catena did oppure ognibene?

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Re: catena did oppure ognibene?

Messaggio da brunello » mer feb 27, 2013 1:16 pm

Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Secondo me una catena tenuta ad hoc è il giusto punto di riferimento
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 27, 2013 1:24 pm

brunello ha scritto:
Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD

Ma scusa...se una cosa la tratti sempre in modo impeccabile e quasi maniacale come fai a dire che è di qualità eccelsa? Per quasi tutte le cose vengono fatti dei test nel caso peggiore per valutare l'effettiva qualità del prodotto! Se valuti le cose solo nelle condizioni ottimali non puoi renderti conto della qualità!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » mer feb 27, 2013 1:27 pm

brunello ha scritto:

Come dire che un paraurti di vetro è perfetto, basta non andarci mai a sbattere :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer feb 27, 2013 1:34 pm

karoo ha scritto:
brunello ha scritto:

Come dire che un paraurti di vetro è perfetto, basta non andarci mai a sbattere :lol:
In effetti quando testano i deodoranti su cavie umane li fanno lavare e star seduti sul divano senza fare niente per un paio d'ore e poi valutano se il deodorante è di qualità! :roftl:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » mer feb 27, 2013 7:55 pm

Ok!
Allora fate così. Montate una catena nuova, tirata a morte e senza grasso. Usatela al palo senza pietà.

Poi fatevela sostituire in garanzia.. Se si rompe
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Messaggio da Monolyth » mer feb 27, 2013 7:59 pm

brunello ha scritto:Ok!
Allora fate così. Montate una catena nuova, tirata a morte e senza grasso. Usatela al palo senza pietà.

:up: :roftl: :funny:
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio feb 28, 2013 10:26 am

Monolyth ha scritto:

:up: :roftl: :funny:
Forse non avete capito il mio punto di vista. Non stò dicendo che la catena vada trattata male...anzi sono invidioso di voi che avete la voglia di lavarla ed ingrassarla periodicamente...come andrebbe fatto...ed io non faccio (per pigrizia).
Stò solo dicendo che se la catena dura tanto a me che non gli faccio la manutenzione...significa che è di ottima qualità...quindi a voi che la trattate da DIO durerà tantissimo!
Io la mia vecchia catena l'ho lavata una sola volta e ingrassata fosr 3 volte...ed è dutara 40000 km...quindi significa che la qualità era elevata...molto elevata...tanto da "sopportare" la mancanza di manutenzione!

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » gio feb 28, 2013 11:02 am

questo serve per testare l'assistenza post vendita .. vedi che cominci a capire :lol:

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Messaggio da kindmoon » gio feb 28, 2013 9:29 pm

Ho appena fatto l'acquisto :P

http://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-CORON ... 1885wt_952" onclick="window.open(this.href);return false;

E ho anche trovato un amico carissimo esperto in lavori del genere... :lol:
ImmagineImmagineImmagine

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » gio feb 28, 2013 11:41 pm

kindmoon ha scritto:Ho appena fatto l'acquisto :P

http://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-CORON ... 1885wt_952" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo stesso prezzo della mia... non ho ancora capito se arriverà con il kit per la ribattuta... beata te che hai l'esperto... io lo diventerò, insieme a qualche amico ed abbondante alcol :ruttolomeo: :gluglu: :cincin: :sciamanocin: per far sembrare tutto più facile...
Sicuramente sarò costretto ad inventare qualche bestemmia nuova dopo aver doppiato tutte quelle dello scibile umano... ma ce la farò.....
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » ven mar 01, 2013 6:58 am

brunello ha scritto:
kindmoon ha scritto:Ho appena fatto l'acquisto :P

http://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-CORON ... 1885wt_952" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo stesso prezzo della mia... non ho ancora capito se arriverà con il kit per la ribattuta... beata te che hai l'esperto... io lo diventerò, insieme a qualche amico ed abbondante alcol :ruttolomeo: :gluglu: :cincin: :sciamanocin: per far sembrare tutto più facile...
Sicuramente sarò costretto ad inventare qualche bestemmia nuova dopo aver doppiato tutte quelle dello scibile umano... ma ce la farò.....
No, non credo che ci sia.... e cmq se non avessi trovato nessuno l'avrei portata da un meccanico. Risparmiare e rischiare di fare una cazzata non vale la pena. Ci tengo alla mia moto e alla mia pellaccia :wink:
ImmagineImmagineImmagine

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » ven mar 01, 2013 9:57 am

kindmoon ha scritto:No, non credo che ci sia.... e cmq se non avessi trovato nessuno l'avrei portata da un meccanico. Risparmiare e rischiare di fare una cazzata non vale la pena. Ci tengo alla mia moto e alla mia pellaccia :wink:
Per fortuna tra tutti, qui, siamo ad un livello tecnico che, perlomeno, garantisce un certo margine di tranquillità...
Il problema qui... non è tanto il risparmiare (ben ti prendessero un 50... ogni tre anni?) bensì... trovare chi ne ha voglia di farlo!!!!
Sembra assurdo ma parlo per esperienza diretta.
Ho lasciato quasi due mesi la moto per fare le forcelle... non me l'hanno fatta!!! :die:
Esattamente un anno fa la lasciavo per fare le forcelle (da un altro...) e ora... mi son ritrovato a rifare le forcelle... le ho fatte io alla fine... le apro e trovo come spessore due rondelle da 4mm... fai te!
Io per spendere soldi e farmi prendere per il cuculo non ci sto, tanto più che di moto ho da mantenerne 2 e per fortuna posto ed attrezzature non mi mancano.

Belin... sembra che gli porti il lavoro e ti fanno pure un favore.... :frustate:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven mar 01, 2013 11:09 am

Monolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
non giocate a chi ce l'ha più lungo ;)
intendeva che non tutti (anzi nessuno) lava e ingrassa la catena prima di ogni uscita, quindi il suo utilizzo forse è stato più stressante del tuo per la catena.
che comunque ha quasi 3 volte il chilometraggio della tua e non è mai stata curata molto
Immagine

robson
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650 k4

Re: R: catena did oppure ognibene?

Messaggio da robson » ven mar 01, 2013 11:17 am

Quando due anni fa presi il kit did, l'attrezzo per ribadire era presente.

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven mar 01, 2013 11:25 am

Frank_88 ha scritto:
Monolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
intendeva che non tutti (anzi nessuno) lava e ingrassa la catena prima di ogni uscita, quindi il suo utilizzo forse è stato più stressante del tuo per la catena.
che comunque ha quasi 3 volte il chilometraggio della tua e non è mai stata curata molto
l'avevo capito, infatti poi(ovviamente scherzando e per smorzare i toni) ho scritto che sarei andato ad insabbiare la catena :roftl:
Immagine Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven mar 01, 2013 11:35 am

Frank_88 ha scritto:
Per fare 15000 km in 4 mesi, usandola solo sabato e domenica (e supponendo che non piova..almeno non troppo) dovrei fare 440 km ogni sabato ed ogni domenica! :roftl:
Ho notato che quando giro in montagna (cioè sempre) la mia media è circa 50 km/h (considerando anche le piccole pause per fare benzina..mangiare...ecc...)...quindi sarebbero circa 9 ore di giro o gni sabato ed ogni domenica! :roll:

P.S. Comunque io ce l'ho più lungo...lo sfido a battere il mio record di passi in un giorno...19 passi alpini (+ una sella) :roftl:

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven mar 01, 2013 11:55 am

beh,il periodo a cui mi riferivo è tra metà luglio e metà novembre,e di pioggia qua se n'è vista ben poca..la mia media era di circa 800/900 km ogni weekend,più il normale utilizzo settimanale per lavoro,commissioni e mini-passeggiatine varie ed eventuali..quindi mettici il bel tempo,la buona compagnia,un'isola da viaggiare in lungo ed in largo,aggiungici che la mia piccolina non consuma un accidente,ed i km vengono da se
:roftl: :roftl: :D 8)
Immagine Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven mar 01, 2013 12:17 pm

Monolyth ha scritto:beh,il periodo a cui mi riferivo è tra metà luglio e metà novembre,e di pioggia qua se n'è vista ben poca..la mia media era di circa 800/900 km ogni weekend,più il normale utilizzo settimanale per lavoro,commissioni e mini-passeggiatine varie ed eventuali..quindi mettici il bel tempo,la buona compagnia,un'isola da viaggiare in lungo ed in largo,aggiungici che la mia piccolina non consuma un accidente,ed i km vengono da se
:roftl: :roftl: :D 8)
Invece qua ogni tanto piove...ma và bene uguale...se qualche giornata di pioggia è la penale da pagare per poter girare sulle alpi (il paradiso del motociclista!)...ben vengano!
Anche la mia non consuma molto (20 km/l)...ma la benzina costa....e 800/900 km con relative soste pranzo verrebbero a costarmi 100 euro a settimana...non proprio economico :roll:

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » ven mar 01, 2013 9:45 pm

brunello ha scritto: Ho lasciato quasi due mesi la moto per fare le forcelle... non me l'hanno fatta!!! :die:
Esattamente un anno fa la lasciavo per fare le forcelle (da un altro...) e ora... mi son ritrovato a rifare le forcelle... le ho fatte io alla fine... le apro e trovo come spessore due rondelle da 4mm... fai te!
Diciamo che hai avuto una gran sfiga......
ImmagineImmagineImmagine

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » ven mar 01, 2013 11:16 pm

kindmoon ha scritto: Diciamo che hai avuto una gran sfiga......
Diciamo che non si tiene voglia di lavorare... e mi fa pure incazzare perchè magari tanti giovani motociclisti con la passione per il motore non riescono ad emergere perchè non hanno mezzi ed appoggio economico per partire... (ma come sono d'attualità!!!!)
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Rispondi