Nico Cereghini: "Moto, camper e ciclisti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Nico Cereghini: "Moto, camper e ciclisti

Messaggio da nikovic » mar set 13, 2011 4:14 pm

http://www.moto.it//static/upl/nic/0001 ... ezzo93.mp3" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate? io condivido, in sintesi le conclusioni riassumono il mio pensiero :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Nico Cereghini: "Moto, camper e ciclisti

Messaggio da Pitchblack » mar set 13, 2011 4:24 pm

appena torno a casa lo sento e ti faccio sapere!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar set 13, 2011 4:36 pm

Nienti di che Edo dice che la strada e' di tutti e ci mancherebbe, ok ai controlli, ma che non siano solo mirate alle moto ma a tutti, questo dopo che si e' fatto una passegiata al muraglione
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar set 13, 2011 4:54 pm

Essendo anche camperista posso dire che ha ragione. Il punto fondamentale è che bisogna avere rispetto per tutti.
L'unico punto dove non mi trova d'accordo è nella solita tiritera alle forze dell'ordine.. c'è un motivo per il quale i motociclisti sono quelli più controllati. Il motivo lo si legge quasi tutti i lunedì sui giornali locali. Difficile leggere di incidenti mortali in cui sono coinvolti camperisti..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mer set 14, 2011 10:32 am

Tengo sempre ben presente la linea di pensiero per cui è giusto che ognuno scelga il mezzo che più gli aggrada e che tutti abbiamo lo stesso diritto di circolare, ma il camperista medio come anche il ciclista mi sta sulle balle ben più dell'automobilista.
... шto сe xоче, to се мозе ...

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer set 14, 2011 10:36 am

Io dico che Cereghini dovrebbe togliersi dal c@zzo un pò più spesso ... adesso che ha finito le boiate sportive, comincia con le perle di saggezza del motociclista della domenica?

EBBASTAAA!!!

:asd:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer set 14, 2011 10:38 am

Basol Yzf ha scritto:Tengo sempre ben presente la linea di pensiero per cui è giusto che ognuno scelga il mezzo che più gli aggrada e che tutti abbiamo lo stesso diritto di circolare, ma il camperista medio come anche il ciclista mi sta sulle balle ben più dell'automobilista.

Parlando con un amico caperista, mi faceva notare come tanta gente si affitta il camper senza sapere minimamente a cosa va incontro, tanti si infilano in stradine che li obligano ad impostare le curve contromano INEVITABILMENTE, altri fanno inverione ovunque senza considerare la mole del mezzo, insomma come sempre non e' il mezzo ma chi lo guida
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer set 14, 2011 10:39 am

gidea75 ha scritto:Io dico che Cereghini dovrebbe togliersi dal c@zzo un pò più spesso ... adesso che ha finito le boiate sportive, comincia con le perle di saggezza del motociclista della domenica?

EBBASTAAA!!!

:asd:

Gi' se leggi il libro poi lo vai a cerca per menaglie :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mer set 14, 2011 10:55 am

nikovic ha scritto:come sempre non e' il mezzo ma chi lo guida

Per questo mi sono riferito al conducente del mezzo e non al mezzo stesso.
Ormai quando vedo un camper davanti mi sale un nervoso... Non so quando passarlo perchè, oltre ad essere largo e alto come un camion, è decisamente imprevedibile.
Poi ci sono le simpaticissime carovane di più mezzi. Davvero uno spasso.
Ma dico: se vuoi portarti appresso tutta la casa, non facevi prima a rimanerci? :linguetta: :fuga:
... шto сe xоче, to се мозе ...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer set 14, 2011 11:03 am

tequi ha scritto:Il motivo lo si legge quasi tutti i lunedì sui giornali locali. Difficile leggere di incidenti mortali in cui sono coinvolti camperisti..
beh è anche difficile che tra un frontale moto-camper muoia il conducente del camper....
è questo il problema e la verità di quanto scritto da Nico:
Nico Cereghini ha scritto:ma siamo anche quelli che pagano il prezzo più alto
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 14, 2011 12:42 pm

peppeunz ha scritto:
tequi ha scritto:Il motivo lo si legge quasi tutti i lunedì sui giornali locali. Difficile leggere di incidenti mortali in cui sono coinvolti camperisti..
beh è anche difficile che tra un frontale moto-camper muoia il conducente del camper....
Non hai capito.. non intendevo in caso di scontro con un camper. Dicevo che la categoria è più controllata proprio perchè più a rischio.
In ogni caso anche del caso che hai detto tu non è che se ne sente parlare spesso.
Daje regà.. la maggior parte degli utenti della strada la strada la usa per andare da un posto ad un altro.. i motociclisti la usano come parco divertimenti. La differenza è netta, se non la si vede è perchè non la si vuole vedere.
Che poi gli stronzi ci siano in ogni categoria è pacifico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer set 14, 2011 12:58 pm

tequi ha scritto:
peppeunz ha scritto:
Non hai capito.. non intendevo in caso di scontro con un camper. Dicevo che la categoria è più controllata proprio perchè più a rischio.
In ogni caso anche del caso che hai detto tu non è che se ne sente parlare spesso.
Daje regà.. la maggior parte degli utenti della strada la strada la usa per andare da un posto ad un altro.. i motociclisti la usano come parco divertimenti. La differenza è netta, se non la si vede è perchè non la si vuole vedere.
Senza ombra di dubbio, altrimenti per andare a L'aquila farei l'autostrada e non rocca de cambio/ rocca di mezzo.
La moto e' la cosa piu' simile ad un aereo e' l'unico mezzo che l'avora su i tre assi (x,y,z)
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 14, 2011 1:02 pm

Condivido anche io. Tutti sbagliamo. Ogni tanto andare in giro rilassati senza puntare il dito su tutti sarebbe carino, visto che tante volte noi facciamo torti senza nemmeno accorgersene.

Purtroppo l'italiano è fatto così... gli piace litigare....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer set 14, 2011 1:06 pm

tequi ha scritto: Daje regà.. la maggior parte degli utenti della strada la strada la usa per andare da un posto ad un altro.. i motociclisti la usano come parco divertimenti. La differenza è netta, se non la si vede è perchè non la si vuole vedere.
bè ma anche i ciclisti allora usano la strada come parco divertimenti!!
io poi la moto la uso nel 90% dei casi proprio come mezzo per andare da un posto all'altro (casa-lavoro)...che poi possa usare altri mezzi di trasporto è fuori discussione!! ma allora ti potrei dire che anche i ciclisti potrebbero usare altri mezzi di trasporto se devono SOLO andare da un posto a un altro!!
la differenza sostanziale invece (per me) è che il motociclista è più portato a infrangere il codice della strada perchè è il mezzo stesso che lo "istiga"!! :lol:
se avessimo tutti il VanVan...a voja a tirarle il collo...quella più di 80/90 non fa!! :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer set 14, 2011 1:56 pm

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto: Daje regà.. la maggior parte degli utenti della strada la strada la usa per andare da un posto ad un altro.. i motociclisti la usano come parco divertimenti. La differenza è netta, se non la si vede è perchè non la si vuole vedere.
io poi la moto la uso nel 90% dei casi proprio come mezzo per andare da un posto all'altro (casa-lavoro)...che poi possa usare altri mezzi di trasporto è fuori discussione!! ma allora ti potrei dire che anche i ciclisti potrebbero usare altri mezzi di trasporto se devono SOLO andare da un posto a un altro!!
la differenza sostanziale invece (per me) è che il motociclista è più portato a infrangere il codice della strada perchè è il mezzo stesso che lo "istiga"!! :lol:
se avessimo tutti il VanVan...a voja a tirarle il collo...quella più di 80/90 non fa!! :lol:
Io parlavo di divertimento il quel senso.. il ciclista trova divertente riuscire ad arrivare in cima al passo... noi proviamo divertente riuscire a farlo nel minor tempo possibile.. c'è parecchia differenza. ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer set 14, 2011 1:59 pm

tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
Io parlavo di divertimento il quel senso.. il ciclista trova divertente riuscire ad arrivare in cima al passo... noi proviamo divertente riuscire a farlo nel minor tempo possibile.. c'è parecchia differenza. ;)

e su una Ruota :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi