Caschi HJC on line

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Caschi HJC on line

Messaggio da Doug Henry » mer gen 11, 2012 5:53 pm

pike ha scritto:Se è quello più adatto alla tua testa, perchè sbagli? ;)
Perchè più volte qui dentro ho letto peste e corna degli Arai.
Ma la mia testa ha scelto quello, e quindi...
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer gen 11, 2012 5:58 pm

Per quanto riguarda me, posso dirti che Arai è un casco che in italia è fatto pagare non poco, forse più di quel che vale.
Ciò non toglie che per me non è affatto una pessima azienda e i prodotti che realizza meritano rispetto.
Altra cosa che viene contestata è una significativa differenza di prezzo tra il Giappone (dove costa come un casco europeo) e qui in Europa; infine, è abbastanza demenziale che un casco garantito tanto tempo, trovi come pezzo non coperto da garanzia (e a costo abbastanza importante) le guancette copri-meccanismo della visiera.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer gen 11, 2012 6:00 pm

ragazzi non avete capito
a me al contrario di qualcuno non entra niente in tasca se comprate HJC, Arai, Shoei...
io ho deciso di basare la mia scelta su un test oggettivo (sharp), le mie sensazioni col casco in testa (sarebbe bello poterlo provare un pò prima di comprarlo...) e il prezzo

Siete felici con i vostri caschi da 500 e passa euro? Benissimo, non sarò certo io a farvi la pulce.
Ma se per giustificare le 3 stelle sharp di un casco di 400€ contro le 4 stelle sharp di un casco da 120€ (dello stesso produttore) mi tirate fuori che Sharp non va bene, che i test dei produttori dei caschi vanno meglio (un produttore che NON vi omologa un loro casco me lo trovate per cortesia??) e che l'omologazione ECE è più affidabile (si come no, sono tutti ECE i caschi dell'Auchan, e quindi?)
siete voi che vi arrampicate agli specchi

poi state ad ascoltare uno che i caschi li vende...
normale che ha più margine su un casco di 500 euro che su uno da 120
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer gen 11, 2012 6:07 pm

Peppe.. mi pare che ognuno sia libero di dare la sua opinione.
Da quel che ho letto Glandius ha semplicemente portato l'attenzione anche su altri parametri di sicurezza (che i test sharp non utilizzano).
Non mi pare stia facendo pubblicità alla sua merce.
Cerchiamo di essere cauti con le insinuazioni per favore. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mer gen 11, 2012 6:14 pm

peppeunz ha scritto:GlaNdius650 ste fregnacce raccontale nel tuo negozio per cortesia...
tornetene a vendere i tuoi caschetti preferiti e a consigliare i tuoi caschi da 700 euro dove guadagni i tuoi bei soldini
io continuo a seguire i consigli del governo inglese circa la sicurezza dei caschi e a comprarli dove costano meno
il discorso di Spies era solo per dire che solo l'anno scorso era il top di gamma di casa HJC, f.u.c. che lo portava lui il casco

voi continuate a parlare dell'aria fritta...
Peppe caro,ti rispondo cortesemente perchè non è mio vizio tacere quando vengo accusato di dire fregnacce...certo è che se dessi retta al mio carattere i toni sarebbero parecchio meno accomodanti,ma una risposta educata te la servo subito:
fregnacce non ne ho mai dette,grazie a questo mi sono tenuto in piedi contro concorrenti soliti dirne per ben dodici anni..molto molto più grossi di me e con ben altre possibilità economiche di investimento...
il mio più grosso difetto è proprio di non voler prendere per il kulo la gente anche se spesso se lo cerca e se lo meriterebbe pure, questo fatto mi porta a dire le cose come stanno a discapito del fatto che ai clienti possano piacere o meno...tu vuoi sentirti dire che Spies portava il casco che compravi in negozio? Vuoi sentirti dire che la suddetta marca è la numero uno negli states ? (oh beh..lo sa anche il mio gatto che nella maggior parte degli stati uniti nn vige obbligo del casco..e un'amico che ha vissuto mesi nello stato di washington ha dovuto girare come un pazzo mezzo stato per trovare UN negozio che vendesse caschi e ne ha trovati solo di due misure,L e XL,no tanto per dire che cultura hanno questi della moto...e della sicurezza in moto.)
vuoi sentire cose che ti piacciono anche se nn sono vere fino in fondo? ok...se cerchi ste pappette pronte non parlare con me,perchè io di stronzate non sono solito dirne..se non per diletto e divertimento ovviamente.
Ah..se non vuoi fare una pessima figura non mandarmi a raccontare fregnacce per vendere caschi da 700euro...perchè non sai manco quel che vendo,se ti sforzassi di leggere quel che ogni tanto scrivo capiresti...ma posso comprendere sia faticoso leggere tutto quel che scrivo per chi nn ha voglia di leggere "cercando di capire"..
Saluti...torno a raccontare fregnacce ai ragni..oggi solo quelli presenti.
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mer gen 11, 2012 6:23 pm

peppeunz ha scritto:ragazzi non avete capito
a me al contrario di qualcuno non entra niente in tasca se comprate HJC, Arai, Shoei...
io ho deciso di basare la mia scelta su un test oggettivo (sharp), le mie sensazioni col casco in testa (sarebbe bello poterlo provare un pò prima di comprarlo...) e il prezzo

Siete felici con i vostri caschi da 500 e passa euro? Benissimo, non sarò certo io a farvi la pulce.
Ma se per giustificare le 3 stelle sharp di un casco di 400€ contro le 4 stelle sharp di un casco da 120€ (dello stesso produttore) mi tirate fuori che Sharp non va bene, che i test dei produttori dei caschi vanno meglio (un produttore che NON vi omologa un loro casco me lo trovate per cortesia??) e che l'omologazione ECE è più affidabile (si come no, sono tutti ECE i caschi dell'Auchan, e quindi?)
siete voi che vi arrampicate agli specchi

poi state ad ascoltare uno che i caschi li vende...
normale che ha più margine su un casco di 500 euro che su uno da 120
Da questa risposta si vede quanto sia limitato il tuo punto di vista,e sicuro non sarò io a cercare di farti cambiare idea,come dice tequi io non devo vendere qualcosa quindi a gratis di fatica non ne faccio...
cmq ti illumino su un fatto importante per la tua vita di tutti i giorni: i prodotti a basso prezzo hanno margini di guadagno per chi li vende infinitamente più alti rispetto a quelli di marca che costano molto molto di più,spesso perchè fatti in paesi che la vita umana costa un par di ciufoli e nn hanno problemi di sindacati che rivendicano diritti umani sul lavoro,che nn si mettono grossi problemi a usare lavorazioni pericolose per la salute umana e che costano un porcaio di meno rispetto a chi lavora in sicurezza..
con la conseguenza che i prodotti alla fonte costano un tubo,e possono venire venduti con ricarichi molto maggiori rispetto a altri blasonati..
Personalmente guadagno di più vendendo due caschetti del menga che insieme nn mi danno in tasca 200euro lordi che un top di gamma di altra marca che di da in tasca un lordo di 400.
Saluti..torno dai ragni che mi spiano le carte della briscola che ho lasciato sul tavolo.
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » dom gen 15, 2012 1:52 am

comunque...
wheelup
hjc rpha-10 monster spies replica
330 in saldo