GlaNdius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: GlaNdius

Messaggio da _GM_ » ven ott 07, 2011 11:44 am

Due dati per vedere l'Epic Fail made in Suzuki:

SV 650 99-02: Immatricolazioni 16.341

SV 650 03-08: Immatricolazioni 8.833

GlaNdius 09- settembre 11: Immatricolazioni 2.782

Ha venduto giusto con la versione a carburatori, il resto ha campato con prezzi da discount :wink:

Alla fine, quello per molti è stato motivo di scelta dell'Sv rispetto ad altre naked di media cilindrata, o sbaglio?
Ultima modifica di _GM_ il ven ott 07, 2011 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Re: R: Re: GlaNdius

Messaggio da Andrea K » ven ott 07, 2011 11:59 am

neeko72 ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:
neeko72 ha scritto: la Gladius ha molto più appeal estetico
:gallina:
ma parliamo della stessa moto? :-?
ed anche qui vedo un giudizio prettamente soggettivo :wink:
comunque sia...
l'unica spiegazione plausibile,a mio avviso, e che forse come costi di produzione, l'sv richiedeva qualcosa in più(vedasi telaio), l'erede quindi,tenendo a mente questo aspetto, è una realizzazione,sotto alcuni aspetti, dozzinale(peso prossimo ai 200kg).
avrebbero dovuto adottare, in suzuki, la stessa politica attuata per la nuova V-Stronz; una linea aggiornata e migliorie ,degne di un nuovo modello, a tutti i comparti senza così sfiduciare o allontanare i proprietari del modello precedente cosa avvenuta,appunto, con l'sv...
in pratica i vecchi aficionados, come il sottoscritto, sono orfani dell'evoluzione della nostra Suzuki
Ma perché c'è veramente qualcuno che dopo un sv non desidera evolversi?...:roll:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusa ma forse l'errore è pensare che evolversi sia per forza cambiare cilindrata, cambiare tipologia, cambiare marca... non tutti partono dal TUX250 ed arrivano all' Hayabusona.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven ott 07, 2011 12:41 pm

neeko72 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Due dati per vedere l'Epic Fail made in Suzuki:

SV 650 99-02: Immatricolazioni 16.341

SV 650 03-08: Immatricolazioni 8.833

GlaNdius 09- settembre 11: Immatricolazioni 2.782

Ha venduto giusto con la versione a carburatori, il resto ha campato con prezzi da discount :wink:

Alla fine, quello per molti è stato motivo di scelta dell'Sv rispetto ad altre naked di media cilindrata, o sbaglio?
non puoi paragonare periodi così diversi....ognuna di queste 3 moto ha venduto in base al momento economico in cui è comparsa....è come dire che Rod LAver avrebbe battuto Federer, o che Pelè je darebbe in kulo a Messi...ipotetico ma indimostrabile...e comunque improbabile...;)

Ok, ma le cifre sono comunque molto differenti tra loro.

Specie tra la carburatori e la iniezione :wink:
ImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven ott 07, 2011 2:20 pm

Andrea K ha scritto: Scusa ma forse l'errore è pensare che evolversi sia per forza cambiare cilindrata, cambiare tipologia, cambiare marca... non tutti partono dal TUX250 ed arrivano all' Hayabusona.
Quotone :up: :up: :up: :up:
io sono un esempio lampante
sv 650 01
:bunnyrun:
gsx r 1000 (evoluzione)
sv 650 05
ora la mia bestiola affianca il mio gsx r e non credo di aver fatto nessun passo indietro e se anche fosse sono contento di essere involuto
neeko72 ha scritto:a casa mia evoluzione significa passare da qualcosa che fa le cose bene, a qualcosa che le fa meglio, da qualcosa che le fa in un certo tempo, a qualcosa che le fa in uno più breve, da qualcosa che le fa ad un costo, a qualcosa che le fa ad uno più basso....che poi uno non abbia i soldi per farlo e/o l'sv sia la sua prima moto ed oggi gli sembra il non plusultra e/o sia un inguaribile romantico, quelli sono aspetti che esulano dal concetto di "evoluzione"....;)
Questo è il "tuo" concetto di evoluzione :wink:
ma non è detto che evolersi sia solo averlo più grosso
ma
anche saperlo/poterlo usare
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » ven ott 07, 2011 2:51 pm

2004 gpz 500 r
2005 svs 650
2008 aggiunta yzf750 r per la pista
2010 corsaro
2011 cbr 600 rr k5 per la pista
evoluto?
sicuramente malato uno che inizia a 36 anni e fa' sta serie
Ultima modifica di SIMONE69SPL il ven ott 07, 2011 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven ott 07, 2011 2:51 pm

Hyperion ha scritto: E proprio perchè siamo in periodo di vacche magre non ha senso fare un progetto nuovo per immettere nel mercato una moto più scadente di quella che va a sostituire: prendi la vecchia, ci cambi 2 cappero di plastiche qua e là, un /70 all'anteriore ed un cerchio da 5" dietro così fai contenti tutti
Si` .. fai contenti tutti i possessori di SV vecchia, che comunque non la venderanno mai per passare alla nuova :D
Il compito della gladius e` attirare nuovi clienti: se a un "non ancora motociclista" faceva schifo l`sv 03-07, cosa peraltro plausibile, non credo che con un /70 cambi idea. Non sa neppure cos`e` il /70. Serviva un modello "esteticamente" nuovo, rifarsi gli occhi, ecco perche` esiste la gladius.
Delle migliorie tecniche, rimango della mia idea che non servono a nulla su una entry level.
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven ott 07, 2011 3:18 pm

neeko72 ha scritto:ma anche no guarda...con il termine EVOLUZIONE si intende "...il progressivo ed ininterrotto accumularsi di modificazioni successive, fino a manifestare, in un arco di tempo sufficientemente ampio, significativi cambiamenti...".....questo di norma vale in biologia, ma anche in tutte le altre scienze...evoluzione è CAMBIAMENTO...MIGLIORAMENTO...non OMEOSTASI che è(sempre in termini biologici, trasponibili alle altre scienze) "...la tendenza naturale al raggiungimento di una relativa stabilità interna delle proprietà chimico-fisiche di un organismo vivente, per il quale tale stato di equilibrio deve mantenersi nel tempo, anche al variare delle condizioni esterne, attraverso dei precisi meccanismi autoregolatori...".;)
non posso confutare quanto dici, wikipedia è oscurato...
"modificazioni successive"
per
"significatii cambiamenti"
quindi?
da questo cosa devo dedurre?
anche passare da una desmosedici ad una vespa 50 special è "una modificazione successiva" con "significativi cambiamenti"
e con questo abbiamo scongiurato l'omeostasi.
l'evoluzione da te citata non ti dice la direzione(in cui va) e questo è trasponibile alle altre scienze.
Sulla terra nel jurassico c'erano grandi rettili poi in seguito a "significativi cambiamenti" e "modificazioni successive"........poi la storia la conosciamo tutti
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven ott 07, 2011 3:21 pm

sv678 ha scritto: Delle migliorie tecniche, rimango della mia idea che non servono a nulla su una entry level.
Ma la entry level suzuki non è il gs500?
IL miglior business?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven ott 07, 2011 3:22 pm

Esiste una evoluzione oggettiva ed una soggettiva..
Oggettivamente il gsx 1000 è anni luce più evoluto rispetto ad una sv...
Soggettivamente per chi guida potrebbe essere l'esatto contrario..
Bisogna capire da quale punto si parte per giudicare se sia una evoluzione o no.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven ott 07, 2011 3:35 pm

Ndcr80 ha scritto:
sv678 ha scritto: Delle migliorie tecniche, rimango della mia idea che non servono a nulla su una entry level.
Boh, non so nemmeno se sia piu` in produzione, ma comunque il discorso non cambia.
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven ott 07, 2011 3:55 pm

tequi ha scritto:Esiste una evoluzione oggettiva ed una soggettiva..
Oggettivamente il gsx 1000 è anni luce più evoluto rispetto ad una sv...
Soggettivamente per chi guida potrebbe essere l'esatto contrario..
Bisogna capire da quale punto si parte per giudicare se sia una evoluzione o no.. ;)
:up:
infatti
forse parlare di evoluzione è improprio(almeno nel mio caso)
dipende anche il tipo di utenza
per esempio
un harleysta come evolve?
cioè quali sono i fattori che determinano un'evoluzione da parte di questi utenti?
IL miglior business?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven ott 07, 2011 4:02 pm

sv678 ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:
Boh, non so nemmeno se sia piu` in produzione, ma comunque il discorso non cambia.
no,il discorso cambia perchè transita in una altro segmento dove l'utente,anche neo patentato(e non lobotomizato) si aspetta un prodotto che risponda alle attese di quella gamma e soprattutto che evolva.
da qui sorge spontanea la domanda
in cosa la gladius è evoluta rispetto all'sv?
cosa c'è di nuovo e soprattutto migliore rispetto al passato(appeal estetico a parte)
IL miglior business?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven ott 07, 2011 4:40 pm

Riduzione dei pesi del silenziatore e relativo accentramento delle masse.
Omologazione del pneumatico 120/70 all'avantreno.
Cerchione posteriore da 5" invece che da 4,5"
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » ven ott 07, 2011 7:00 pm

pike ha scritto:Riduzione dei pesi del silenziatore e relativo accentramento delle masse.
Sono troppo poche le migliorie rispetto ai peggioramenti!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven ott 07, 2011 8:23 pm

plandro82 ha scritto:
pike ha scritto:Riduzione dei pesi del silenziatore e relativo accentramento delle masse.
Sono troppo poche le migliorie rispetto ai peggioramenti!
Non sono d'accordo.

Oh, alla fine stiamo parlando di una motoretta economica, si sono adeguati per la misura dell'anteriore alle sue concorrenti (xj6-er6), modificato qua e la, ma la natura è la medesima delle precedenti Sv.
ImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven ott 07, 2011 9:18 pm

Il fatto, secondo me, e' che l'utente che si avvicina alla fascia entrylevel di moto ci capisce poco o nulla,per cui la prima cosa che guarda e' l'aspetto,il telaio lo valuta nel seguente modo: telaio con tubi=ducati,mv brutale= allora figo=la compero;che poi sia di ferro o alluminio poco importa.
Detto cio' l'sv aveva un bisogno assoluto di essere rivista esteticamente,nella versione n il faro fa letteralmente a cazzoti con la line della moto..per non parlare delle S ..i dati parlano chiaro ogni restyling ha fatto peggio..ok i tempi son diversi ma i numeri parlano chiaro.
Speriamo che accada quello che e' accaduto per la hornett ,che dopo aver fatto la moto piu' brutta della categoria ha prodotto una moto molto gradevole dal punto di vista stilistico
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » ven ott 07, 2011 11:26 pm

Esteticamente parlando (farò parte della minoranza) l'svk3-> mi piace molto per le linee belle spigolose da insetto (a parte il faro della N) mentre quelle rotondeggiati in stile italiano (ducati, brutale) mi fanno un po' cacare... probabilmente sono io che non ho nessun gusto estetico ...
Immagine

Rispondi