salve a tutti, oggi ho fato l'ultimo giretto in moto perche da domani pare che arrivi l'autunno e quindi la moto mi sa che va a nanna.
Comunque, mi sono accorto che la moto con la frizione tirata e la marcia inserita tende ad andare avanti, specie quando è calda.
un paio di mesi fa ho fatto montare i tubi in treccia sia ai freni che alla frizione, e quindi credo che si dovrebbe spurgare, ma come si fa?
ditemi se è giusto come penso:
1) tirare la leva della frizione
2) allentare il dado di spurgo fare uscire un po di olio e riserrarlo sempre con la leva tirata.
3) ripetere i punti 1) e 2) fino a quando esce solo olio tenendo d'occhio la vaschetta per non svuotarla.
regolare frizione SV 1000
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Re: regolare frizione SV 1000
la procedura è corretta... ma io ti consiglio di o prendere una pompetta per spurgo freni manuale, o trovarti un'amico mecca con una pompa del vuoto altrimenti ce metti na vita...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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Re: regolare frizione SV 1000
sulla mia se faccio così dopo due pompate il sistema non mi va in pressione. Devo (come da libretto istruzioni KTM) per forza fare il lavoro con una siringona dall'attuatore, aspirando poi dal serbatoio della leva l'olio in eccesso.
Può funzionare anche su SV1000?
Può funzionare anche su SV1000?
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Re: regolare frizione SV 1000
non ho capito bene, intenti dire che con la siringa spingi l'olio dallo spurgo fino a riempire la vaschetta?miki66 ha scritto:sulla mia se faccio così dopo due pompate il sistema non mi va in pressione. Devo (come da libretto istruzioni KTM) per forza fare il lavoro con una siringona dall'attuatore, aspirando poi dal serbatoio della leva l'olio in eccesso.
Può funzionare anche su SV1000?
Oppure che con la siringa aspiri l'olio (insieme all'eventuale aria) creando una sorta di vuoto nel circuito?
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Re: regolare frizione SV 1000
la prima, pistono dentro l'olio dallo spurgo. Poi con una siringa diversa aspiro dalla vaschetta quello in eccesso e lo butto nel contenitore dell'olio esausto. Per esagerare, 2 siringhe da 50cc inserite dallo spurgo e altrettante di olio aspirato dalla vaschetta. 10 minuti, uno straccio e una bottiglia di plastica per l'olio esausto. Finito
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Re: regolare frizione SV 1000
Ho capito, è quasi lo stesso sisema che usavo con il kart, ma usando una siringa e forzando a pressione l'olio.miki66 ha scritto:la prima, pistono dentro l'olio dallo spurgo. Poi con una siringa diversa aspiro dalla vaschetta quello in eccesso e lo butto nel contenitore dell'olio esausto. Per esagerare, 2 siringhe da 50cc inserite dallo spurgo e altrettante di olio aspirato dalla vaschetta. 10 minuti, uno straccio e una bottiglia di plastica per l'olio esausto. Finito
Sul kart invece si metteva il recipiente più in alto dell'intero circuito e si faceva scendere l'olio che per il principio dei vasi comunicanti lo riempiva e spingeva fuori le eventuali bolle di aria.