rimasto a piedi cosa può essere?

Rispondi
mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s K9
Nome: mauro

rimasto a piedi cosa può essere?

Messaggio da mao80 » mar set 13, 2011 10:32 pm

ciao a tutti, stasera sono andato a farmi un giro e arrivato ad un semaforo metto la prima tengo la frizione premuta pronta per partire e mi alzo togliendo la mano dall'acceleratore, la moto rimane accesa 10 secondi poi appena scatta il verde prima che riesca a muovermi sento un toc e la moto si spegne
dico va bhe magari inconsciamente o toccato il cavalletto muovendo il piede, controllo cavalletto alzato, cerco di rimettere in moto, ma nulla non si è più accesa
cruscotto si accende, fari pure frecce anche, motorino gira e batteria non è scarica, sono stato 30 minuti ad aspettare il carro attrezzi provando ad accenderla anche a spinta ma niente, provato anche il meccanico del soccorso la moto premi frizione, start, senti il motore girare, lui ha provato anche ad accellerare, cosa che io non ho mai fatto essendo che da quando l'ho presa si è sempre accesa al primo colpo e sempre senza tirare nemmeno l'aria anche dopo settimane di fermo, e l motore gira, accelerando senti che tenta di partire ma poi nulla, cosa può essere? benzina c'è il pieno fatto ieri, candele hanno meno di 500km nuove e sono quelle cr8 qualcosa del genere quelle con le 3 linguette.

cosa può essere aiutatemi voi.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: rimasto a piedi cosa può essere?

Messaggio da pike » mar set 13, 2011 10:48 pm

Controlla lo switch del cavalletto e quello della frizione, se le pipette sono intere e se, una volta smontate le candele, fanno la scintilla appoggiate al cilindro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » mar set 13, 2011 10:58 pm

frizione se non la premo la moto non si accende
se invece la premo il motorino parte ma la moto non va
cavalletto dovrebbe spegnere la moto se rimane in marcia con cavalletto abbassato ma in folle con cavalletto abbassato va comunque, quindi l'avevo escluso.
ora purtroppo la moto è da un meccanico portata dal carro attrezzi quindi io non posso controllare nulla, domani ci guarda il meccanico ( comunque meccanico di fiducia dei miei parenti) e poi mi dice. però quando sono stato ad aspettare il carro attrezzi, ho provato a muovere un pò cavalletto su e giù, tolta sella e provato a vedere i cavi batteria, ma niente non ha riscontrato anomalie cosi a vista. quello che poi mi sembra assurdo è che il motorino gira e accelerando (cosa che ha fatto il meccanico del soccorso come detto prima) sentivi come se stesse per partire ma non si accendeva.
Immagine Immagine
[/img]

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer set 14, 2011 10:17 am

Mah così su due piedi sembrerebbe un problema elettrico come abbiamo ben capito, potrebbe essere anche il fusibile della pompa benzina o una cosa del genere.
Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » mer set 14, 2011 8:28 pm

lo stok.... potrebbe essere un componente elettrico scoppiato.... io con le iridium ho bestemmiato in turco....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mao80 » gio set 15, 2011 7:32 am

speriamo bene, oggi il meccanico mi sa dire di cosa si tratta e poi valuterò cosa fare.
speriamo che sia solo un piccolo problema elettrico e nulla più.
Immagine Immagine
[/img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio set 15, 2011 10:34 am

PER me e' una bobbina andata!
ImmagineImmagine