23 settembre: ricordando Giancarlo Siani
23 settembre: ricordando Giancarlo Siani
Chi ha visto il film Fortapasc conoscerà il giornalista.
Io vorrei ricordarlo quasi 30 anni dopo il suo omicidio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Siani
Un Saviano degli anni '80, un ragazzo che per amore della sua professione è andato sempre avanti.
Dicendo la verità e credendo che Napoli non fosse poi così diversa dal resto del mondo.C'era salvezza.
Un ragazzo del Vomero , napoletano, vissuto a poche centinaia di metri da casa mia.
Il sindaco ha proposto di chiamare con il suo nome una Piazza.
Sarebbe un bel gesto.
Io vorrei ricordarlo quasi 30 anni dopo il suo omicidio.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Siani
Un Saviano degli anni '80, un ragazzo che per amore della sua professione è andato sempre avanti.
Dicendo la verità e credendo che Napoli non fosse poi così diversa dal resto del mondo.C'era salvezza.
Un ragazzo del Vomero , napoletano, vissuto a poche centinaia di metri da casa mia.
Il sindaco ha proposto di chiamare con il suo nome una Piazza.
Sarebbe un bel gesto.

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: 23 settembre: ricordando Giancarlo Siani
Troppe voci sole in quella splendida città..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- SV-XXX
Non conoscevo la storia di questo ragazzo,vista la tua segnalazione mi sono visto "e io ti seguo" e "Fortapàsc".
Queste leggo o vedo film riguardanti queste storie (lo stesso disorso vale per Peppino Impastato) provo sempre un grosso disagio,non riesco bene a spiegarlo nello stesso tempo trovo eroico e suicida il loro comportamento.
grande ammirazione per queste persone,un pò meno per il paese che prima non li ha tutelati a dovere ed in seguito ha dimenticato.
Queste leggo o vedo film riguardanti queste storie (lo stesso disorso vale per Peppino Impastato) provo sempre un grosso disagio,non riesco bene a spiegarlo nello stesso tempo trovo eroico e suicida il loro comportamento.
grande ammirazione per queste persone,un pò meno per il paese che prima non li ha tutelati a dovere ed in seguito ha dimenticato.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
meglio un giorno da leone che cento da pecora, io la penso cosìmassimiliano ha scritto:Non conoscevo la storia di questo ragazzo,vista la tua segnalazione mi sono visto "e io ti seguo" e "Fortapàsc".

-
- SV-XXX
in linea teorica non posso che pensarla come te ma come rapportarsi ad eventuali mogli,figli etc etc è una concidenza che i 2 esempi riportati sono morti "giovani"( meno di 30nni).zagor ha scritto:meglio un giorno da leone che cento da pecora, io la penso cosìmassimiliano ha scritto:Non conoscevo la storia di questo ragazzo,vista la tua segnalazione mi sono visto "e io ti seguo" e "Fortapàsc".
ripeto grosso ammirazione nei loro confronti ma non so se avrei il loro coraggio (forse è da qui che nasce l'inquietudine)
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
si massi ti capisco, sono scelte di vita che uno fà, magari con una famiglia sulle spalle ci pensi due volte nel fare o dire certe cose che magari potrebbero avere conseguenze negativa, comunque massimo rispetto x chi ha dato la vità x le cose in cui credeva 

In generale ci vuole tanto coraggio.
Massimiliano è stato molto onesto in quello che ha detto.
Per questo credo sia giusto ricordare queste figure e ricordarne il sacrificio.
Hanno sacrificato la vita per onore, verità e senso del dovere.
Sono esempi che in giorni come questi andrebbero onorati.
Massimiliano è stato molto onesto in quello che ha detto.
Per questo credo sia giusto ricordare queste figure e ricordarne il sacrificio.
Hanno sacrificato la vita per onore, verità e senso del dovere.
Sono esempi che in giorni come questi andrebbero onorati.

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account