Inverno in garage
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Inverno in garage
Ciao a tutti vorrei mettere delle frecce anteriori omologate sulla mia SV650s k3 perchè quelle che monta attualmente mi sembrano poco visibili (le aveva messe il precedente proprietario probabilmente dopo una scivolata) e non so nemmeno se sono omologate... qualche consiglio? Che ne pensate di queste?
http://www.ebay.it/itm/CUDA-FRECCE-MINI ... 1c1f561488" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo inverno volevo approfittarne per fare qualche lavoretto tra cui cavo frizione, registro frizione, tamponi ecc e visto che ci sono mi piacerebbe revisionare le sospensioni anteriori, ho notato infatti che affondano troppo e vanno troppo spesso a pacco nella guida cattiva...
Principalmente uso la moto per gite domenicali ma non disdegno qualche uscita in kartodromi/pista (che spero diventeranno pi frequenti)
qui sul forum si sente parlare gran bene dei kit ros ma quale dovrei acquistare?
Se invece decidessi di montare un avantreno gsxr (a patto di trovarne uno) avrei qualche miglioria a livello di guidabilità o un kit forcella ros è da ritenersi migliore di un avantreno originale x gsxr?
P.S.: scusate se risollevo l'ennesimo post forcella e mi scuso per la pressapocaggine ma vorrei dei pareri da utenti che hanno provato una delle due soluzioni
http://www.ebay.it/itm/CUDA-FRECCE-MINI ... 1c1f561488" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo inverno volevo approfittarne per fare qualche lavoretto tra cui cavo frizione, registro frizione, tamponi ecc e visto che ci sono mi piacerebbe revisionare le sospensioni anteriori, ho notato infatti che affondano troppo e vanno troppo spesso a pacco nella guida cattiva...
Principalmente uso la moto per gite domenicali ma non disdegno qualche uscita in kartodromi/pista (che spero diventeranno pi frequenti)
qui sul forum si sente parlare gran bene dei kit ros ma quale dovrei acquistare?
Se invece decidessi di montare un avantreno gsxr (a patto di trovarne uno) avrei qualche miglioria a livello di guidabilità o un kit forcella ros è da ritenersi migliore di un avantreno originale x gsxr?
P.S.: scusate se risollevo l'ennesimo post forcella e mi scuso per la pressapocaggine ma vorrei dei pareri da utenti che hanno provato una delle due soluzioni

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Re: Inverno in garage
il trapianto è la soluzione più estrema ma porta con se svantaggi economici e legali mentre un buon kit come il 2,5 di Ros direi che porta solo benefici.
lo monti in un paio di ore lavorando con calma e la moto rimane perfettamente a norma in caso di controllo.
poi sta a te cosa vuoi e cosa puoi spendere.
considera che un avantreno completo non costa poco, poi come minimo devi revisionare l'olio, sostituire i cuscinetti ruota e per forza quelli del cannotto.
Un set di pastiglie nuove, semimanubri rialzati perché altrimenti gli originali del gsx r toccherebbero contro la carena della s o nel caso della n ti devi inventare un supporto per faro e strumentazione.
Inoltre perdi il sensore del tacchiemetro quindi dovrai installare un sensore magnetico sulla ruota che legge dei magneti incollati sul disco se vuoi mantenere la lettura della velocità.
sul forum vecchio torve parecchie indicazioni in merito tra qui il mio post sul trapianto
lo monti in un paio di ore lavorando con calma e la moto rimane perfettamente a norma in caso di controllo.
poi sta a te cosa vuoi e cosa puoi spendere.
considera che un avantreno completo non costa poco, poi come minimo devi revisionare l'olio, sostituire i cuscinetti ruota e per forza quelli del cannotto.
Un set di pastiglie nuove, semimanubri rialzati perché altrimenti gli originali del gsx r toccherebbero contro la carena della s o nel caso della n ti devi inventare un supporto per faro e strumentazione.
Inoltre perdi il sensore del tacchiemetro quindi dovrai installare un sensore magnetico sulla ruota che legge dei magneti incollati sul disco se vuoi mantenere la lettura della velocità.
sul forum vecchio torve parecchie indicazioni in merito tra qui il mio post sul trapianto
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Re: Inverno in garage
grazie messa così abbandono l'idea dell'avantreno del gsxr soprattutto per problemi di legalità, tu lo stage 2 1/2 l'hai mai provato su una sv?

Re: Inverno in garage
Io ho montato lo stage 2 1/2 ed assieme ho cambiato il mono, che ti devo dire... un altra moto, più rigida ma allo stesso tempo più comoda, più impuntata in avanti devi sfilare la forcella di 10mm e con la sostituzione delle biellette al mono posteriore, (che fanno parte dello stage 2 1/5) la posizione sulla sella si alza approssimativamente di 15-20 mm, i polsi all'inizio soffrono un po' ma ci si fa presto l'abitudine. Gli avvallamenti dell'asfalto a questo punto, se li beve, rispetto al setup di serie, e l'avantreno e molto più rigoroso.
Modifica indispensabile, mi ha ridato il piacere di guidare in montagna, per 240 € te la consiglio. Modifiche più estreme e molto più dispendiose non so se le farei, probabilmente cambierei moto.
Modifica indispensabile, mi ha ridato il piacere di guidare in montagna, per 240 € te la consiglio. Modifiche più estreme e molto più dispendiose non so se le farei, probabilmente cambierei moto.
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Re: Inverno in garage
io avevo all'anteriore un kit della mupò con molle pompanti eccc.. uno spettacolo mi sono sempre trovato benissimo, e al post un mono ustao della sasch usato mi sembra.. e avevo speso in totale 600 euro.. a cmq se hai bisogno ho un kit catena nuovo 800km passo 525o 520 mi sembra racing, con pignone e corona racing nuove.. son qua..



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Re: Inverno in garage
metti il kit rosmoto 2.5 con olio 5w, va una favola.
quanto al mono, cambialo se ne senti il bisogno, altrimenti con le sole biellette va già decisamente meglio.
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Re: Inverno in garage
Ok allora è deciso kit 2 e 1/2 ros da fare prima dell'estate. Riapro il 3d per chiedere se mi sapete dire se i tamponi per sv 650 k3-k7 montano indifferentemente sul modello S o N.
I tamponi sono questi, quelli che mi fanno meno schifo esteticamente.
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAMPONI-PARA ... 4aa6feb726" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo montarli per iniziare a fare qualche pistata il prox anno
I tamponi sono questi, quelli che mi fanno meno schifo esteticamente.
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAMPONI-PARA ... 4aa6feb726" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo montarli per iniziare a fare qualche pistata il prox anno

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Re: Inverno in garage
sui tamponi non ci sono differenze: telaio e motore sono gli stessi...
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Re: Inverno in garage
Ok lo immaginavo ma preferivo avere conferma da qualcuno. Grazie 1000cc sniper
buon weekend
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Re: Inverno in garage
Riapro il 3d per avere qualche info su quali siano i migliori tamponi per la nostra sv. Un giusto compromesso tra estetica e protezione. ho letto che i rizoma ad esempio sono troppo corti e si rischia di rovinare il radiatore della k3 scivolando...
A me esteticamente piacerebbero i Barracuda e http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... oni#p96490 lupin dice che sporgono di 3/4 cm dal radiatore della K4 (che dovrebbe essere lo stesso della K3).... ci possono essere controindicazioni ad averli troppo lunghi ? Ad esempio se uno scivola e il tampone si ferma su qualche cordolo il braccio della leva esercitata dalla vite del tampone sarà maggiore causando maggiori danni nella zona filettata.... oppure sono fatti per spezzarsi oltre una certa forza?
A me esteticamente piacerebbero i Barracuda e http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... oni#p96490 lupin dice che sporgono di 3/4 cm dal radiatore della K4 (che dovrebbe essere lo stesso della K3).... ci possono essere controindicazioni ad averli troppo lunghi ? Ad esempio se uno scivola e il tampone si ferma su qualche cordolo il braccio della leva esercitata dalla vite del tampone sarà maggiore causando maggiori danni nella zona filettata.... oppure sono fatti per spezzarsi oltre una certa forza?

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Re: Inverno in garage
ho testato i tamponi di Dilone e il radiatore non ha subito danni.
Ora monto quelli di Ros ma per fortuna non li ho ancora testati!
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Re: Inverno in garage
Ma non sono gli stessi?mark ha scritto:ho testato i tamponi di Dilone e il radiatore non ha subito danni.
Ora monto quelli di Ros ma per fortuna non li ho ancora testati!

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Re: Inverno in garage
no!
sono differenti
dilone lo trovi qui
http://www.dilone.biz/italiano/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
sono differenti
dilone lo trovi qui
http://www.dilone.biz/italiano/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Inverno in garage
Microsoft VBScript runtime error '800a000d' appena clikko su "paratelaio"
lo prendo come un sengno e prenderò i barracuda a questo punto

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