aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
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aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Dopo aver visto due tipi di modifiche al forcellone, ho subito capito che sarà uno di questi due il lavoro che andrò a fare:
questo:
http://www.rosmoto.it/SR%20744/DSCF0041.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
o questo:
http://3.bp.blogspot.com/-cGuCv6HY1DM/T ... e%2B04.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://3.bp.blogspot.com/-JVw_IlU7huE/T ... e%2B05.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il primo di sicuro è artigianale, e sinceramente non è il massimo, ma è fattibile, mentre il secondo è proprio un bel lavoro. Sembra preso da un forcellone gsx r k3 k4 e saldato sull'originale.
Il tutto poi andrà verniciato di nero opaco insieme al telaio.
Considerando però che il mio telaio è tubolare, a prescindere da tutto (non necessarietà o inutilità dell'intervento per mancanza di cv etc etc) basandovi solo su un'aspetto estetico, quale fareste?
Se doveste optare per la seconda, da quale forcellone potrei tagliare la capriata?
questo:
http://www.rosmoto.it/SR%20744/DSCF0041.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
o questo:
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http://3.bp.blogspot.com/-JVw_IlU7huE/T ... e%2B05.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il primo di sicuro è artigianale, e sinceramente non è il massimo, ma è fattibile, mentre il secondo è proprio un bel lavoro. Sembra preso da un forcellone gsx r k3 k4 e saldato sull'originale.
Il tutto poi andrà verniciato di nero opaco insieme al telaio.
Considerando però che il mio telaio è tubolare, a prescindere da tutto (non necessarietà o inutilità dell'intervento per mancanza di cv etc etc) basandovi solo su un'aspetto estetico, quale fareste?
Se doveste optare per la seconda, da quale forcellone potrei tagliare la capriata?
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
il primo è stato fatto così perché c'è collegato il mono ad aria e suppongo che la parte estetica sia passata in secondo piano.
ma per quale motivo devi aggiungere kg sul forcellone se i cv rimangono quelli?
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
kg? facendo il tutto in alluminio non penso di aggiungere più di 2 kg. Era una modifica estetica più che funzionale. Tanto non cerco il decimo di secondo in pista da limare.
Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Bah.. Se non cerchi migliorie che senso ha sbattersi a lavorare un materiale stronzo e mettere mani inesperti cn interventi radicali su un componente fondamentale della ciclistica?!
Se proprio vuoi buttare soldi trapianta un monobraccia ma imho e' una stupidata, piuttosto quei soldi li investirei in una cura estetica di fino, visto che t interessa l'estetica..
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Qualcuno ha adattato il forcellone del GSR 600 alla SV.
Se ti devi far del male...
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
pike ha scritto:Qualcuno ha adattato il forcellone del GSR 600 alla SV.
Se ti devi far del male...

Per quanto riguarda il lavoro fatto sull'sv 1000, il tizio (tra l'altro di Bari


100 euro il forcellone, 50 euro di saldatura (ad esagerare) e ho un forcellone robusto e credo anche carino.. non penso sia una cattiva idea. vedendo il risultato sull'sv 1000 che penso abbia il forcellone più largo del mio (la capriata non è saldata a filo del forcellone ma leggermente rientrata) , dovrei trovarmi.. che ne dite?
Il tutto poi riverniciato di nero opaco non sta male
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Tanto e' solo estetica, prendi una barra a sezione rettangolare e saldacela sopra!
Ma quante minchiate santo cielo

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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Cioe'....150 euro per una finta capriata di rinforzo?!?!?!?!?
Allora perche' non appiccicare anche delle finte prese d'aria?
O gli adesivi con turbo e 1000R?
Per favore....redimiti!
Se proprio vuoi investire quei 150 euro in qualcosa che dia estetica e abbia almeno una parvenza di funzionalita' cercati che ne so....un paio di dischi a margherita, delle pedane in ergal, della viteria in ergal....insomma qualsiasi cosa che abbia una giustificazione plausibile!
Un forcellone con capriata di rinforzo su una moto da 70 ronzini fa ridere....oltre al fatto che aggiungi peso (per quanto relativamente poco) per una cosa di utilita' nulla.

Allora perche' non appiccicare anche delle finte prese d'aria?

O gli adesivi con turbo e 1000R?

Per favore....redimiti!

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Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Rick ha scritto:Cioe'....150 euro per una finta capriata di rinforzo?!?!?!?!?![]()
Allora perche' non appiccicare anche delle finte prese d'aria?![]()
O gli adesivi con turbo e 1000R?![]()
Per favore....redimiti!![]()
Se proprio vuoi investire quei 150 euro in qualcosa che dia estetica e abbia almeno una parvenza di funzionalita' cercati che ne so....un paio di dischi a margherita, delle pedane in ergal, della viteria in ergal....insomma qualsiasi cosa che abbia una giustificazione plausibile!
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Come quelli che appiccicavono alle 1 fire il Turbo i.e.





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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Non e' che sia proprio un gran bel vedere!

Caso mai trova un forcellone che si possa adattare.

