Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD

Secondo me una catena tenuta ad hoc è il giusto punto di riferimento
Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD
Ma scusa...se una cosa la tratti sempre in modo impeccabile e quasi maniacale come fai a dire che è di qualità eccelsa? Per quasi tutte le cose vengono fatti dei test nel caso peggiore per valutare l'effettiva qualità del prodotto! Se valuti le cose solo nelle condizioni ottimali non puoi renderti conto della qualità!brunello ha scritto:Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come dire che un paraurti di vetro è perfetto, basta non andarci mai a sbatterebrunello ha scritto:Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti quando testano i deodoranti su cavie umane li fanno lavare e star seduti sul divano senza fare niente per un paio d'ore e poi valutano se il deodorante è di qualità!karoo ha scritto:Come dire che un paraurti di vetro è perfetto, basta non andarci mai a sbatterebrunello ha scritto:Monolyth ha scritto:Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
brunello ha scritto:Ok!
Allora fate così. Montate una catena nuova, tirata a morte e senza grasso. Usatela al palo senza pietà.
Poi fatevela sostituire in garanzia.. Se si rompe
Forse non avete capito il mio punto di vista. Non stò dicendo che la catena vada trattata male...anzi sono invidioso di voi che avete la voglia di lavarla ed ingrassarla periodicamente...come andrebbe fatto...ed io non faccio (per pigrizia).Monolyth ha scritto:brunello ha scritto:Ok!
Allora fate così. Montate una catena nuova, tirata a morte e senza grasso. Usatela al palo senza pietà.
Poi fatevela sostituire in garanzia.. Se si rompe![]()
![]()
questo serve per testare l'assistenza post vendita .. vedi che cominci a capirebrunello ha scritto:Ok!
Poi fatevela sostituire in garanzia.. Se si rompe
Lo stesso prezzo della mia... non ho ancora capito se arriverà con il kit per la ribattuta... beata te che hai l'esperto... io lo diventerò, insieme a qualche amico ed abbondante alcolkindmoon ha scritto:Ho appena fatto l'acquisto![]()
http://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-CORON ... 1885wt_952" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E ho anche trovato un amico carissimo esperto in lavori del genere...
No, non credo che ci sia.... e cmq se non avessi trovato nessuno l'avrei portata da un meccanico. Risparmiare e rischiare di fare una cazzata non vale la pena. Ci tengo alla mia moto e alla mia pellacciabrunello ha scritto:Lo stesso prezzo della mia... non ho ancora capito se arriverà con il kit per la ribattuta... beata te che hai l'esperto... io lo diventerò, insieme a qualche amico ed abbondante alcolkindmoon ha scritto:Ho appena fatto l'acquisto![]()
http://www.ebay.it/itm/KIT-CATENA-CORON ... 1885wt_952" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E ho anche trovato un amico carissimo esperto in lavori del genere...![]()
![]()
![]()
per far sembrare tutto più facile...
Sicuramente sarò costretto ad inventare qualche bestemmia nuova dopo aver doppiato tutte quelle dello scibile umano... ma ce la farò.....
Per fortuna tra tutti, qui, siamo ad un livello tecnico che, perlomeno, garantisce un certo margine di tranquillità...kindmoon ha scritto:No, non credo che ci sia.... e cmq se non avessi trovato nessuno l'avrei portata da un meccanico. Risparmiare e rischiare di fare una cazzata non vale la pena. Ci tengo alla mia moto e alla mia pellaccia
non giocate a chi ce l'ha più lungoMonolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
l'avevo capito, infatti poi(ovviamente scherzando e per smorzare i toni) ho scritto che sarei andato ad insabbiare la catenaFrank_88 ha scritto:non giocate a chi ce l'ha più lungoMonolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
intendeva che non tutti (anzi nessuno) lava e ingrassa la catena prima di ogni uscita, quindi il suo utilizzo forse è stato più stressante del tuo per la catena.
che comunque ha quasi 3 volte il chilometraggio della tua e non è mai stata curata molto
Per fare 15000 km in 4 mesi, usandola solo sabato e domenica (e supponendo che non piova..almeno non troppo) dovrei fare 440 km ogni sabato ed ogni domenica!Frank_88 ha scritto:non giocate a chi ce l'ha più lungoMonolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
intendeva che non tutti (anzi nessuno) lava e ingrassa la catena prima di ogni uscita, quindi il suo utilizzo forse è stato più stressante del tuo per la catena.
che comunque ha quasi 3 volte il chilometraggio della tua e non è mai stata curata molto
Invece qua ogni tanto piove...ma và bene uguale...se qualche giornata di pioggia è la penale da pagare per poter girare sulle alpi (il paradiso del motociclista!)...ben vengano!Monolyth ha scritto:beh,il periodo a cui mi riferivo è tra metà luglio e metà novembre,e di pioggia qua se n'è vista ben poca..la mia media era di circa 800/900 km ogni weekend,più il normale utilizzo settimanale per lavoro,commissioni e mini-passeggiatine varie ed eventuali..quindi mettici il bel tempo,la buona compagnia,un'isola da viaggiare in lungo ed in largo,aggiungici che la mia piccolina non consuma un accidente,ed i km vengono da se
![]()
![]()
![]()
Diciamo che hai avuto una gran sfiga......brunello ha scritto: Ho lasciato quasi due mesi la moto per fare le forcelle... non me l'hanno fatta!!!![]()
Esattamente un anno fa la lasciavo per fare le forcelle (da un altro...) e ora... mi son ritrovato a rifare le forcelle... le ho fatte io alla fine... le apro e trovo come spessore due rondelle da 4mm... fai te!
Diciamo che non si tiene voglia di lavorare... e mi fa pure incazzare perchè magari tanti giovani motociclisti con la passione per il motore non riescono ad emergere perchè non hanno mezzi ed appoggio economico per partire... (ma come sono d'attualità!!!!)kindmoon ha scritto: Diciamo che hai avuto una gran sfiga......