Secondo voi quanto vale...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Re: Secondo voi quanto vale...

Messaggio da Basol Yzf » mar set 13, 2011 6:06 pm

Hyperion ha scritto:Sono passato da un concessionario oggi: 2000-2200€ senza accessori, con acquisto di altra moto usata.
E il conce la venderà a 2800 circa.
Se dovessi acquistare una sv, prenderei di certo quella del conce a 2800 piuttosto che una da privato a 2700. Almeno ho uno straccio di garanzia.
La si vende, da privato, a 2400.
Forse.

Guarda qui
link a moto.it
Non ti sembra significativo che tutti gli annunci più vecchi siano di moto con prezzi superiori a 2800 euri?
... шto сe xоче, to се мозе ...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mar set 13, 2011 9:45 pm

Basol Yzf ha scritto:
Hyperion ha scritto:Sono passato da un concessionario oggi: 2000-2200€ senza accessori, con acquisto di altra moto usata.
E il conce la venderà a 2800 circa.
Se dovessi acquistare una sv, prenderei di certo quella del conce a 2800 piuttosto che una da privato a 2700. Almeno ho uno straccio di garanzia.
La si vende, da privato, a 2400.
Forse.

Guarda qui
link a moto.it
Non ti sembra significativo che tutti gli annunci più vecchi siano di moto con prezzi superiori a 2800 euri?
Ovviamente se ne vanno via prima quelle che costano meno.

Ciò non toglie che secondo me con un pochino di pazienza si vende... anche a molto di più.

E stando nel listino eurotax non mi sento così ladro... o meglio... non mi ci sento proprio.

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mer set 14, 2011 7:17 am

ch1c0 ha scritto: Ovviamente se ne vanno via prima quelle che costano meno.

Ciò non toglie che secondo me con un pochino di pazienza si vende... anche a molto di più.

E stando nel listino eurotax non mi sento così ladro... o meglio... non mi ci sento proprio.
Ma figurati se ti accuso di ladrocinio!
Ti rinnovo, comunque, gli auguri per la vendita!

:wink:
... шto сe xоче, to се мозе ...

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 14, 2011 1:06 pm

Fatti un giro su Moto.it e Subito.it per farti un'idea della concorrenza.

Considera che gli accessori, se non trovi l'appassionato che punta proprio la tua, non valgono NIENTE e che anzi spesso viene più apprezzata (da me per esempio) la moto originale.

Avevo trovato una SV650 del 2009 tutta originale con 3-4000Km dalle mie parti a 3000 Euro trattabili.

Vedi te... a mio avviso vale tra i 2000 Euro ed i 2500 Euro.

Gli accessori.. MAI metterli se si vuole poi rivendere la moto. Non si può pretendere che la gente te li paghi. Vendili a parte... ci farai più soldi !

Ecco quelle su Subito.it, ma considera che TUTTI trattano anche perchè la stagione è al termine e tanti di questi annunci è un PEZZO che li vedo ripetuti.

http://www.subito.it/annunci-emilia-rom ... v+650&sp=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco quelle su Moto.it :

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv ... =0&d=0&o=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Le ultime SV650 nuove andavano via a poco più di 4000 Euro.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 14, 2011 1:12 pm

Quanto sconto ti farebbero senza moto usata ?

Si DEVE sempre considerare questo.

Faccio un esempio TIPICO di come lavora una conceassionaria.

Prezzo moto nuova : 13.000 Euro

Viene un ragazzo con una moto che vale 2200 Euro.

Il concessionario gliela valuta quanto vale e quindi dice che sono 10800 Euro più l'usato per avere il nuovo.

Tornaci... e digli che non hai più l'usato. Magicamente avrai uno sconto di almeno 1000 Euro (meglio se ci mandi un altro che non sei tu).

Cosa vuol dire ?

Che il prezzo vero della moto nuova è 12000 Euro e la vera valutazione della tua è 1200 Euro.

Matematica....

Per usato contro usato la cosa è meno lampante, ma identica. Contatta su internet lo stesso concessionario e chiedigli l'ultimo prezzo per quella moto senza avere usato. Spesso si spuntano ottimi sconti... soprattutto se dopo il primo prezzo ti limiti a salutare (esperienze passate... ho avuto 11 moto).

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer set 14, 2011 1:23 pm

Dueruote ha scritto:Spesso si spuntano ottimi sconti... soprattutto se dopo il primo prezzo ti limiti a salutare (esperienze passate... ho avuto 11 moto).
Cioè?
Ti limiti a salutare che vuol dire?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer set 14, 2011 1:37 pm

pike ha scritto:
Dueruote ha scritto:Spesso si spuntano ottimi sconti... soprattutto se dopo il primo prezzo ti limiti a salutare (esperienze passate... ho avuto 11 moto).
Cioè?
Ti limiti a salutare che vuol dire?
Vuol dire che, se ritengo il prezzo alto, mi limito a dire che non sono interessato alla cifra proposta e saluto.

Non sono MAI sgarbato. Questo sia chiaro, però compro quasi solo dai privati perchè fanno prezzi migliori. Quando ho preso da concessionario spesso mi era stata proposta la moto ad un prezzo poco interessante. Se sei sincero e garbato, dicendo che non ti interessa, spesso scopri che ti si apre (su loro iniziativa) un mondo di scontistiche spaventose.

:roftl:

L'importante è ricordare che nella compra/vendita vince sempre chi ha meno fretta.

Rispondi