Eicma, impressioni statiche

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Eicma, impressioni statiche

Messaggio da _GM_ » lun nov 14, 2011 12:42 pm

Topic del menga, ma dato che le moto sono imbullonate al pavimento posso solamente esprimere queste opinioni :asd:

La moto che mi ha impressionato di più.
ER6 F
Complimenti alla Kawasaki, che continua a investire in questo progetto.
Telaio e forcellone nuovi, estetica accattivante, qualità percepita migliorata ed ergonomia che ricorda le moto di casa Honda.
In tempi di crisi, mi sembra una valida scelta.

3cilindri di lusso?
Brutale 675
Bella è bella, ma ha perso quell'appeal "elittario" che presentavano i vecchi modelli.
In sella, è scomoda come poche e l'impostazione di guida, fa pensare subito ai cordoli e meno alle curve dei passi.
Peccato per quei tappi "chiusi" sulla forcella che, a me non serviranno a nulla ma chi la userà tra i cordoli potrebbe trovare come un difetto.

I parenti crucchi di Gippè
BMW C600 sport e C650 GT
Premetto che non li ho guardati col classico pregiudizio del motociclista, dato che sono uno scooterista anch'io (anche se di taglia piccola.. SH150) ma mi aspettavo di più..
Per farla breve, siamo sui livelli del celebre Tmax ma con il "tocco bavarese".
In sella, si notano gli stilemi della casa dell'elica e le soluzioni particolari non mancano (sella riscaldata e flexcase per aumentare il volume di carico), però mi pare uno scooter sulla falsariga del Tmax.

Le enduro stradali
Crosstourer, V Strom, Versys1000
La prima l'ho vista soltanto, estetica piacevole ma che ricorda nei dettagli il GS 1200. Il VStrom è graziato esteticamente ma una volta in sella sembra la sagra della plastica, è più snella ma da idea di motoretta e non di moto solida com'era la versione precedente.
Versys 1000.. Bel Bestione, in sella non c'entra una cippa col 650, qui sei meno inserito rispetto alla "piccina" è si assume una posizione più da... GS (tanto per cambaire :asd:) Ha il suo bel portapacchi, pronta per essere caricata come un mulo.

Panigale
1198 Panigale
Tanta, ma proprio tanta roBBA!
Me la sono guardata per dieci minuti, mentre girava sul suo piedistallo. Non so se vincerà qualcosa però, questi prodotti hanno raggiunto un eccellenza stile Ferrari.
Ogni dettaglio si fa ammirare, quasi un peccato spogliarla per farle vestire il vestitino da corsa.

Fun!
Nuda 900 e Duke690
Non sono il mio genere, ma per i motardari amanti del mono, questo Twin missà che farà breccia nei loro cuori.
In sella, l'impostazione è diversa dai vari DD e Hypermotard, qui si sta seduti con posizione da coltello tra i denti e con sellino più smilzo e rigido.
Mi da idea di leggerezza ed essenzialità.
Mi ha deluso invece il Duke.. E' diventata più civile, ricorda la versione extralusso della MT03, ha una gamma di accessori adatti per il turismo e una sella più larga e morbida. Pur conoscendo la bontà del progetto, avrei preferito un twin stile "Husky".
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Eicma, impressioni statiche

Messaggio da Hyperion » lun nov 14, 2011 6:29 pm

La moto che ti ha impressionato di più è la er6f? :o
Sono contento perchè la apprezzo parecchio come tipologia di moto, la kawa ha insistito dove invece la suzuki ha ceduto (vedi sv650s, ed è un peccato perchè gli era davanti di un bel pezzo, motore e telaio).
Però davvero strano che ti sia rimasta tanto impressa...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » lun nov 14, 2011 6:40 pm

a me ha molto ben impressionato la versys 1000
da possessore del 650 ci ho gia' fatto 10 pensieri...

abs, controllo trazione, mappature, motore 118 cv, pinze 4 pistoncini davanti, regolazione precarico comoda, telaio di alluminio, portapacchi, manubrio larghissimo e che sellone spettacolo per fare millemilakm senza problemi....

certo non e' che sia la piu' bella da vedere.. tanta roba in piu' rispetto a quella che ho io, specie in ottica touring.. me piasce...
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun nov 14, 2011 7:09 pm

A me hanno molto ben impressionato le conigliette di playboy! :sbav:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

ildeca
Smanettone
Smanettone

Messaggio da ildeca » lun nov 14, 2011 9:51 pm

A me hanno molto ben impressionato le conigliette di playboy!
eh ti piace vincere facile!! :asd: :asd: :asd:
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 14, 2011 10:55 pm

aggiungiamo altre impressioni, statiche

https://www.facebook.com/media/set/?set ... ca102ed707" onclick="window.open(this.href);return false;

aspetto che carica il video e poi lo uppo
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar nov 15, 2011 8:54 am

1198 panigale?
azz me la sono persa... ho visto solo la sorella maggiore da 1199!

:asd: :asd: :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar nov 15, 2011 8:56 am

si vabbè, ma due fotine??????

:D
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar nov 15, 2011 9:53 am

supercaif ha scritto:aggiungiamo altre impressioni, statiche

https://www.facebook.com/media/set/?set ... ca102ed707" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

aspetto che carica il video e poi lo uppo

queste non si vedono?

comunque ho caricato il video, ma youtube mi ha censurato la colonna sonora, vabhè

Ultima modifica di Tequi il mar nov 15, 2011 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Senza la & ;)
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer nov 16, 2011 11:44 am

Hyperion ha scritto:La moto che ti ha impressionato di più è la er6f? :o
Sono contento perchè la apprezzo parecchio come tipologia di moto, la kawa ha insistito dove invece la suzuki ha ceduto (vedi sv650s, ed è un peccato perchè gli era davanti di un bel pezzo, motore e telaio).
Però davvero strano che ti sia rimasta tanto impressa...
Ovvio che ho sbavato davanti alla Panigale, però sono un motociclista razionale e vedere che l'asticella delle entry level viene alzata ulteriormente dalla kawasaki, soddisfa la mia idea di motociclismo su strada :wink:

@Flame: Ho sbagliato di un numero :lol2:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » lun nov 21, 2011 11:23 pm

_GM_ ha scritto:
...

Le enduro stradali
Crosstourer, V Strom, Versys1000
La prima l'ho vista soltanto, estetica piacevole ma che ricorda nei dettagli il GS 1200. Il VStrom è graziato esteticamente ma una volta in sella sembra la sagra della plastica, è più snella ma da idea di motoretta e non di moto solida com'era la versione precedente.
Versys 1000.. Bel Bestione, in sella non c'entra una cippa col 650, qui sei meno inserito rispetto alla "piccina" è si assume una posizione più da... GS (tanto per cambaire :asd:) Ha il suo bel portapacchi, pronta per essere caricata come un mulo.

...
Quando avevo visto le prime immagini il V-strom non mi aveva molto convinto, invece devo dire che la linea estetica, vista dal vivo all'EICMA e sul catalogo che ho preso non è affatto male; inoltre sembra anche avere degli optional interessanti.

Effettivamente però hanno completamente toppato mettendo tutta quella plastica non verniciata e di aspetto estremamente economico rispetto ad altre plastiche di altre moto.
Anche sulle griglie laterali hanno sbagliato secondo me, anche queste sono di aspetto economico (sembrano due griglie delle stufette elettriche).

Un vero peccato perchè nel complesso è piacevole, ma per colpa di questi particolari viene comunicata una senzazione di economicità eccessiva.
Spero che rimedino a breve anche se dubito che lo faranno.
Ripeto un vero peccato perchè con il buon motore che ha e con gli accessori disponibili (non certo a livello di catalogo BMW ovviamente ma comunque non pochi e utili) sarebbe proprio una buona e comoda tourer...se dovessero correggere queste pecche ci farei un pensierino...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi