Dove la lascio?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Dove la lascio?

Messaggio da SteVe650s » lun lug 09, 2012 1:54 pm

Da poco l'amministratore del condominio ha deciso. Tutti fouri dal cortile :fuori: ! Beh, ne ho approfittato 2 anni e qualche volta magari non l'ho messa benissimo, ma mai ho impedito a qualcuno di uscire con la propria auto dal proprio posto (la mettevo proprio dietro...). Comunque, non sono qui a discutere la sua decisione... la mia domanda è: vale la pena pagare un posto moto (circa 60 euro mese all'aperto) oppure la lascio fuori? La metterei in una zona abbastanza trafficata, anche la notte. Forse troppo trafficata, dopo il weekend di fermo ho trovato 2 dita di polvere nera...
Dimenticavo, è una k2 originale. Non la fila nessuno, ma mi dispiacerebbe tanto se lo scroto di turno passando ci spegne su la sigaretta... :sob:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Dove la lascio?

Messaggio da killeradicator » lun lug 09, 2012 2:13 pm

guarda, io per 3 anni ho lasciato la moto parcheggiata sotto casa col bloccadisco (che è come dire: senza niente) a Torino e non è mai successo nulla, neanche un tentativo di furto. però bisogna anche dire che è una zona ben controllata.

non so... un amico si è comprato un CBR 600 proprio ieri e lo lascia in strada a Genova, gli ho consigliato un lucchettone a U legato a un palo e un telo rigido con anelli metallici per coprirla.

Comunque considera questo: un assicurazione furto incendio costa al max 100 euro l'anno in più rispetto all'RC per l'SV, contro i 700 che pagheresti per un box. io opterei per la prima.
non è la migliore delle situazioni, ma meglio di niente.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun lug 09, 2012 2:14 pm

edit: la mia era però al coperto, sotto una tettoia protetta. fosse stata in strada strada, almeno un telo l'avrei messo anch'io

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » lun lug 09, 2012 3:30 pm

Per i mesi invernali troverei di sicuro una soluzione in un posto privato, anche all'aperto, mettendo il telo che ho (tucano abbastanza resistente). Sarebbe per questo periodo, la userei tutti i giorni o quasi per andare al lavoro. Mi avevano preventivato 150 euro di furto, ma l'ho rinnovata 10 giorni fa...

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

R: Dove la lascio?

Messaggio da ZheBest » lun lug 09, 2012 6:35 pm

Magari trovare un amico che ha.un garage .box? che li avanza un po di posto ?o.sai se non hai le scale da fare io la.metterei in casa..ahahhah

Send from my Galaxy designed for Aliens.....inspired by Sv 650
Immagine Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mar lug 10, 2012 4:39 pm

Ti do un'idea....rompi il kulo all'amministratore

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mar lug 10, 2012 5:19 pm

Riguardo alla novità "decisa" dall'amm.re ti consiglio vivamente di approfondire la cosa (il mio è un consiglio professionale, ci siamo capiti?!). Primo: verifica cosa è scritto nel vs. regolamento condominiale relativamente ad eventuali divieti di uso del cortile (che ricordiamo è bene comune). Se ci fosse espressamente indicato che il parcheggio è consentito solo alle auto, l'amm.re sta -legittimamente- facendo rispettare una norma condominiale. Se invece, il regolamento non cita alcun divieto per moto, oppure non elenca nemmeno la destinazione d'uso del cortile...a questo punto, se i Condomini ci parcheggiano le auto, possono anche metterci le moto, scooter, biciclette. Magari trovandogli una zona loro dedicata, per ottimizzare gli spazi. Ricorda, l'amm.re è sempre tenuto a rispondere di eventuali sue decisioni arbitrarie a Voi Condomini...
Vedi anche di sentire altri Condomini che hanno lo stesso tuo problema...ed agite di conseguenza, nell'ambito di quanto sopra premesso. Se poi ti servisse qualche altra consulenza, fammi sapere con MP :D

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mar lug 17, 2012 3:10 pm

hemm se tu fossi di Torino posso offrirti un posto moto in garage..( in particolare periodo invernale) prezzi modici :D
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar lug 17, 2012 4:15 pm

Mardox ha scritto:hemm se tu fossi di Torino posso offrirti un posto moto in garage..( in particolare periodo invernale) prezzi modici :D
troppo lontano, grazie comunque per l'interessamento.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar lug 17, 2012 4:23 pm

r----y ha scritto:Riguardo alla novità "decisa" dall'amm.re ti consiglio vivamente di approfondire la cosa (il mio è un consiglio professionale, ci siamo capiti?!). Primo: verifica cosa è scritto nel vs. regolamento condominiale relativamente ad eventuali divieti di uso del cortile (che ricordiamo è bene comune). Se ci fosse espressamente indicato che il parcheggio è consentito solo alle auto, l'amm.re sta -legittimamente- facendo rispettare una norma condominiale. Se invece, il regolamento non cita alcun divieto per moto, oppure non elenca nemmeno la destinazione d'uso del cortile...a questo punto, se i Condomini ci parcheggiano le auto, possono anche metterci le moto, scooter, biciclette. Magari trovandogli una zona loro dedicata, per ottimizzare gli spazi. Ricorda, l'amm.re è sempre tenuto a rispondere di eventuali sue decisioni arbitrarie a Voi Condomini...
Vedi anche di sentire altri Condomini che hanno lo stesso tuo problema...ed agite di conseguenza, nell'ambito di quanto sopra premesso. Se poi ti servisse qualche altra consulenza, fammi sapere con MP :D
i posti auto sono regolarmente catastati, quindi li può usare il proprietario/locatario. nel regolamento condominiale è indicato che tutti i veicoli (quindi anche le moto) possono sostare solo nel tempo strettamente necessario al carico/scarico. ho provato a chiedere all'ufficio che ha 4 posti auto se mi permetteva di lasciare la moto dietro le loro auto... non gli da fastidio ma purtroppo per motivi di sicurezza (??) non possono darmi formalmente il permesso.. La cosa che mi fa più incacchiare è che non da fastidio a nessuno... è solo per puntiglio...
Dopo una settimana fuori ho visto che nessuno degli altri l'aveva tolta. Di conseguenza l'ho rimessa dentro. rischio qualcosa? rimozione? alla fine la lascio solo la notte e nel weekend.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mar lug 17, 2012 6:05 pm

Fammi capire bene: se i posti auto sono regolarmente assegnati (al proprietario/locatario), questi possono per l'appunto essere utilizzati come parcheggio (di auto/moto). Quindi, la norma del regolamento condominiale quando parla di tempo strettamente necessario al carico-scarico deve per forza di cose riferirsi ad altro spazio comune (magari alle corsie di manovra). Ciò perchè altrimenti non avrebbe senso: se c'è un cortile adibito a parcheggio, la durata della sosta non può essere "limitata ad operazioni di carico-scarico", giusto no?!
Un'altra cosa: Tu sei un Condomino? Hai uno di questi posti assegnati?

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mar lug 17, 2012 6:11 pm

masimpega ha scritto:Ti do un'idea....rompi il kulo all'amministratore
E sì magari gli piace :pecorajump:

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar lug 17, 2012 7:56 pm

r----y ha scritto:Fammi capire bene: se i posti auto sono regolarmente assegnati (al proprietario/locatario), questi possono per l'appunto essere utilizzati come parcheggio (di auto/moto). Quindi, la norma del regolamento condominiale quando parla di tempo strettamente necessario al carico-scarico deve per forza di cose riferirsi ad altro spazio comune (magari alle corsie di manovra). Ciò perchè altrimenti non avrebbe senso: se c'è un cortile adibito a parcheggio, la durata della sosta non può essere "limitata ad operazioni di carico-scarico", giusto no?!
Un'altra cosa: Tu sei un Condomino? Hai uno di questi posti assegnati?
Si, il carico-scarico è destinato agli spazi comuni.
Si, è un condominio.
No, i posti sono tutti assegnati.
Se ho ben capito tutti i posti auto sono dello stesso padrone che affitta a chi ne ha bisogno (a 200 euro mese...).
Io la posteggio dietro i posti auto (metto le ruote sulla striscia gialla) e, con cavalletto laterale, sporge sullo spazio condominiale, che è oggetto di divieto. Senza troppe pippe ora la metto, quando ci sarò una comunicazione ufficiale e tutti le levano leverò anche io. Per l'estate ho trovato un posto da un conoscente quindi sono più che tranquillo! grazie comunque del supporto!

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar lug 17, 2012 7:57 pm

Mardox ha scritto:
In effetti i controlli li effettua una donna, magari riesco a corromperla!

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mar lug 17, 2012 8:12 pm

SteVe650s ha scritto:
Mardox ha scritto:
In effetti i controlli li effettua una donna, magari riesco a corromperla!
Allora: magari Le Piace :pecorajump:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer lug 18, 2012 10:07 am

In questo momento di crisi, magari trovi qualche pensionato o vedova che hanno posti liberi anche in condivisione con le loro cose a prezzi modici...............
Io il primo anno avevo fatto così (30 euro al mese), pensionato con box vuoto (c'erano le sue cose)
ImmagineImmagineImmagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mer lug 18, 2012 10:48 am

nitosv ha scritto:In questo momento di crisi, magari trovi qualche pensionato o vedova che hanno posti liberi anche in condivisione con le loro cose a prezzi modici...............
Io il primo anno avevo fatto così (30 euro al mese), pensionato con box vuoto (c'erano le sue cose)
guarda, sono arrivati a chiedermi anche 80 euro al mese... piuttosto la lascio fuori e se la fregano in un anno la ricompro tranquillamente con gli stessi soldi...

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » mer lug 18, 2012 10:56 am

80 euro è esagerato.
Io pensavo di chiedere mooolto meno, pensa che nei miei garage potrebbero starci comodamente 5 moto, per tre uguale 15 moto... l'unica cosa che mi manca è che non sono pensionato :(

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer lug 18, 2012 11:12 am

SteVe650s ha scritto:
guarda, sono arrivati a chiedermi anche 80 euro al mese... piuttosto la lascio fuori e se la fregano in un anno la ricompro tranquillamente con gli stessi soldi...
Sicuramente quella cifra la chiedono quelli che mettono l'annuncio, se non addirittura si rivolgono ad agenzie e fanno tutto a regola d'arte.............
Io parlavo di buon vicinato / passaparola /vie traverse.................... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » gio lug 19, 2012 6:41 am

ma dove abiti????? a las vegas :lol:
con 80 euro a Torino ti affitti un garage....mentre un posto moto al chiuso e custodito si aggira sui 30 al mese!!!
comunque un tentativo e chiedere a qualche amico se ti affitta 2mq di box io lo farei :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi