho avuti cambiando le pinze.

Tra Nissin e Tokiko (chiamate anche ToSkiFo) molto meglio Nissin, se poi trovi Brembo meglio ancora...
:moto:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven gen 13, 2012 10:20 pm

io ti consiglierei questa:
http://store.discacciati.net/index.php? ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://store.discacciati.net/index.php? ... t&Itemid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ha lo switch stop(lascia perdere quelle con l'idrostop) e ricavata dal pieno e lavorata cnc.
http://www.ebay.it/itm/Pompa-freno-radi ... 27b2d1efa2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/Pompa-freno-radi ... 27ba8cae85" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

prima o poi me la prendo,se all'epoca mi fossi guardato in giro un pò meglio l'avrei preferita anche alla brembo che monto adesso. :wink:
IL miglior business?

Rispondi