Al 99% la mia prossima moto!!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Al 99% la mia prossima moto!!!!

Messaggio da Pitchblack » mar nov 08, 2011 2:29 pm

bricoman80 ha scritto:un'arma per macinare chilometri,bella scelta!
Proprio quello cerco!

Appena manderò in pensione il mio CBR voglio una bella motona comoda per fare tanti tanti km! In due ovviamente!

Riguardo al peso.....beh questo genere di moto quello pesa......! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 2:43 pm

Pitchblack ha scritto:Riguardo al peso.....beh questo genere di moto quello pesa......! ;)
Anche no: il gs pesa circa 40 kg meno.

Poi per carità, più è pesante la moto è più è comoda e stabile, meno risente delle imperfezioni della strada, ma è ovviamente meno appagante tra le curve.
E capisco la necessità di macinare km in coppia, ma se le curve devono diventare una tortura, allora preferisco altri modi di viaggiare.
Opinione personale eh.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mar nov 08, 2011 4:47 pm

:P

Molto interessante, pero' preferisco quelle col cerchio da 21'' (KTM Adventure, Tiger800)
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mer nov 09, 2011 9:23 am

Giusto per capire : a leggere un po' di discussioni ho capito che un sacco di gente dice che il GS è da motobaristi e quelli che lo comprano sono stati ricoperti di insulti perchè non sono motociclisti ma ricconi che capiscono una sega di moto e seguono solo la moda.

Questa che è molto molto simile, è invece una moto molto intelligente per macinare Km.

Cos'è che mi sfugge ?
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer nov 09, 2011 9:38 am

Doug Henry ha scritto:Giusto per capire : a leggere un po' di discussioni ho capito che un sacco di gente dice che il GS è da motobaristi e quelli che lo comprano sono stati ricoperti di insulti perchè non sono motociclisti ma ricconi che capiscono una sega di moto e seguono solo la moda.

Questa che è molto molto simile, è invece una moto molto intelligente per macinare Km.

Cos'è che mi sfugge ?
arguta osservazione....

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer nov 09, 2011 10:38 am

Doug Henry ha scritto:Giusto per capire : a leggere un po' di discussioni ho capito che un sacco di gente dice che il GS è da motobaristi e quelli che lo comprano sono stati ricoperti di insulti perchè non sono motociclisti ma ricconi che capiscono una sega di moto e seguono solo la moda.

Cos'è che mi sfugge ?
:o Il GS non e' da motobarista!! Anzi la maggior parte di chi viaggia e che incontri nei posti sperduti ha quella moto..... tipo i crucchi che incontri sulle alpi in sterrato!!

Purtroppo molti che la acquistano sono dei motobaristi che spendono 15.000 euro per andare in ufficio in giacca e cravatta e nel weekend al mare in infradito... ma la moto e' per eccellenza una delle piu quotate per il turismo... se guardi gli usati percorrono spesso 15-20k km all'anno....io ci metterei 3 firme per averla per viaggiare!

Se guardi gli usati di una 1198 ne faranno 2000 all'anno :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 09, 2011 11:11 am

Cisgaso ha scritto:

Cos'è che mi sfugge ?
:o Il GS non e' da motobarista!! Anzi la maggior parte di chi viaggia e che incontri nei posti sperduti ha quella moto..... tipo i crucchi che incontri sulle alpi in sterrato!!

Purtroppo molti che la acquistano sono dei motobaristi che spendono 15.000 euro per andare in ufficio in giacca e cravatta e nel weekend al mare in infradito... ma la moto e' per eccellenza una delle piu quotate per il turismo... se guardi gli usati percorrono spesso 15-20k km all'anno....io ci metterei 3 firme per averla per viaggiare!

Se guardi gli usati di una 1198 ne faranno 2000 all'anno :asd:
Personalmente non ho mai detto che il GS 1200 è da motobaristi! E' innegabile, comunuque, che una fetta dei possessori se la comprano solo perchè è dolce bevanda a base di fiori di guaranà!

Un mio vicino di appartamente ne ha una, la Adventure, con tutto il ben di dio possibile ed immaginabile sopra! Partendo dai faretti aggiuntivi per arrivare al kit completo di sacce Touratech passando per il navigatore satellitare BMW! Ed è uno che ci fa casa studio qualche volta a settimana, perchè stando ad appena 2 km di distanza il più delle volte va a piedi! La moto ha due anni e 4500 km!

