Casco per bambini

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Casco per bambini

Messaggio da Waylander » gio set 22, 2011 12:47 pm

La bimba all'età di neppure quattro anni ha provato l'ebrezza dello scooter (beh la moto mi sembrava esagerato :smilone: ) e ora vuole che l'accompagni all'asilo in scooter. Per carità, sono 100 metri di strada dritta, prima infatti andavamo a piedi (però anche per me è più comodo così non devo tornare indietro per prendere lo scooter e andare in ufficio). Lo so che sotto i 5 anni non dovrebbero salire, però oramai il danno è fatto, per cui volevo almeno metterle un caschetto, anche solo per poche decine di metri. Avevo anche pensato che la cosa la dissuadesse, ma pare di no. Il problema é: dove cavolo si comprano i caschi per bambini? Qualcuno, che magari ha (avuto) la stessa situazione, sa darmi qualche info?
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Re: Casco per bambini

Messaggio da lungo68 » gio set 22, 2011 12:55 pm

io l'ho preso da cannella moto vicino a milano ,ma vendono anche on line dai un occhiata :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio set 22, 2011 1:54 pm

odio fargli pubblicità, ma da magazzini rossi a viale angelico ce l'hanno. Te li sconsiglio che sono ladri per bene, ma se non trovi altro...

una sola cosa, ti prego: fai molta attenzione, che quasi quattro anni sono pochi per reggersi bene
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » gio set 22, 2011 1:59 pm

lungo68 ha scritto:io l'ho preso da cannella moto vicino a milano ,ma vendono anche on line dai un occhiata :wink:
Eh il problema è che la bimba lo vuole prima provare. E' esigente, lei... :noia:
"I've never really wanted to go to Japan. Simply because I don’t like eating fish. And I know that's very popular out there in Africa"
(Britney Spears)

Waylander
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Waylander » gio set 22, 2011 2:02 pm

jallow ha scritto:odio fargli pubblicità, ma da magazzini rossi a viale angelico ce l'hanno. Te li sconsiglio che sono ladri per bene, ma se non trovi altro...
eh non ci vado da un sacco di tempo, ci farò un salto prossimamente allora. Grazie
una sola cosa, ti prego: fai molta attenzione, che quasi quattro anni sono pochi per reggersi bene
infatti la metto in piedi sul pianale davanti a me (è un kymco 250S) così la stringo con le gambe mentre lei si regge agli specchietti. Dubito possa farsi di meglio. Metterla infatti dietro di me sul sellino non è possibile, troppo piccola, ho davvero paura che scivolerebbe giù.
(Britney Spears)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio set 22, 2011 3:42 pm

4 anni e lo scooter non sono una bella idea, a mio parere...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » ven set 23, 2011 12:32 am

ma tu hai la vaga idea dei casini che succedono se capita qualcosa??? secondo me devi togliertelo dalla testa,oltretutto per una bimba così piccola deve essere anche difficoltoso tenersi stretta...per non dire della cazzata enorme nel metterla magari tra te e il manubrio..
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » ven set 23, 2011 7:57 am

Qui a Sanremo, vuoi per il traffico,vuoi per il clima mite, usiamo tutti molto scooter/moto, e, da sempre, tutte le mattine davanti alle scuole/asili c'è un viavai di genitori che portano i bimbi a scuola/asilo.Caschi ne trovi ovunque, qualsiasi megozio di moto ha anche caschi per bambini.Comunque non mi risulta assolutamente che la legge vieti il trasporto di un bambino al di sotto di una certa età, ma fà solo riferimento al riuscire ad appoggiare saldamente i piedi sulle pedane...
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Vietatissimo invece è metterli in piedi sulla pedana, cosa che tra l'altro ho fatto spessissimo anche io.........dietro mi si è addormentato (sullo scooter......sul brutale non si addormenta!)
ImmagineImmagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven set 23, 2011 9:05 am

