Cambio liquido refrigerante sv 650 s k4
Cambio liquido refrigerante sv 650 s k4
salve raga
dovrei sotituire il liquido refrigerante della mia suzuki sv s 650 k4.come procedo a questa sostituzione?percentuali di rabbocco paraflu?quello blu va bene?
graaaaaazie
dovrei sotituire il liquido refrigerante della mia suzuki sv s 650 k4.come procedo a questa sostituzione?percentuali di rabbocco paraflu?quello blu va bene?
graaaaaazie
Re: Cambio liquido refrigerante sv 650 s k4
molto esaustivo grazie mille........
pero non dice cosa immettere nelcircuito,le quantità di paraflu?tutto paraflu blu?
pero non dice cosa immettere nelcircuito,le quantità di paraflu?tutto paraflu blu?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
oppure ti prendi il liquido concentrato della Arexons in confezione da 1 litro e lo misceli con 1 litro di acqua distillata
allora preferisco mettere quelli premiscelati da 5 litri cosi non micelo niente e o metto sia alla macchina sia alla moto,oh grazie mille!!!!
bene cioè male.....mi appresto ad effettuare il cambio e con la guida sottocchio mi avvio......ma non riesco a trovare il bullone di scarico del liquido!!!mortacci sua,ma la guida è della mille per caso????io ho la 6 mezzo!!!
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: Cambio liquido refrigerante sv 650 s k4
Ahahah si credo che la guida era del 1000... Il comunque il 650 a iniezione c'è l'ha a destra se non ricordo male dal radiatore parte un tubo in gomma che va sulla parte destra all'interno di un carterino, li trovi due o tre bulloni, il più basso è quello per scaricare tutto il liquido
Inviato dal mio Piccione Viaggiatore usando un Post-It
l'avevo intuito.......cosi ho fatto e m'ha allagato tutto..........mannaggia a me che non sto mai attento,pocomancava che ci mettevo la faccia davanti........cmq non è uscito tutto,poiche nella vaschetta il livello non era cambiato e rabboccando dal radiatore il livello nella vaschetta era costante........ho premuto bene le tubazioni in gomma per far ucire l'aria,ma cmq col bullone svitato credo proprio che l radiatore non si svuoti tutto poiche il mancotto non è sotto di esso ma parte un paio di centimetri sopra,quindi ci rimane un litrozzo......cmq fatto sta che non dovrei aver fatto casini,lo vedro con la temperatura l'anno nuovo!!!
tirata d'orecchie a neeko stavolts,la guida non andava bene alla mia moto,e io che c'ho perso pure 10 minuti con la foto davanti a dire :ma do caz sta !!!poi ho visto le alette sul cilindro e ho ddetto questa è mille..........
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: Cambio liquido refrigerante sv 650 s k4
Guarda non so se giusto o sbagliato ma io ho fatto cosí:
- Aperto il bullone e fatto uscire il liquido e ho sciacquato il tutto rimettendo 2 o 3 volte l'acqua nel radiatore e facendola riuscire dallo solo dopo aver pompato i manicotto.
- Svuotato la vaschetta di espansione: sul radiatore vicino al tappo è attaccato con una molletta un tubicino che arriva proprio dalla vaschetta, staccando e mandando sotto al livello della vaschetta la si fa svuotare tutta.
- successivamente ho riempito tutto sia radiatore sia espansione con acqua distillata ho portato il motore a 100 (non so se é stato utile ma credo così di aver sciacquato anche la parte di circuito che apre a tot gradi?! Ma questo può dirtelo chi è + Sped tecnico come Neeko se è giusto o no)
- Raffreddata la moto ho risvuotato tutto e ti giuro che l'acqua era di nuovo verde come il liquido
- Rimesso l'antigelo fino all'orlo del radiatore e fino al max nella vaschetta di espansione, pompato i tubi e scrollarsi la moto. Dopo qualche giro domenicale raboccato il tutto se c'era bisogno.
Ora io ho fatto così senza sapere troppi dettagli tecnici e se la mia teoria che c'è una parte che si apre solo a tot gradi è giusta dovrebbe essere rimasta in quella parte dell'acqua distillata usata per sciacquare ma con le temperature qui a Roma non credo faccia qualcosa e al max si è diluito l'antigelo gelo...
Ora se ho fatto una cappellata e chi ne sà di più mi può correggere ne prendo atto per la prossima volta...
- Aperto il bullone e fatto uscire il liquido e ho sciacquato il tutto rimettendo 2 o 3 volte l'acqua nel radiatore e facendola riuscire dallo solo dopo aver pompato i manicotto.
- Svuotato la vaschetta di espansione: sul radiatore vicino al tappo è attaccato con una molletta un tubicino che arriva proprio dalla vaschetta, staccando e mandando sotto al livello della vaschetta la si fa svuotare tutta.
- successivamente ho riempito tutto sia radiatore sia espansione con acqua distillata ho portato il motore a 100 (non so se é stato utile ma credo così di aver sciacquato anche la parte di circuito che apre a tot gradi?! Ma questo può dirtelo chi è + Sped tecnico come Neeko se è giusto o no)
- Raffreddata la moto ho risvuotato tutto e ti giuro che l'acqua era di nuovo verde come il liquido
- Rimesso l'antigelo fino all'orlo del radiatore e fino al max nella vaschetta di espansione, pompato i tubi e scrollarsi la moto. Dopo qualche giro domenicale raboccato il tutto se c'era bisogno.
Ora io ho fatto così senza sapere troppi dettagli tecnici e se la mia teoria che c'è una parte che si apre solo a tot gradi è giusta dovrebbe essere rimasta in quella parte dell'acqua distillata usata per sciacquare ma con le temperature qui a Roma non credo faccia qualcosa e al max si è diluito l'antigelo gelo...
Ora se ho fatto una cappellata e chi ne sà di più mi può correggere ne prendo atto per la prossima volta...