Personalmente non prenderei il GS perchè, per quanto sia splendida, spettacolare, superpiù ed il riferimento di categoria la trovo fin troppo mastodontica e quei due cilindroni boxer che sporgono come una tettoia ai lati della moto me la fanno sembrare molto poco "versatile"! Ma ripeto questa è una mia opinione e considerazione! Personalissima aggiungerei!

Questa Honda mi attira perchè, per quanto sia un "clone" della BMW, ha il V4 che adoro, è più snella ed in fin dei conti è sempre Honda!

Anche la nuova Tiger 1200 mi attira notevolmente, ma finchè non avrò modo di provarle entrambe questa sulla carta mi piace di più!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer nov 09, 2011 11:30 am

Cos'è che mi sfugge ?
Il GS è per gente che gira, fatti un giro tra gli annunci e guarda i chilometraggi :wink:

Ovvio, è anche un modello di tendenza, quindi lo prenderà pure il "figlio di papà" per usarlo come commuter cittadino.

Del resto, pensa a tutte quelle sciure, che per andare in Montenapoleone a fare shopping, si prendono come utilitaria un Cooper S...
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 09, 2011 1:56 pm

non mi piace più!!!!!!!

Immagine

Guardatela ingrandita altrimenti non rende!!!!!!
http://static.blogo.it/motoblog/honda-c ... nda_30.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 09, 2011 1:57 pm

Così è molto meglio!!!!

Immagine

Guardatela sempre ingrandita altrimenti anche questa qui non rende!!!!!

http://static.blogo.it/motoblog/honda-c ... nda_26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

:asd: :asd: :asd:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer nov 09, 2011 3:15 pm

Ma le modelle dell'eicma sono tutte delle pertiche :o

tony tamarro, potevano pure lasciarlo a casa invece :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer nov 09, 2011 3:24 pm

eh beh, manco a paragonarle le due foto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » gio nov 10, 2011 12:06 am

Esteticamente non è male, anche se preferisco il tiger800 e probabilmente il 1200 (per rimanere su cubature comparabili) che da quel poco che ho visto sarà molto simile
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » gio nov 10, 2011 6:36 pm

Mi ero perso l'acquisto del CBR Edo.
Questa Honda a me non fa impazzire, ma apprezzo il genere.
Non mi dispiacerebbe un V-strommina ma scendere dal Gsxr non è facile. Lo farei più volentieri x una Tiger 1050! :D
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio nov 10, 2011 8:35 pm

motorman ha scritto:Mi ero perso l'acquisto del CBR Edo.
Questa Honda a me non fa impazzire, ma apprezzo il genere.
Non mi dispiacerebbe un V-strommina ma scendere dal Gsxr non è facile. Lo farei più volentieri x una Tiger 1050! :D
Ciao carissimo!

Guarda che anche la nuova tigrotta 1200 dev'essere una bella bestiola!

Certo l'han fatta pesantina!

;)
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » ven nov 11, 2011 9:51 am

Non mi piace. Pesa un botto e per farci veramente di tutto, quindi anche qualche strada meno battuta, dovrebbe avere almeno 40kg in meno.. Sarà snella fuori, ma dentro... :fuori:
Preferisco il gs o l adv. Sennò se deve essere più stradale a sto punto prenderei la multistrada,piuttosto usata,che però è di ben altra pasta. Imho. :P
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven nov 11, 2011 11:05 am

Pitchblack ha scritto:
Cisgaso ha scritto:
Doug Henry ha scritto:..?
...:
Personalmente non ho mai detto che il GS 1200 è da motobaristi! E' innegabile, comunuque, che una fetta dei possessori se la comprano solo perchè è dolce bevanda a base di fiori di guaranà!

Un mio vicino di appartamente ne ha una, la Adventure, con tutto il ben di dio possibile ed immaginabile sopra! Partendo dai faretti aggiuntivi per arrivare al kit completo di sacce Touratech passando per il navigatore satellitare BMW! Ed è uno che ci fa casa studio qualche volta a settimana, perchè stando ad appena 2 km di distanza il più delle volte va a piedi! La moto ha due anni e 4500 km!

Personalmente non prenderei il GS perchè, per quanto sia splendida, spettacolare, superpiù ed il riferimento di categoria la trovo fin troppo mastodontica e quei due cilindroni boxer che sporgono come una tettoia ai lati della moto me la fanno sembrare molto poco "versatile"! Ma ripeto questa è una mia opinione e considerazione! Personalissima aggiungerei!

Questa Honda mi attira perchè, per quanto sia un "clone" della BMW, ha il V4 che adoro, è più snella ed in fin dei conti è sempre Honda!