Si comprano in un qualsiasi negozio di moto. La legge in effeti vieta di portarli sotto i cinque anni, valuta tu rischi e benefici. Se istruisci bene la bimba non avrai problemi. Mia cugina porta sua figlia sullo scooter da quando riesce a tenersi (è il loro unico mezzo di trasporto e la legge ancora non lo vietava) e non se l'è mai persa per strada. L'unica cosa che discuto è il metterla sulla pedana, sono 100 mt di strada dritta ma se ti attraversa la strada qualcosa (vedi gatto) e d'istinto inchiodi rischi che dia una facciata clamorosa nel controscudo.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven set 23, 2011 6:08 pm

olivier ha scritto:Qui a Sanremo, vuoi per il traffico,vuoi per il clima mite, usiamo tutti molto scooter/moto, e, da sempre, tutte le mattine davanti alle scuole/asili c'è un viavai di genitori che portano i bimbi a scuola/asilo.Caschi ne trovi ovunque, qualsiasi megozio di moto ha anche caschi per bambini.Comunque non mi risulta assolutamente che la legge vieti il trasporto di un bambino al di sotto di una certa età, ma fà solo riferimento al riuscire ad appoggiare saldamente i piedi sulle pedane...
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Vietatissimo invece è metterli in piedi sulla pedana, cosa che tra l'altro ho fatto spessissimo anche io.........dietro mi si è addormentato (sullo scooter......sul brutale non si addormenta!)
ti risulta molto male perchè da almeno tre anni c'è il limite minimo di età per il trasporto dei bambini,vietato al di sotto dei 5 anni,era prima di questo che non c'era chiarezza e alcun limite ma era sufficente che riuscisse a aggrapparsi.
se poi c'è un sacco di ignoranza e molti lo fanno è un'altro paio di maniche,come sempre nell'italico paese,ma la legge non ammette ignoranza e il limite c'è.
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » ven set 23, 2011 6:11 pm

Tato ha scritto:Si comprano in un qualsiasi negozio di moto. La legge in effeti vieta di portarli sotto i cinque anni, valuta tu rischi e benefici. Se istruisci bene la bimba non avrai problemi. Mia cugina porta sua figlia sullo scooter da quando riesce a tenersi (è il loro unico mezzo di trasporto e la legge ancora non lo vietava) e non se l'è mai persa per strada. L'unica cosa che discuto è il metterla sulla pedana, sono 100 mt di strada dritta ma se ti attraversa la strada qualcosa (vedi gatto) e d'istinto inchiodi rischi che dia una facciata clamorosa nel controscudo.
scusa ma il "valuta tu i rischi" non è accettabile sulla buccia di una bimba piccola,la legge lo vieta e se capita un problema sono numerosi prepuzi umani amari...
un conto è se uno valuta i propri rischi andando oltre ciò che la legge permette ma eventualmente paga sulla propria pelle,un conto è farlo su quella di una bambina.
non è accettabile...
secondo me non si deve fare,se poi uno se ne frega allora nn parliamo di nulla.
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » ven set 23, 2011 6:45 pm

Glandius......nervoso? Dormito male?
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » ven set 23, 2011 6:47 pm

way non ho figli percui il mio giudizio/commento vale meno di zero (<0).

1) aspetta che abbia 5 anni
2) comprale davvero il meglio del meglio

100mt sono pochi... ma possono essere anche troppi. Grattati a carne se vuoi... ma se fossi io eviterei come la peste.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven set 23, 2011 8:58 pm

Io eviterei di portarla a costo di caricarmela sulle spalle!!
Immagine

GIULI89
Cancello
Cancello

Messaggio da GIULI89 » ven set 23, 2011 9:35 pm

4 anni e già lo spirito della centaura!! grande bimba! ...è bello che nn abbia paura...ma insegnale che si tratta di qualcosa mooolto pericoloso è soprattutto che quelli sono per i grandi e i bambini nn ci possono salire! perchè per natale nn le fai trovare una di queste?? http://www4.buybaby.it/skin1/images/fas ... c0007a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.toyx.it/open2b/var/catalog/i ... 06-950.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; !!! poco + di un buon casco e lei sicuro si diverte di +!!!

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » ven set 23, 2011 9:45 pm

Visto che il papà non può portare la bimba di 4 anni puoi provare così!
http://www.youtube.com/watch?v=sB_cmxwAvI0" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

mattcool
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650S

Messaggio da mattcool » ven set 23, 2011 10:10 pm

Anche io sono assolutamente contrario a portare bambini così piccoli sulla moto/scooter..io sarei terrorizzato..posso capire l'eventuale comodità a livello logistico, ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, anche facendo poca strada...e rischiare appunto per così poca strada non vale proprio la pena. Desisti dal fare sta cosa, ti prego. Piuttosto fatti una camminata in più tutte le mattine e portala a piedi..che tra l'altro le fa anche un gran bene.

Rispondi