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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
se proprio vuoi fare un bel lavoro che sta bene sulla carburatori
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http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 39d20932c2" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
tanto lo so che te se non ci metti le mani non ti diverti, basta vedere che sta dando via un avantreno per prenderne un'altro solo per il colore, ma poi avevi risolto con le quote?
comunque i dischi a margherita ci starebbero bene
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tanto lo so che te se non ci metti le mani non ti diverti, basta vedere che sta dando via un avantreno per prenderne un'altro solo per il colore, ma poi avevi risolto con le quote?
comunque i dischi a margherita ci starebbero bene

Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone


Che sssspettacolo!!!
E' ancora del forum questo baldo giovine?
In gambissima!
Forse l'unica cosa riuscita male e' proprio il lavoro al forcellone pero' che non mi pare ci azzecchi nulla

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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
fallo in plastica come sui 50ini

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone


Avanti, continuate con le battute...io son qui che leggo e che faccio il mea culpa!

Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
O come i vecchi CBR anni 90sbalbi ha scritto:fallo in plastica come sui 50ini


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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
la mia non era una battuta. se tanto è per estetica la metti in plastica e almeno il peso in più è limitato e non peggiori le doti di guida..plandro82 ha scritto:scusate, chiedo immensamente perdono per le baggianate che scrivo.. sono frutto della mia mente da motobarista. non potrò mai competere con le vostre menti da pilota..
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Ma la capriata di rinforzo su l'SV non serve proprio a nulla e non solo:
Tanti non sanno ma a moto inclinata, quindi in piena subbentra l'elasticita' del forcellone in qualto il mono perde progressivamente di efficacia man mano che l'angolo di piega cresce.
Ora su una SV il forcellone non e' che e' stato STUDIATO a caxxo de cane, andare a sminchiettare senza neanche fare 2 calcoli vettoriali e' realmente una STRONZATAa poi Pla' la moto e' la tua e fai quello che te pare.
P.S. ma non fai prima a FATTE UNA BELLA MOTO CON 140cv forche decenti forcellone con capriata ecc.. si serie e sopratutto IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA?
no sai che le assicurazioni con moto cosi' e' sicuro che esercitano il diritto di rivalsa?
Tanti non sanno ma a moto inclinata, quindi in piena subbentra l'elasticita' del forcellone in qualto il mono perde progressivamente di efficacia man mano che l'angolo di piega cresce.
Ora su una SV il forcellone non e' che e' stato STUDIATO a caxxo de cane, andare a sminchiettare senza neanche fare 2 calcoli vettoriali e' realmente una STRONZATAa poi Pla' la moto e' la tua e fai quello che te pare.
P.S. ma non fai prima a FATTE UNA BELLA MOTO CON 140cv forche decenti forcellone con capriata ecc.. si serie e sopratutto IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA?
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
nikovic ha scritto:Ma la capriata di rinforzo su l'SV non serve proprio a nulla e non solo:
Tanti non sanno ma a moto inclinata, quindi in piena subbentra l'elasticita' del forcellone in qualto il mono perde progressivamente di efficacia man mano che l'angolo di piega cresce.
Ora su una SV il forcellone non e' che e' stato STUDIATO a caxxo de cane, andare a sminchiettare senza neanche fare 2 calcoli vettoriali e' realmente una STRONZATAa poi Pla' la moto e' la tua e fai quello che te pare.
P.S. ma non fai prima a FATTE UNA BELLA MOTO CON 140cv forche decenti forcellone con capriata ecc.. si serie e sopratutto IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA?
no sai che le assicurazioni con moto cosi' e' sicuro che esercitano il diritto di rivalsa?
Che ti devo dire (per me è stato studiato a caxxo di cane, anzi non è stato proprio studiato!)..
Non credo che andando a saldare una capriata di rinforzo sul forcellone già esistente, lo vada ad indebolire, e non credo che non porti alcun beneficio. Per quale motivo allora criticate tanto il forcellone della nuova gsr che è tanto simile a quello sv? Ok, lì ci sono più cavalli, più sollecitazioni, etc etc.. e allora? se lo stesso discorso l'avessi fatto avendo tra le mani la nuova gsr mi avreste bestemmiato e deriso lo stesso?
Il discorso è sempre lo stesso: apportare una miglioria. Se ros l'ha fatto alla sua 744 ci sarà pure un motivo!!
Il mio intento, oltre a quello di irrigidire il posteriore in vista del montaggio di un cerchio a canale maggiore, è anche quello di rendere un pelo più "importante" il profilo del forcellone. Ne ho tolti tanti di kg, cosa saranno mai un paio di kg in più?
Mi sa che qui funziona che devi fare tutto senza dir niente a nessuno e poi postare le foto a lavoro fatto come hanno fatto altri che hanno fatto la special.
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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Plandro ma fa come te pare, io ci rinuncio, prendi subito di aceto. Serve? No non serve a un cacchio su una stradale da 70 cavalli. Peggiori si senza dubbio, vai ad aggiungere peso e basta.
Ma poi che lo chiedi a fare se uno non puo' dirti liberamente quello che pensa??
Ma poi che lo chiedi a fare se uno non puo' dirti liberamente quello che pensa??


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Re: aggiungere capriata di rinforzo al forcellone
Quello del ninja 636 può essere un idea


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