Consiglio nuova moto!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Re: Consiglio nuova moto!!

Messaggio da mikyrich » sab nov 26, 2011 3:20 pm

senti.... tagliando la testa al toro.... di consigli ne hai avuti... il budget che hai a disposizione sai quant'e'... a sto punto direi:

pigliati quella che vuoi e sii felice...

la mia "punta" su quelle che andavano più' forte in pista, era per farti notare che tutta la gente compra le moto con in mano Motociclismo ( na rivista a caso..) e prende quella che sulla carta e' la migliore...
non mi venite a dire che non ve ne fotte un dolce prepuzio umano che vada forte in pista : se va forte in pista ( parlando di moto stock ) vuol dire che di base ha una buona ciclistica,dei buoni freni, un buon motore.... se mi dici che vuoi andare 5 volte l'anno in pista, vuol dire che comunque un minimo delle prestazioni ti fotte !! anche perché' 5 pistate non sono poche : se hai i soldi per andare 10 volte l'anno a misano e mugello pigliati l'mv augusta nuova!
non per altro ho scritto di cbr ed r6, riportandole su pista e su competizioni sportive... sono moto che con poche modifiche minimali, ti permettono di andare forte in pista ( sempre escludendo il manico... che sicuramente e' l'80%).

la moto perfetta in strada,perfetta in pista,ce consumi poco,che mantenga il prezzo e che si aggiusta da sola... NON ESISTE !

ti tenevi l'sv e assolvevi il 90% delle tue richieste...(tolto mantenere il prezzo e non idonea a piste grandi )
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » sab nov 26, 2011 5:31 pm

Ndcr80 ha scritto:
Gian91 ha scritto:La serie 2004\2005 è questa e il codino non mi sembra uguale 8)
Immagine
http://www.motorcyclenews.com/MCN/biker ... 2004-2005/
sorry non avevo compreso...
mi confondo perchè rispetto ai 1000 i gsxr 600/750 sono sfalsati di un anno(1000=k5/k6-600/750=k6/k7)
comunque io ti consigliavo la serie successiva, la più bella imho, con quello scarico basso e corto :wink: .
anche questa non è male ma la successiva serie.....
si l'avevo immaginato :)
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab nov 26, 2011 5:38 pm

mikyrich ha scritto:senti.... tagliando la testa al toro.... di consigli ne hai avuti... il budget che hai a disposizione sai quant'e'... a sto punto direi:

pigliati quella che vuoi e sii felice...

la mia "punta" su quelle che andavano più' forte in pista, era per farti notare che tutta la gente compra le moto con in mano Motociclismo ( na rivista a caso..) e prende quella che sulla carta e' la migliore...
non mi venite a dire che non ve ne fotte un dolce prepuzio umano che vada forte in pista : se va forte in pista ( parlando di moto stock ) vuol dire che di base ha una buona ciclistica,dei buoni freni, un buon motore.... se mi dici che vuoi andare 5 volte l'anno in pista, vuol dire che comunque un minimo delle prestazioni ti fotte !! anche perché' 5 pistate non sono poche : se hai i soldi per andare 10 volte l'anno a misano e mugello pigliati l'mv augusta nuova!
non per altro ho scritto di cbr ed r6, riportandole su pista e su competizioni sportive... sono moto che con poche modifiche minimali, ti permettono di andare forte in pista ( sempre escludendo il manico... che sicuramente e' l'80%).

la moto perfetta in strada,perfetta in pista,ce consumi poco,che mantenga il prezzo e che si aggiusta da sola... NON ESISTE !

ti tenevi l'sv e assolvevi il 90% delle tue richieste...(tolto mantenere il prezzo e non idonea a piste grandi )
ragazzi io non voglio dar contro a nessuno, ho solo chiesto consigli :cry: non ho detto che non mi interessano le prestazioni, ho detto che di certo non prendo la 600 che ha più cavalli perchè non è quello che mi interessa! altrimenti la cbr l'avrei già scartata! ma non perchè non mi interessano le prestazioni ma perchè i cv della cbr bastano e avanzano! i cv di tutte le 600 supersport di adesso mi bastano e avanzano ecco perchè era un parametro che non incide sulla mia decisione. Ho fatto un ragionamento contorto non so se mi sono spiegato bene :oops:
comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono presi la briga di rispondere :D
e poi, il cbr è l'unica ad avere il copriserbatoio in plastica? ( cosa molto utile a mio parere 8) )
ImmagineImmagineImmagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom nov 27, 2011 10:07 am

infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....

fatevi 2 conti....

copri serbatoio?? ma tu hai visto com'e' disegnato il serbatoio dentro? e' fatto in modo da entrare nel centro della moto...per centralizzare le masse e abbassare il baricentro.... MA mikyirch sei uno stronzo che pensa solo alle prestazioniiiiii !!! si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)... anche se non ha la pompa radiale, offre una frenata da paura, con dischi da 310mm ( i più grossi della categoria...parlo sempre del 2006...)... dietro anche senza frizioni antisaltellamento ed egr allo scarico e' fluida ai bassi e quando butti giù 2 marce ( se regolata bene di sospensioni) non saltella o scoda... molto puntata sull'avantreno...con gomme buone...e' un lama nell'asfalto!! rispetto alle amichette verde alieno, davanti monta un 120/70... mentre i ninja 120/65... più rara e meno prestazionale...
potrei continuare,....ma dato che sono uno che pensa solo ai cavalli e agli spari 0-100 lascio fare a voi...che finora avete dato solo consigli estetici ( esempio i codoni...)
ciao buona scelta
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » dom nov 27, 2011 10:32 am

mikyrich ha scritto:infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....

fatevi 2 conti....

copri serbatoio?? ma tu hai visto com'e' disegnato il serbatoio dentro? e' fatto in modo da entrare nel centro della moto...per centralizzare le masse e abbassare il baricentro.... MA mikyirch sei uno stronzo che pensa solo alle prestazioniiiiii !!! si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)... anche se non ha la pompa radiale, offre una frenata da paura, con dischi da 310mm ( i più grossi della categoria...parlo sempre del 2006...)... dietro anche senza frizioni antisaltellamento ed egr allo scarico e' fluida ai bassi e quando butti giù 2 marce ( se regolata bene di sospensioni) non saltella o scoda... molto puntata sull'avantreno...con gomme buone...e' un lama nell'asfalto!! rispetto alle amichette verde alieno, davanti monta un 120/70... mentre i ninja 120/65... più rara e meno prestazionale...
potrei continuare,....ma dato che sono uno che pensa solo ai cavalli e agli spari 0-100 lascio fare a voi...che finora avete dato solo consigli estetici ( esempio i codoni...)
ciao buona scelta
:o ma ti ho dato dello stronzo? guarda non so perchè ti stai scaldando così tanto io apprezzo moltissimo i tuoi consigli! Anche perchè sono nella tua stessa situazione in cui eri tu qualche mese fa! :wink: E non ho nemmeno detto che pensi agli spari , infatti ho scritto che nessuno qui si sta facendo pippe su quale abbia il maggiorn numero di cavalli! Tu hai detto la tua sul cbr e sulle sue vittorie, che non si basano solo sui cv, ma su tante altre cose! Per il resto spero di poter avere ancora tuoi consigli senza però fare l'offeso o lo scontroso... non abbiamo più 12 anni :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » dom nov 27, 2011 10:34 am

mikyrich ha scritto:infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....

si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)...
Appunto, non capisco perchè ti senti tirato in causa? Io ho fatto notare a Plandro82 e Hyperion, la stessa cosa che affermi tu! :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom nov 27, 2011 11:53 am

Evidentemente non mi so fare intendere...

mikyrich, hai suggerito di non guardare le tabelle delle prestazioni delle moto, di non farti ingannare da quel cv in più o in meno (e con questo sono più che d'accordo), e poi dici "eh, ma come la cbr in pista non ce n'è!!", il che è palesemente in contraddizione con quanto scritto sopra, nonchè falso (motivo della mia replica): la honda per tradizione non butta mai fuori modelli only for race, è da sempre la marca che punta più di altre sull'ergonomia.
Ed infatti nella comparativa su motociclismo di questo anno, la honda è la meno sportiva anche come impostazione di guida (triangolo pedane sella semimanubri), ed è quella che va ben meno delle altre (la kawa dà più di 1 secondo a suzuki e yamaha, e più di 2 alla honda, stesse gomme per tutti).
Sì, è la più leggera, ma si parla di meno di 2 kg di differenza sulla suzuki, circa 6 sulla kawa, piccole differenze eliminabili con uno scarico aftermarket.

