Consiglio nuova moto!!
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Re: Consiglio nuova moto!!
senti.... tagliando la testa al toro.... di consigli ne hai avuti... il budget che hai a disposizione sai quant'e'... a sto punto direi:
pigliati quella che vuoi e sii felice...
la mia "punta" su quelle che andavano più' forte in pista, era per farti notare che tutta la gente compra le moto con in mano Motociclismo ( na rivista a caso..) e prende quella che sulla carta e' la migliore...
non mi venite a dire che non ve ne fotte un dolce prepuzio umano che vada forte in pista : se va forte in pista ( parlando di moto stock ) vuol dire che di base ha una buona ciclistica,dei buoni freni, un buon motore.... se mi dici che vuoi andare 5 volte l'anno in pista, vuol dire che comunque un minimo delle prestazioni ti fotte !! anche perché' 5 pistate non sono poche : se hai i soldi per andare 10 volte l'anno a misano e mugello pigliati l'mv augusta nuova!
non per altro ho scritto di cbr ed r6, riportandole su pista e su competizioni sportive... sono moto che con poche modifiche minimali, ti permettono di andare forte in pista ( sempre escludendo il manico... che sicuramente e' l'80%).
la moto perfetta in strada,perfetta in pista,ce consumi poco,che mantenga il prezzo e che si aggiusta da sola... NON ESISTE !
ti tenevi l'sv e assolvevi il 90% delle tue richieste...(tolto mantenere il prezzo e non idonea a piste grandi )
pigliati quella che vuoi e sii felice...
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Re: Consiglio nuova moto!!
si l'avevo immaginatoNdcr80 ha scritto:sorry non avevo compreso...Gian91 ha scritto:La serie 2004\2005 è questa e il codino non mi sembra uguale![]()
http://www.motorcyclenews.com/MCN/biker ... 2004-2005/
mi confondo perchè rispetto ai 1000 i gsxr 600/750 sono sfalsati di un anno(1000=k5/k6-600/750=k6/k7)
comunque io ti consigliavo la serie successiva, la più bella imho, con quello scarico basso e corto.
anche questa non è male ma la successiva serie.....




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Re: Consiglio nuova moto!!
ragazzi io non voglio dar contro a nessuno, ho solo chiesto consiglimikyrich ha scritto:senti.... tagliando la testa al toro.... di consigli ne hai avuti... il budget che hai a disposizione sai quant'e'... a sto punto direi:
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non per altro ho scritto di cbr ed r6, riportandole su pista e su competizioni sportive... sono moto che con poche modifiche minimali, ti permettono di andare forte in pista ( sempre escludendo il manico... che sicuramente e' l'80%).
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comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che si sono presi la briga di rispondere

e poi, il cbr è l'unica ad avere il copriserbatoio in plastica? ( cosa molto utile a mio parere




