Cuscinetti a rulli conici
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Cuscinetti a rulli conici
Si discorre su questo particolare in molti siti affini al nostro in modo contrastante.
Per alcuni sembra che questo particolare,a differenza dei cuscinetti a sfere, abbia del miracoloso assolvendo quasi alla funzione di un ammortizzatore di sterzo in virtù degli sforzi che si distribuiscono sulla superfice dello stesso ,a differenza degli sforzi assiali che sussistono su di un cuscinetto dell'altra specie.
Il tutto si traduce, a detta di chi ha parlato di questa particolare componente, in una superiore precisione dell'avantreno che regala un inaspettato piacere di guida vista la componente in gioco.
C'è da aggiungere, inoltre, che in caso di incidenti o urti la maggiore resistenza di questi cuscinetti preserverebbe il telaio da disastrose ed irreparabili storture grazie all'altezza superiore,data dalla forma conica, rispetto ad un cuscinetto a sfere.
L'altro canto asserisce che tutte queste proprietà sono solo frutto di un effetto placebo e non tributa nessun effetto particolare a questi cuscinetti sottolineando che è un inutile spreco di soldi sostituirli quando non neccessario ossia raggiunta la percorrenza chilometrica prevista per la sostituzione.
Cosa ne pensate?
Chi sa qualcosa a riguardo?
Per alcuni sembra che questo particolare,a differenza dei cuscinetti a sfere, abbia del miracoloso assolvendo quasi alla funzione di un ammortizzatore di sterzo in virtù degli sforzi che si distribuiscono sulla superfice dello stesso ,a differenza degli sforzi assiali che sussistono su di un cuscinetto dell'altra specie.
Il tutto si traduce, a detta di chi ha parlato di questa particolare componente, in una superiore precisione dell'avantreno che regala un inaspettato piacere di guida vista la componente in gioco.
C'è da aggiungere, inoltre, che in caso di incidenti o urti la maggiore resistenza di questi cuscinetti preserverebbe il telaio da disastrose ed irreparabili storture grazie all'altezza superiore,data dalla forma conica, rispetto ad un cuscinetto a sfere.
L'altro canto asserisce che tutte queste proprietà sono solo frutto di un effetto placebo e non tributa nessun effetto particolare a questi cuscinetti sottolineando che è un inutile spreco di soldi sostituirli quando non neccessario ossia raggiunta la percorrenza chilometrica prevista per la sostituzione.
Cosa ne pensate?
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IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: Cuscinetti a rulli conici
Questa è una delle discussioni di cui parlavo
http://www.daidegasforum.com/forum/tecn ... onici.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Cuscinetti a rulli conici
Secondo me l'unico vantaggio e che durano di più quelli conici visto che di solito vengono usati per carichi pesanti, tutto il resto e solo frutto di un effetto placebo.
per quanto riguarda in caso di incidente io lo penso al contrario, un cuscinetto più debole come quello normale potrebbe spaccarsi e assorbire l'impatto in vece di trasmetterlo al telaio e deformarlo.C'è da aggiungere, inoltre, che in caso di incidenti o urti la maggiore resistenza di questi cuscinetti preserverebbe il telaio da disastrose ed irreparabili storture grazie all'altezza superiore,data dalla forma conica, rispetto ad un cuscinetto a sfere.
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Re: Cuscinetti a rulli conici
Ammesso e non concesso che sia così è innegabile che I cuscinetti conici ti permettono di avere una superficie di appoggio superiore, quindi maggiore precisione di guida ed assenza di flessioni.
Non mi sembra poco
Non mi sembra poco

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Re: Cuscinetti a rulli conici
una differenza talmente irrisoria che non ti accorgi di nulla.
magari un pilota che gira al limite strutturale permesso dalla moto, ma noi scappati di casa che ci ammazziamo per girare col coltello tra i denti non cambia nulla. figuriamoci per strada.
magari un pilota che gira al limite strutturale permesso dalla moto, ma noi scappati di casa che ci ammazziamo per girare col coltello tra i denti non cambia nulla. figuriamoci per strada.

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Re: Cuscinetti a rulli conici
Appunto,allora una miglioria c'è.
Io non sto perorando nessuna causa sia chiaro,è una ricerca d'informazioni a riguardo.
Se una miglioria,per quanto infima possa essere, c'è ,nel momento in cui ci si dovesse trovare a dover sostituire questa componente perchè non optare per qualcosa del genere?
Il prezzo di questi cuscinetti non differisce molto da quelli di serie ( 36€ circa ) e sembrano durare di più.
Il miglioramento in termini di guida sembra non essere ad appannaggio di soli piloti iper sensibili ma anche i piloti della domenica sembrano beneficiare di questi cuscinetti.

Io non sto perorando nessuna causa sia chiaro,è una ricerca d'informazioni a riguardo.
Se una miglioria,per quanto infima possa essere, c'è ,nel momento in cui ci si dovesse trovare a dover sostituire questa componente perchè non optare per qualcosa del genere?
Il prezzo di questi cuscinetti non differisce molto da quelli di serie ( 36€ circa ) e sembrano durare di più.
Il miglioramento in termini di guida sembra non essere ad appannaggio di soli piloti iper sensibili ma anche i piloti della domenica sembrano beneficiare di questi cuscinetti.
sbalbi ha scritto:ma noi scappati di casa che ci ammazziamo per girare col coltello tra i denti

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Re: Cuscinetti a rulli conici
io avevo quelli a sfere ed ora quelli a rulli ma non ho notato differenze
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Re: Cuscinetti a rulli conici
ma che miglioramenti.Ndcr80 ha scritto:Appunto,allora una miglioria c'è.
Io non sto perorando nessuna causa sia chiaro,è una ricerca d'informazioni a riguardo.
Se una miglioria,per quanto infima possa essere, c'è ,nel momento in cui ci si dovesse trovare a dover sostituire questa componente perchè non optare per qualcosa del genere?
Il prezzo di questi cuscinetti non differisce molto da quelli di serie ( 36€ circa ) e sembrano durare di più.
Il miglioramento in termini di guida sembra non essere ad appannaggio di soli piloti iper sensibili ma anche i piloti della domenica sembrano beneficiare di questi cuscinetti.
sbalbi ha scritto:ma noi scappati di casa che ci ammazziamo per girare col coltello tra i denti
effetto placebo. ti dicono che van da dio, poi sali fai un giro e dici bestia che roba fantastica e poi come dice neeko è l'esatto contrario. e allora hai speso dei soldi pensando di far chissà cosa e insisti per non passar da pirla.

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Re: Cuscinetti a rulli conici
Ora ci capisco ancora menoneeko72 ha scritto:la miglioria c'è ma esattamente in senso inverso a quello che hai detto e letto....i cuscinetti a rulli rendono lo sterzo + "morbido" il che si traduce in uno sterzo leggermente + nervoso(ovvero esattamente il contrario di avere l'ammortizzatore di sterzo)....motivo per cui sulle moto da corsa montano quelli a sfere

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Re: Cuscinetti a rulli conici
semplice, li compri e li monti e poi valuti tu!!
la differenza di prezzo non è molta
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Re: Cuscinetti a rulli conici
Infatti,l'ho detto anche io, quando sarà il momento di cambiare i cuscinetti proverò.mark ha scritto:semplice, li compri e li monti e poi valuti tu!!
la differenza di prezzo non è molta
Se uno non ci casca con tutte le scarpe....
Non mi aspetto miracoli ma se si può fare un passo avanti

Mark dal tuo canto non riporti particolari esperienze a quanto dici,giusto?
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