problema elettrico sv 650

Rispondi
saxus17
Fermone
Fermone
Moto: sv 650 k3

problema elettrico sv 650

Messaggio da saxus17 » ven dic 02, 2011 1:19 pm

ciao a tutti scrivo perchè ho un problemino con la mia sv 650 del 2004...ogni tanto,girando la chiave per l'accensione della moto,dopo che la strumentazione fa il chek...tutto a posto insomma...appena uso starter e leva frizione il motorino dell'avviamento da un colpo e poi si spegne completamente il quadro strumenti...... tutto questo facendo un rumore abbastanza secco tipo click :-? .... praticamente sempre rigiro la chiave e parte senza problemi... una volta aimè sono rimasto a piedi :evil: e ho dovuto lasciare li la moto per tre giorni...salvo tornare per riprenderla e con immenso stupore accenderla al primo colpo come se niente fosse! insoma ...per chi se ne capisce piu di me...cosa puo essere?? semplice problema con fusibile o roba grossa??

grazie a tutti in anticipo! :banana:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: problema elettrico sv 650

Messaggio da iguanapik » ven dic 02, 2011 1:22 pm

controlla batteria e relè motorino avviamento, è quello più grosso sotto la sella

correggo: se si spegne anche il quadro direi di controllare in ordine batteria e connessioni, cavi di potenza e connessioni ai fusibili. Controlla la tensione della batteria col massimo assorbimento ovvero proprio all'accensione e vedi di quanti volt cala
Ultima modifica di iguanapik il ven dic 02, 2011 1:30 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

R: problema elettrico sv 650

Messaggio da Denethor » ven dic 02, 2011 1:23 pm

Aspetta i più esperti ma hai provato innanzitutto a vedere se i morsetti alla batteria stanno bene?! E che non c'è qualche corto al tasto rosso di stop?!

Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk

saxus17
Fermone
Fermone

Messaggio da saxus17 » ven dic 02, 2011 1:26 pm

la batteria dev'essere a posto in quanto nuova... controllerò se è collegagta bene.... ma il fatto è che sarà da un paio di mesi che ogni tanto mi fa sto giochetto...apparentemente senza motivo :(

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven dic 02, 2011 4:36 pm

saxus17 ha scritto:ciao a tutti scrivo perchè ho un problemino con la mia sv 650 del 2004...ogni tanto,girando la chiave per l'accensione della moto,dopo che la strumentazione fa il chek...tutto a posto insomma...appena uso starter e leva frizione il motorino dell'avviamento da un colpo e poi si spegne completamente il quadro strumenti...... tutto questo facendo un rumore abbastanza secco tipo click :-? .... praticamente sempre rigiro la chiave e parte senza problemi... una volta aimè sono rimasto a piedi :evil: e ho dovuto lasciare li la moto per tre giorni...salvo tornare per riprenderla e con immenso stupore accenderla al primo colpo come se niente fosse! insoma ...per chi se ne capisce piu di me...cosa puo essere?? semplice problema con fusibile o roba grossa??

Non credo che sia un fusibile (che se e' bruciato, la moto non parte del tutto).
Visti i sintomi, le uniche cose sono i connettori oppure piu' semplicemente gli switch frizione / tasto rosso / cavalletto. Potrebbero essersi ossidati i contatti, soprattutto se la moto la tieni all'aperto.
Immagine

saxus17
Fermone
Fermone

Messaggio da saxus17 » ven dic 02, 2011 4:52 pm

sv678 ha scritto:
saxus17 ha scritto:ciao a tutti scrivo perchè ho un problemino con la mia sv 650 del 2004.
..ogni tanto,girando la chiave per l'accensione della moto,dopo che la strumentazione fa il chek...tutto a posto insomma...appena uso starter e leva frizione il motorino dell'avviamento da un colpo e poi si spegne completamente il quadro strumenti...... tutto questo facendo un rumore abbastanza secco tipo click :-? .... praticamente sempre rigiro la chiave e parte senza problemi... una volta aimè sono rimasto a piedi :evil: e ho dovuto lasciare li la moto per tre giorni...salvo tornare per riprenderla e con immenso stupore accenderla al primo colpo come se niente fosse! insoma ...per chi se ne capisce piu di me...cosa puo essere?? semplice problema con fusibile o roba grossa??

Non credo che sia un fusibile (che se e' bruciato, la moto non parte del tutto).
Visti i sintomi, le uniche cose sono i connettori oppure piu' semplicemente gli switch frizione / tasto rosso / cavalletto. Potrebbero essersi ossidati i contatti, soprattutto se la moto la tieni all'aperto.
appena ho un attimo di tempo controlleró...grazie!

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » sab dic 03, 2011 9:42 am

controlla il motorino avviamento, dai sintomi dà l'impressione che il collettore sia danneggiato o che le spazzole siano rotte

saxus17
Fermone
Fermone

Messaggio da saxus17 » mar dic 13, 2011 8:07 pm

risoltoooo era da stringere un morsetto della batteria :)

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mar dic 13, 2011 9:04 pm

Lo sapevo che era una connessione della batteria! :lol2:
Immagine

Girelli6
Postino
Postino

Messaggio da Girelli6 » ven apr 27, 2012 4:28 pm

Ciao ragazzi riesumo questa discussione... stessi problemi oggi pomeriggio ero pronto per fare un giro ma niente ho tirato via la sella e ho controllato connessioni della batteria ma sembrano ok si sente un ticchettio trrrrrrrrrrrr abb veloce seguito poi da un fssssssssss tipo fiamma ossidrica se insisto sul pulsante... la provenienza penso sia il relè starter... credo... fusibili controllati e ok.
Che sia da cambiare il relè?
Quanto mi costerà?
Ciao!

Girelli6
Postino
Postino

Messaggio da Girelli6 » sab apr 28, 2012 12:54 pm

Stanotte ho provato a mettere in carica la batteria ma non è cambiato nulla... mi sa tanto che allora è il relè...

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab apr 28, 2012 3:10 pm

Non hai un tester per fare delle verifiche attendibili?
Immagine

Girelli6
Postino
Postino

Messaggio da Girelli6 » dom apr 29, 2012 9:37 pm

ciao oggi ho fatto assieme ad un mio amico le verifiche con il tester. Batteria sembra ok é a 12,5v, comtrollata la resistenza della bobima del relé ed é come da manuale, il relé scollegato dal motorino di avviamento si eccita normalmente, con motorino collegato vibra e si spegne il quadro, bypassando il relé fa lo stesso effetto cioé si spegne tutto il quadro. Che mi consigliate? Domani provo con un'altra batteria per escludere che sia dovuto a quello, altra domanda se dovessi smontare il motorino di avviamento uscirebbe dell'olio motore? Grazie

Girelli6
Postino
Postino

Messaggio da Girelli6 » lun apr 30, 2012 11:50 am

provato con una batteria di una macchina che avevo a casa e uno starter attaccato assieme e la moto si è accesa, quindi soluzione trovata credo, cambio batteria.
Almeno lasciamo scritto qualcosa per i posteri...
Ciao e grazie!

Rispondi