Anche la nuova Tiger 1200 mi attira notevolmente, ma finchè non avrò modo di provarle entrambe questa sulla carta mi piace di più!!!!

;)

L'hai mai provato il GS? Ho avuto l'occasione di provarlo in una sessione cittadina, ci ho fatto di tutto >>impennate, stoppisss, guida tipo wind surf, guida rivetto stile a tentare di grattare il boxer ecc ecc.
capisco perchè i crucci le comprano e le usano, inoltre capisco perchè sui passi a volte ci sono piloti che ti passano sulle orecchie toccando le borse laterali, è una bicicletta per quanto riguarda la facilità di guida.
tra il GS e questa nuova honda vedo due caratteristiche tecniche sostanzialmente differenti (sono uno che non se ne capisce nulla di moto) il motore e la forcella:
GS motore bicilindrico boxer (fluido ma molto limitato agli alti, lo stavo sbiellando) Honda V4: GODO
GS telelever anteriore (praticamente entri in curva sul pavè sconnesso frenando e la moto non si offende, copia l'asfalto gira dove vuoi e ti da una sensazione di stabilità impressionante, di contro appena riapri il gas allarga la curva in maniera quasi incontrollabile) la forcella della honda sarà come tutte le tourer (? non lo so).
40 kg di peso sono tanti considerato che se ci viaggi devi aggiungere altri 80 kg di valige piene e benzina nel serbatoio.
Ma sono solo invidioso :asd: e non le comprerò mai solo perchè non tocco per terra manco con la sella ribassata.... :fuori: al semaforo dovevo scendere dalla moto con tutte e due le ciapet.... :sob:

per il Tiger faccio un discorso opposto solo sull'estetica: il vecchio 1200 era bellissimo ed efficace, i nuovi non mi piacciono ma è estetica!!!!
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven nov 11, 2011 12:11 pm

Il pulcino pio ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
Cisgaso ha scritto:
Doug Henry ha scritto:..?
...:

;)

L'hai mai provato il GS? Ho avuto l'occasione di provarlo in una sessione cittadina, ci ho fatto di tutto >>impennate, stoppisss, guida tipo wind surf, guida rivetto stile a tentare di grattare il boxer ecc ecc.
capisco perchè i crucci le comprano e le usano, inoltre capisco perchè sui passi a volte ci sono piloti che ti passano sulle orecchie toccando le borse laterali, è una bicicletta per quanto riguarda la facilità di guida.
tra il GS e questa nuova honda vedo due caratteristiche tecniche sostanzialmente differenti (sono uno che non se ne capisce nulla di moto) il motore e la forcella:
GS motore bicilindrico boxer (fluido ma molto limitato agli alti, lo stavo sbiellando) Honda V4: GODO
GS telelever anteriore (praticamente entri in curva sul pavè sconnesso frenando e la moto non si offende, copia l'asfalto gira dove vuoi e ti da una sensazione di stabilità impressionante, di contro appena riapri il gas allarga la curva in maniera quasi incontrollabile) la forcella della honda sarà come tutte le tourer (? non lo so).
40 kg di peso sono tanti considerato che se ci viaggi devi aggiungere altri 80 kg di valige piene e benzina nel serbatoio.
Ma sono solo invidioso :asd: e non le comprerò mai solo perchè non tocco per terra manco con la sella ribassata.... :fuori: al semaforo dovevo scendere dalla moto con tutte e due le ciapet.... :sob:

per il Tiger faccio un discorso opposto solo sull'estetica: il vecchio 1200 era bellissimo ed efficace, i nuovi non mi piacciono ma è estetica!!!!
Si ho guidato sia il 1150 che il 1200 e per quanto viaggiando siano splendide e godano anche di una agilità impensata due cose non riesco a mandar giù!

I cilindroni Boxer, proprio non mi piacciono, e il Telelever!

In effetti questo post l'avevo scritto prima di rendermi conto del peso di questa nuova Honda, ed andando a controllare anche la nuova Tiger sia 800 che 1200 hanno dei pesi abbastanza eccessivi!!!!

In ogni caso, come detto, me le andrò a provare tutte quante queste nuove 1200, Tiger 800, GS 1200 e GS800 le ho già provate e devo dire che quella che mi ha soddisfatto maggiormente è la 800 Teutonica!

Comunquesia la CBR sarà mia compagna di strada almeno per altri 60 - 70.000 km poi vedrò!

;)
Immagine

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » sab nov 12, 2011 8:01 pm

A questo punto non ti rimane che una moto:

KTM 990 SMT :pecorajump: :linguetta: :die:

polzix
Pilota Ufficiale