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Re: Consiglio nuova moto!!
infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....
fatevi 2 conti....
copri serbatoio?? ma tu hai visto com'e' disegnato il serbatoio dentro? e' fatto in modo da entrare nel centro della moto...per centralizzare le masse e abbassare il baricentro.... MA mikyirch sei uno stronzo che pensa solo alle prestazioniiiiii !!! si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)... anche se non ha la pompa radiale, offre una frenata da paura, con dischi da 310mm ( i più grossi della categoria...parlo sempre del 2006...)... dietro anche senza frizioni antisaltellamento ed egr allo scarico e' fluida ai bassi e quando butti giù 2 marce ( se regolata bene di sospensioni) non saltella o scoda... molto puntata sull'avantreno...con gomme buone...e' un lama nell'asfalto!! rispetto alle amichette verde alieno, davanti monta un 120/70... mentre i ninja 120/65... più rara e meno prestazionale...
potrei continuare,....ma dato che sono uno che pensa solo ai cavalli e agli spari 0-100 lascio fare a voi...che finora avete dato solo consigli estetici ( esempio i codoni...)
ciao buona scelta
fatevi 2 conti....
copri serbatoio?? ma tu hai visto com'e' disegnato il serbatoio dentro? e' fatto in modo da entrare nel centro della moto...per centralizzare le masse e abbassare il baricentro.... MA mikyirch sei uno stronzo che pensa solo alle prestazioniiiiii !!! si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)... anche se non ha la pompa radiale, offre una frenata da paura, con dischi da 310mm ( i più grossi della categoria...parlo sempre del 2006...)... dietro anche senza frizioni antisaltellamento ed egr allo scarico e' fluida ai bassi e quando butti giù 2 marce ( se regolata bene di sospensioni) non saltella o scoda... molto puntata sull'avantreno...con gomme buone...e' un lama nell'asfalto!! rispetto alle amichette verde alieno, davanti monta un 120/70... mentre i ninja 120/65... più rara e meno prestazionale...
potrei continuare,....ma dato che sono uno che pensa solo ai cavalli e agli spari 0-100 lascio fare a voi...che finora avete dato solo consigli estetici ( esempio i codoni...)
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Re: Consiglio nuova moto!!
mikyrich ha scritto:infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....
fatevi 2 conti....
copri serbatoio?? ma tu hai visto com'e' disegnato il serbatoio dentro? e' fatto in modo da entrare nel centro della moto...per centralizzare le masse e abbassare il baricentro.... MA mikyirch sei uno stronzo che pensa solo alle prestazioniiiiii !!! si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)... anche se non ha la pompa radiale, offre una frenata da paura, con dischi da 310mm ( i più grossi della categoria...parlo sempre del 2006...)... dietro anche senza frizioni antisaltellamento ed egr allo scarico e' fluida ai bassi e quando butti giù 2 marce ( se regolata bene di sospensioni) non saltella o scoda... molto puntata sull'avantreno...con gomme buone...e' un lama nell'asfalto!! rispetto alle amichette verde alieno, davanti monta un 120/70... mentre i ninja 120/65... più rara e meno prestazionale...
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Re: Consiglio nuova moto!!
Appunto, non capisco perchè ti senti tirato in causa? Io ho fatto notare a Plandro82 e Hyperion, la stessa cosa che affermi tu!mikyrich ha scritto:infatti io ero lo stronzo fissato con le prestazioni , infatti ti consigliavo la moto con meno cavalli di categoria, ma con i migliori tempi in pista....
si infatti non ho mai parlato di motore... ma di ciclistica, di leggerezza....il cbr e' la più leggere se la confronti con le stesse annate...( e anche in città' ne godi di ciò...)...




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Re: Consiglio nuova moto!!
Evidentemente non mi so fare intendere...
mikyrich, hai suggerito di non guardare le tabelle delle prestazioni delle moto, di non farti ingannare da quel cv in più o in meno (e con questo sono più che d'accordo), e poi dici "eh, ma come la cbr in pista non ce n'è!!", il che è palesemente in contraddizione con quanto scritto sopra, nonchè falso (motivo della mia replica): la honda per tradizione non butta mai fuori modelli only for race, è da sempre la marca che punta più di altre sull'ergonomia.
Ed infatti nella comparativa su motociclismo di questo anno, la honda è la meno sportiva anche come impostazione di guida (triangolo pedane sella semimanubri), ed è quella che va ben meno delle altre (la kawa dà più di 1 secondo a suzuki e yamaha, e più di 2 alla honda, stesse gomme per tutti).
Sì, è la più leggera, ma si parla di meno di 2 kg di differenza sulla suzuki, circa 6 sulla kawa, piccole differenze eliminabili con uno scarico aftermarket.
Ed ora mi riaggancio con quanto scritto in precedenza: ma che ti frega di tutto questo?
mikyrich, hai suggerito di non guardare le tabelle delle prestazioni delle moto, di non farti ingannare da quel cv in più o in meno (e con questo sono più che d'accordo), e poi dici "eh, ma come la cbr in pista non ce n'è!!", il che è palesemente in contraddizione con quanto scritto sopra, nonchè falso (motivo della mia replica): la honda per tradizione non butta mai fuori modelli only for race, è da sempre la marca che punta più di altre sull'ergonomia.
Ed infatti nella comparativa su motociclismo di questo anno, la honda è la meno sportiva anche come impostazione di guida (triangolo pedane sella semimanubri), ed è quella che va ben meno delle altre (la kawa dà più di 1 secondo a suzuki e yamaha, e più di 2 alla honda, stesse gomme per tutti).
Sì, è la più leggera, ma si parla di meno di 2 kg di differenza sulla suzuki, circa 6 sulla kawa, piccole differenze eliminabili con uno scarico aftermarket.
Ed ora mi riaggancio con quanto scritto in precedenza: ma che ti frega di tutto questo?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Consiglio nuova moto!!
Hyperion ha scritto:Evidentemente non mi so fare intendere...
mikyrich, hai suggerito di non guardare le tabelle delle prestazioni delle moto, di non farti ingannare da quel cv in più o in meno (e con questo sono più che d'accordo), e poi dici "eh, ma come la cbr in pista non ce n'è!!", il che è palesemente in contraddizione con quanto scritto sopra, nonchè falso (motivo della mia replica): la honda per tradizione non butta mai fuori modelli only for race, è da sempre la marca che punta più di altre sull'ergonomia.
Ed infatti nella comparativa su motociclismo di questo anno, la honda è la meno sportiva anche come impostazione di guida (triangolo pedane sella semimanubri), ed è quella che va ben meno delle altre (la kawa dà più di 1 secondo a suzuki e yamaha, e più di 2 alla honda, stesse gomme per tutti).
Sì, è la più leggera, ma si parla di meno di 2 kg di differenza sulla suzuki, circa 6 sulla kawa, piccole differenze eliminabili con uno scarico aftermarket.
Ed ora mi riaggancio con quanto scritto in precedenza: ma che ti frega di tutto questo?
GIAN !! con questo commento si dice tutto...


ho GUIDATO e NON LETTO : gsx-r 750 k7, ninja 636 2006, cbr 600 rr 2006 , sv 650 naked , sv 1000 naked... in strada e alcune in pista...
ti parlo da fermone, con i soldi di un universitario che per mantenersi la moto fa di tutto....
ora chiudo e non ribatto più: ho preso il cbr perché' più comodo del gsx-r 750, più leggero del 636, con una ciclistica da paura e un impianto frenante ottimo rispetto a sv di varie cilindrate e di altre supersportive.... per la città: se vuoi andare piano la tieni bassa e non consumi...se vuoi andare forte hai solo scalare na marcia ed aprire.... in pista : con 3 modifiche ( tubi in treccia,gomme e pastiglie freno) e il giusto setting, fai dei temponi !
honda mantiene molto di più il prezzo delle altre japan e se compri i pezzi su internet da honda ricambi ( che ti offre tutti gli spaccati...
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... od_01=1017" onclick="window.open(this.href);return false; ) li paghi molto meno che nei concessionari o aftermarket...
con questo... bellaaaa e divertiti! in bocca al lupo per tutto!

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Re: Consiglio nuova moto!!

Ma che succede?
Perchè si infuocano gli animi?
Forse mi è sfuggito qualcosa

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.


"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

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Re: Consiglio nuova moto!!
Comunque a mio avviso le sportive jap si equivalgono quasi tutte, non vi è una che spicca sulle altre.
Le gare sono un mondo a parte dove incidono migliaia di fattori che esulano dal prodotto di serie,quindi non è una cartina di tornasole sulla bontà di un mezzo per un impiego stradale da parte di un'utenza tutt'altro che agonistica professionale.
una moto da gara,per quanto possa essere stock o vicino al prodotto di serie, con una sportiva "STRADALE" di serie non ha in comune neppure una vite.
Le gare sono un mondo a parte dove incidono migliaia di fattori che esulano dal prodotto di serie,quindi non è una cartina di tornasole sulla bontà di un mezzo per un impiego stradale da parte di un'utenza tutt'altro che agonistica professionale.
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IL miglior business?
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Re: Consiglio nuova moto!!
quoto cio' che hai detto, pero' rimane il fatto che una "base" ci deve essere. Gian voleva una moto fruibile in più' ambiti , quindi ho dato la mia "testimonianza". se poi mi sento dare del motobarista che guarda il tempo sui 1/4 di miglio, da gente che da consigli seguendo le comparative di motociclismo o in sella senza aver guidato le moto.... bhe... mi gira il *****.Ndcr80 ha scritto:Comunque a mio avviso le sportive jap si equivalgono quasi tutte, non vi è una che spicca sulle altre.
Le gare sono un mondo a parte dove incidono migliaia di fattori che esulano dal prodotto di serie,quindi non è una cartina di tornasole sulla bontà di un mezzo per un impiego stradale da parte di un'utenza tutt'altro che agonistica professionale.
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Re: Consiglio nuova moto!!
Ti deve proprio rodere il didietro vedere il tuo nuovo mezzo dietro a tutte eh... 

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Re: Consiglio nuova moto!!
si hai ragione.... quando organizzi un giro in pista col tuo bolide fammi un fischio... anche se non so sai?! non penso di riuscire a starti dietro...Hyperion ha scritto:Ti deve proprio rodere il didietro vedere il tuo nuovo mezzo dietro a tutte eh...