Ed ora mi riaggancio con quanto scritto in precedenza: ma che ti frega di tutto questo?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom nov 27, 2011 12:30 pm

Hyperion ha scritto:Evidentemente non mi so fare intendere...

mikyrich, hai suggerito di non guardare le tabelle delle prestazioni delle moto, di non farti ingannare da quel cv in più o in meno (e con questo sono più che d'accordo), e poi dici "eh, ma come la cbr in pista non ce n'è!!", il che è palesemente in contraddizione con quanto scritto sopra, nonchè falso (motivo della mia replica): la honda per tradizione non butta mai fuori modelli only for race, è da sempre la marca che punta più di altre sull'ergonomia.
Ed infatti nella comparativa su motociclismo di questo anno, la honda è la meno sportiva anche come impostazione di guida (triangolo pedane sella semimanubri), ed è quella che va ben meno delle altre (la kawa dà più di 1 secondo a suzuki e yamaha, e più di 2 alla honda, stesse gomme per tutti).
Sì, è la più leggera, ma si parla di meno di 2 kg di differenza sulla suzuki, circa 6 sulla kawa, piccole differenze eliminabili con uno scarico aftermarket.

Ed ora mi riaggancio con quanto scritto in precedenza: ma che ti frega di tutto questo?

GIAN !! con questo commento si dice tutto... 8) la gente parla perché' legge le comparative su motociclismo ( shhhh non sanno che le case che pagano di più alla fine vincono sulla carta... :down: ) io ti parlo, dal basso dei miei 20 anni :
ho GUIDATO e NON LETTO : gsx-r 750 k7, ninja 636 2006, cbr 600 rr 2006 , sv 650 naked , sv 1000 naked... in strada e alcune in pista...
ti parlo da fermone, con i soldi di un universitario che per mantenersi la moto fa di tutto....

ora chiudo e non ribatto più: ho preso il cbr perché' più comodo del gsx-r 750, più leggero del 636, con una ciclistica da paura e un impianto frenante ottimo rispetto a sv di varie cilindrate e di altre supersportive.... per la città: se vuoi andare piano la tieni bassa e non consumi...se vuoi andare forte hai solo scalare na marcia ed aprire.... in pista : con 3 modifiche ( tubi in treccia,gomme e pastiglie freno) e il giusto setting, fai dei temponi !
honda mantiene molto di più il prezzo delle altre japan e se compri i pezzi su internet da honda ricambi ( che ti offre tutti gli spaccati...
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... od_01=1017" onclick="window.open(this.href);return false; ) li paghi molto meno che nei concessionari o aftermarket...

con questo... bellaaaa e divertiti! in bocca al lupo per tutto! :up:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom nov 27, 2011 12:43 pm

:-?
Ma che succede?
Perchè si infuocano gli animi?
Forse mi è sfuggito qualcosa :gallina:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom nov 27, 2011 12:52 pm

Comunque a mio avviso le sportive jap si equivalgono quasi tutte, non vi è una che spicca sulle altre.
Le gare sono un mondo a parte dove incidono migliaia di fattori che esulano dal prodotto di serie,quindi non è una cartina di tornasole sulla bontà di un mezzo per un impiego stradale da parte di un'utenza tutt'altro che agonistica professionale.
una moto da gara,per quanto possa essere stock o vicino al prodotto di serie, con una sportiva "STRADALE" di serie non ha in comune neppure una vite.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » dom nov 27, 2011 2:14 pm

Ndcr80 ha scritto:Comunque a mio avviso le sportive jap si equivalgono quasi tutte, non vi è una che spicca sulle altre.
Le gare sono un mondo a parte dove incidono migliaia di fattori che esulano dal prodotto di serie,quindi non è una cartina di tornasole sulla bontà di un mezzo per un impiego stradale da parte di un'utenza tutt'altro che agonistica professionale.
una moto da gara,per quanto possa essere stock o vicino al prodotto di serie, con una sportiva "STRADALE" di serie non ha in comune neppure una vite.
quoto cio' che hai detto, pero' rimane il fatto che una "base" ci deve essere. Gian voleva una moto fruibile in più' ambiti , quindi ho dato la mia "testimonianza". se poi mi sento dare del motobarista che guarda il tempo sui 1/4 di miglio, da gente che da consigli seguendo le comparative di motociclismo o in sella senza aver guidato le moto.... bhe... mi gira il *****.
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun nov 28, 2011 12:51 am

Ti deve proprio rodere il didietro vedere il tuo nuovo mezzo dietro a tutte eh... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » lun nov 28, 2011 1:08 am

Hyperion ha scritto:Ti deve proprio rodere il didietro vedere il tuo nuovo mezzo dietro a tutte eh... :lol:
si hai ragione.... quando organizzi un giro in pista col tuo bolide fammi un fischio... anche se non so sai?! non penso di riuscire a starti dietro...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi