è questione di minuti

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: è questione di minuti

Messaggio da Maurizio » mer nov 09, 2011 4:08 pm

Purtroppo st'uomo è dientato assolutamente prevedibile nei suoi comportamenti più loschi.... :noia:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer nov 09, 2011 4:22 pm

iguanapik ha scritto:
Ulisse io ha scritto:perche' sino ad ora abbiamo avuto un governo? :o

http://video.repubblica.it/politica/la- ... 0313/78703 :banyo:

Ciao Uli, ma bastava parlare di Silvio lui per farti uscire allo scoperto? Perché non ci ho pensato prima! :doh:
e che silvio fa parte anche della mia vita :(

il guaio e' che a noi italiani basta darci un telefonino nuovo o una bella autovettura a rate per sentirci ricchi anche se con quasi le pezze al c u l o nel chiuso della casa. e nessuno s'e, fino ad ora, preso l'incomodo di eliminare silvio dalla scena :roll:

sara' troppo tardi? boh, chi lo sa

certo sta che agonizzanti per agonizzanti, il virus andrebbe soppresso a botte di medicine :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer nov 09, 2011 5:12 pm

irei ho preso un samsung Galaxy S2 e me sento solo piu' stronzoo
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer nov 09, 2011 5:13 pm

nikovic ha scritto:irei ho preso un samsung Galaxy S2 e me sento solo piu' stronzoo
l'ho notato stamattina :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer nov 09, 2011 5:16 pm

Essevuista Inside ha scritto:
nikovic ha scritto:irei ho preso un samsung Galaxy S2 e me sento solo piu' stronzoo
l'ho notato stamattina :asd:

:lol:

per il resto, posso tra' fuori sto' spumante (dal gusto amaro!), ma almeno spero che mio figlio non abbia piu' a che fare con gente come Sirvio e company (spero e la speranza e' l'ultima a morire!)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mer nov 09, 2011 11:52 pm

Forse sarò pessimista ma che resti o che parta la situazione io la vedo comunque complicata...

Ipotesi 1)
Se Berlusconi tiene duro è un danno: al di la dei molti provvedimenti presi dall'attuale governo che trovo personalmente inadeguati e in contrasto con un aumento del PIL, il grosso problema è che oramai ha perso totalmente credibilità verso l'estero e ciò finanziariamente ci penalizza.
Responsabilmente avrebbe dovuno rendersene conto mesi fa e fare marcia indietro come fece Zapatero (adesso pare che la marcia indietro ci sia ma visto di chi stiamo parlando mi riservo di vedere come va a finire...)
Tutto il mondo è paese ma in Italia i politici mi sembrano mediamente molto più attaccati allo scranno...

Ipotesi 2)
Si va ad elezioni anticipate (e comunque passerà del tempo durante il quale credo che le cose si complicheranno ulteriormente): per spodestare l'attuale maggioranza tutti faranno gli amiconi e potrebbe essere verosimile che l'opposizione vinca.
Nel breve periodo il cambio della guardia potrebbe avere effetti finanziariamente positivi, per lo meno come credibilità verso l'estero per dare un segnale di cambiamento.
Poi secondo me succederà che tra gli amiconi che si erano coalizzati cominceranno i dissidi (già mi vedo i Di Pietro, i Vendola ecc ecc che vorranno far valere le loro opinioni) e ciò renderà il governare difficile; si riproporrà una situazione simile a quella attuale dove la lega e un manipolo di dissidenti o traditori come li chiama il berlusca ogni tanto ricordano che possono non votare o votare contro, giusto per ricevere qualche favorino o regalino o contentino e far capire che saranno si pochi ma hanno il coltello dalla parte del manico.

Ipotesi 3) (anche detta utopia)
Governo e opposizione si danno una regolata e agiscono per il bene del paese: non accadrà mai.
All'opposizione nessuno collaborerà, perchè in caso di risultati positivi i meriti saranno praticamente attribuiti al governo.
Poi si sa, in Italia non ho mai visto nulla di propositivo o collaborativo, il passatempo politico principale è spalare merd@ sul governo o sull'opposizione qualunque cosa dicano o facciano, sensata o meno che sia: se è stata detta o fatta dall'altra parte è sbagliata.
Questa è una delle cose che più mi fa incazzare della politica italiana, incentrata ormai sul mantenere o sul conquistare lo scettro del comando e non sul bene del paese: sarò forse un po' retorico ma alla fine dei conti è quello che succede; non dico che in altri paesi non accada, ma in Italia su questo non abbiamo nulla da imparare da nessuno.

Ipotesi 4)
Governo tecnico di transizione: come vantaggi sicuramente eviterebbe di perdere tempo e porterebbe, per lo meno nel breve periodo, vantaggi sulla credibilità.
Su questa ipotesi ho le idee meno chiare...
Però come comporlo? chi vi prenderà parte? Saranno scelte complicate...

Tra tutti gli scenari descritti il peggiore è quello nel quale Berlusconi tenti di tirare a campare il più possibile affossando il paese, ma anche in tutte le altre situazioni non la vedo una passeggiata...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio nov 10, 2011 8:15 am

Io se possibile la vedo ancora peggio.
Berlusconi e tutta la combriccola che gli gira attorno, non si è fatto solo i caxxi suoi e dei suoi amici, non ha solo rubato e distrutto l'economia di un paese. Berlusconi, ha fatto di più, ha alzato l'asticella dell'immoralità politica (che era già abbondantemente sopra la soglia tollerabile), ha fatto e proposto leggi che nessuno prima d'ora si era azzardato neanche a nominare, ha sparso mafia dovunque, corruzione, tangenti, prostituzione, ignoranza con una semplicità disarmante e soprattutto in maniera limpida, cristallina. Ha reso normale quello che prima era da pazzi. Chiariamoci, queste cose ci sono sempre state, ma a questi livelli no. Con questa trasparenza no. Con questa faccia tosta di ritenere che tutto si può comprare no. E quello che lui ritiene sia stato il tradimento degli "otto", ne è l'esempio finale. Ha ritenuto di essere padrone di chiunque, ma qualcuno, vinto da interessi ancora maggiori non c'è stato, e lui si è sentito tradito per questo.
Ma non sarà la sua dipartita a ridarci la nostra italia, caciarona, confusionaria, mafiosa, intrallazzona, imbrogliona, disordinata e sporca ma, a modo nostro, funzionale allo scopo e geniale agli occhi di tutti.

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio nov 10, 2011 8:25 am

Per me, la soluzione migliore sarebbe un governo Monti subito.
Poi, con calma, questa primavera-estate al voto.
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio nov 10, 2011 9:24 am

olivier ha scritto:Per me, la soluzione migliore sarebbe un governo Monti subito.
appoggio
il mio ex rettore..!! :wink:
oddio sarebbe la prima volta che un primo nministro italiano capisca qualcosa di economia politica!! :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » gio nov 10, 2011 9:28 am

The flame ha scritto:
olivier ha scritto:Per me, la soluzione migliore sarebbe un governo Monti subito.
appoggio
oddio sarebbe la prima volta che un primo nministro italiano capisca qualcosa di economia politica!! :smilone:
...Bè.. Ciampi non è che fosse proprio uno digiuno!....
Cmq si....Monti subito...con...3 Monti Ministro delle Finanze...
Salverei anche Maroni all'Interno. Sul resto piazza pulita fino a nuove elezioni.
Non abbiamo tempo per la campagna elettorale...il default è dietro l'angolo!
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio nov 10, 2011 9:32 am

lollo ha scritto:
The flame ha scritto:
appoggio
...Bè.. Ciampi non è che fosse proprio uno digiuno!....
Cmq si....Monti subito...con...3 Monti Ministro delle Finanze...
Salverei anche Maroni all'Interno. Sul resto piazza pulita fino a nuove elezioni.
Non abbiamo tempo per la campagna elettorale...il default è dietro l'angolo!
ditemi quando lo giriamo che faccio shopping coi nostri titoli di stato! ahahahahaha :roftl: :roftl:

Immagine

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » gio nov 10, 2011 9:42 am

...e si...ci sto pensando anch'io.....chi ti da il 7%???
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » gio nov 10, 2011 9:59 am

lollo ha scritto:...e si...ci sto pensando anch'io.....chi ti da il 7%???

solo gestioni personalizzate!
per quello mi sto attivando con i clienti...
io la hint l'ho data...poi.... :wink:

Immagine

Rispondi