Che la guida in due sia diversa è più limitata, mi pare ovvio, come è ovvio che ti cambia il modo di guidare (peso doppio, peso dietro, persona che si muova etc) sopratutto se la persona dietro non sa stare dietro.............
Io , come Wright, ho la fortuna (

) di avere la signora a cui piace andare, ed anzi a volte mi dice di spingere (

), quindi sui 30 mila k che ho fatto con la mi a SV , penso che se escludiamo i km fatti per casa lavoro (che non è guida) più del 50 % li ho fatti in due, ed anche io a volte come dice Supercaif, andando da solo mi sento si più libero e leggero,ma essendo abituato sia fisicamente che mentalmente alla zavorra, sono un po fuori "allenamento", infatti vorrei fare più uscite "monoposto", ma giustamente come Wright, mi dispiace lasciarla a casa................. e lei la patente non vuole saperne di prenderla (gli avevo anche promesso di regalarle un monsterino usato

).....................
Nel tuo caso, potresti pensare ad un bicilindrico 1000 comodo per due, magari recuperri quel po di cattiveria che forse (non lo conosco) manca al tiger...........