[Dubbi motociclistici] E adesso?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Re: [Dubbi motociclistici] E adesso?

Messaggio da Wright » lun set 24, 2012 5:01 pm

riposseduto ha scritto:che le manca alla tua Tiger rispetto alla Sv? mi sono fatto questa domanda con tutte le moto con le quali ho tentato di sostituirla e, dopo 5 anni, risalendoci sopra l'ho capito

a me mancava il limite della moto. [cut]
Il limite raramente lo cercavo sulla SV... ci facevo turismo veloce esattamente come col Tiger, ma da solo anzichè in coppia... non è quello che mi manca. Capissi dove sta la differenza, potrei anche metterci mano, ma così...
Frank_88 ha scritto:la soluzione la ho io:
vendo il Tiger e comprati una GranPasso!!!!!!!
scommetto che mi ringrazierai a vita...quel che ti manca è il bicilindrico
ma essendo su un mille ora, il 650 dell'sv non ti basterebbe più ;)
Na... non mi piace. Piuttosto il multistrada 1100 :asd:
gidea75 ha scritto:Wright, secondo me quel che è più cambiato è la tua testa, invece di rimpiangere certe emozioni (i 50 km fatti a fuoco con l'SV), impara a goderti i "giri allegrotti" con la tua signora, è una fortuna che non tutti i motociclisti hanno ... :wink:
Proprio perché so di essere fortunato non voglio lasciarla a piedi... :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » lun set 24, 2012 6:32 pm

quando guidi sportivo, se conosci la moto e la strada, hai una preoccupazione fondamentale sopra le altre, usare il tuo corpo per far fare alla moto quello che vuoi facendo le migliori traiettorie possibile per andare piu forte possibile. In due mi è capitato di andare, con il cbr che conosco bene, su una strada che conosco bene, con una mia collega che andava sulla la r6 con il suo ex, quindi abituata a stare sul trespolo e a muoversi bene. Ciononostante non c'è niente da fare. C'è piu peso, ed è dietro, quindi addio alle entrate in curva con il freno in mano, devi frenare prima e quando acceleri non puoi alzarti sulle pedane schiacciando l'anteriore per dare carico e direzionalità all'avantreno perchè altrimenti ti perdi il passeggero....in staccata ti muovi meno perchè c'è il passeggero che prende posto...inoltre io penso ci sia una specie di istinto di sopravvivenza e responsabilità che con il passeggero di frena un po gli istinti off limits. Ho visto andar forte qualcuno in due, ma da qui a dire che si puo guidare in modo da emozionarsi ce ne passa. Secondo me il top nella guida sportiva è quel rapporto simbiotico con la moto per cui tu sei il prolungamento del mezzo e viceversa. In due questo è assolutamente impossibile

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun set 24, 2012 7:31 pm

Quoto tutto.....mi piace andare in due quando ce da vedere il panorama ,fare qualche bella curva.......pero ce una vita ce dipende direttamente da noi,ed è dietro,non dimentichiamocelo,le garellate facciamole da soli,sempre con margine di sicurezza.......

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar set 25, 2012 8:48 am

Wright ha scritto:
Frank_88 ha scritto:la soluzione la ho io:
vendo il Tiger e comprati una GranPasso!!!!!!!
scommetto che mi ringrazierai a vita...quel che ti manca è il bicilindrico
ma essendo su un mille ora, il 650 dell'sv non ti basterebbe più ;)
Na... non mi piace. Piuttosto il multistrada 1100 :asd:
cosa mi tocca leggere :frustate:
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar set 25, 2012 9:27 am

Che la guida in due sia diversa è più limitata, mi pare ovvio, come è ovvio che ti cambia il modo di guidare (peso doppio, peso dietro, persona che si muova etc) sopratutto se la persona dietro non sa stare dietro.............
Io , come Wright, ho la fortuna ( :-? ) di avere la signora a cui piace andare, ed anzi a volte mi dice di spingere ( :o ), quindi sui 30 mila k che ho fatto con la mi a SV , penso che se escludiamo i km fatti per casa lavoro (che non è guida) più del 50 % li ho fatti in due, ed anche io a volte come dice Supercaif, andando da solo mi sento si più libero e leggero,ma essendo abituato sia fisicamente che mentalmente alla zavorra, sono un po fuori "allenamento", infatti vorrei fare più uscite "monoposto", ma giustamente come Wright, mi dispiace lasciarla a casa................. e lei la patente non vuole saperne di prenderla (gli avevo anche promesso di regalarle un monsterino usato :) ).....................
Nel tuo caso, potresti pensare ad un bicilindrico 1000 comodo per due, magari recuperri quel po di cattiveria che forse (non lo conosco) manca al tiger...........
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mar set 25, 2012 9:31 am

Una bella SV 1000?
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mar set 25, 2012 11:10 am

mi sono rotto di rispondere a tutti i topic nello stesso modo!!!! :lol: :lol:

Immagine

anche a me piaceva moltissimo l'sv
ma fidati che su una kappa il divertimento non ti mancherà mai 8)
se poi è un SMT, anche al comodità
ImmagineImmagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » mar set 25, 2012 11:15 am

Prezzo a parte, pensavo anche io al K... ma ho il dubbio che i consumi del bicilindrico 1000 non siano esattamente quelli del Tiger... e questo vuol dire poca autonomia (che per come uso io la moto non è bello)

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mar set 25, 2012 11:26 am

Wright ha scritto:Prezzo a parte, pensavo anche io al K... ma ho il dubbio che i consumi del bicilindrico 1000 non siano esattamente quelli del Tiger... e questo vuol dire poca autonomia (che per come uso io la moto non è bello)
sicuramente i consumi non sono quelli

in ogni caso c'era un topic su myktm.it nella sezione SMT
dipende molto dal polso, si và dai 250 ai 340km (record) prima della riserva :wink:
non male in ogni caso
ImmagineImmagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » mar set 25, 2012 2:03 pm

Diamonddog, lo sai che hai messo seriamente a rischio la mia tredicesima adesso, vero? :asd:

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » mer set 26, 2012 10:19 am

Wright ha scritto:Diamonddog, lo sai che hai messo seriamente a rischio la mia tredicesima adesso, vero? :asd:
evvaiiii!!!
altri candidati al lato arancione della forza :D :D
se ti serve qualcosa chiedi pure :wink:
ImmagineImmagine

Rispondi