Candele iridio
-
- Cancello
- Moto: SV650
- Nome: Pietro
Candele iridio
Ragazzi devo cambiare le candele alla mia motina del 2002 ho letto delle candele all'Iridio voi che ne pensate? Posso trarre dei vantaggi oppure metto quelle standard e camminare?????
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: Candele iridio
beh io le iridium le ho pagate 7 euro l'una... tutto sommato economiche anche quelle, tant'è che le ho montate su tutte le moto.
sull'Sv cmq non ho riscontrato differenze rispetto alle CR9EK che montavo di solito
sull'Sv cmq non ho riscontrato differenze rispetto alle CR9EK che montavo di solito
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
vai di candele doppio elettrodo e lascia perdere le iridium, spenderesti solo dei soldi in più per non avere praticamente nulla in cambio.
Dipende dalla spesa... se le trovi ad un "tozzo di pane" rispetto alle normali o doppio elettrodo, di certo non butti via soldi.
Altrimenti, vanno benissimo le normali e le doppio elettrodo
Altrimenti, vanno benissimo le normali e le doppio elettrodo

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
ma se uno ha soldi da buttare, quali vanno meglio?
Platino o Oro/Palladio
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
x la serie, le candele eterne!
No, le candele fragilissime.
Le più durature sono quelle all'iridio; platino e Oro/palladio sono più fragili.
Le più durature sono quelle all'iridio; platino e Oro/palladio sono più fragili.
-
- Pilota Ufficiale
io ho le iridium da 6000 km.. quando le dovrò cambiare?
Ovviamente quando saranno usurate e non potrai più regolare la distanza tra gli elettrodi.
Molte moto sul libretto di uso e manutenzione parlano di 12.000km tra un cambio e l'altro, qualcuno sulla GSR è riuscito a farne 24.000 con la moto che nell'ultimo periodo andava molto male (candele stock), 18.000 è una cifra assolutamente realistica, se è tutto ok (filtro sempre a posto, nessun problema a cavi, bobine, pipette, regolatore di tensione).
Poi... dovendo ispezionarle regolarmente, una volta che le hai in mano molti pensano di comprare delle candele decenti e cambiarle. Spendere 15 euro di candele è un problema relativo per tanti.
Se hai 6.000 km, smontale, ispezionale, regola la distanza degli elettrodi (se necessario), puliscile e rimontale.
Molte moto sul libretto di uso e manutenzione parlano di 12.000km tra un cambio e l'altro, qualcuno sulla GSR è riuscito a farne 24.000 con la moto che nell'ultimo periodo andava molto male (candele stock), 18.000 è una cifra assolutamente realistica, se è tutto ok (filtro sempre a posto, nessun problema a cavi, bobine, pipette, regolatore di tensione).
Poi... dovendo ispezionarle regolarmente, una volta che le hai in mano molti pensano di comprare delle candele decenti e cambiarle. Spendere 15 euro di candele è un problema relativo per tanti.
Se hai 6.000 km, smontale, ispezionale, regola la distanza degli elettrodi (se necessario), puliscile e rimontale.
-
- Pilota Ufficiale
grazie del consiglio 

-
- Cancello
- Moto: SV650
- Nome: Pietro
Dato che le mie sono al limite al prossimo tagliando (se continua cosi il tempo la riprendo ad aprile) volevo cambiarle cosi faccio una spesa unica freni candele olio e filtri...una bastonata insomma!!!Cmq su un sito le trovavo a 17 euro quelle all'iridio e quelle normali mi pare sui 8-9 euro...in questi casi che faccio???insomma 20 euro di differenza non mi fanno povero...voi che consigliate?
-
- Mototurista
- Moto: sv 650 k8
moto.it dice che la v-storm nuova adesso monta candele all'iridio, se è vero qualche beneficio ci dovrà pur essere... ma magari è questione di emissioni/bassi carichi per cui chi cerca il mezzo cavallo in più alla fine non lo trova...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Si si proprio quelle, le ho sulla SV da circa 3000 km e sull'RSV da poco meno.neeko72 ha scritto:se per iridium intendi le ngk con suffisso "ix" beh le hai pagate molto poco.....killeradicator ha scritto:beh io le iridium le ho pagate 7 euro l'una... tutto sommato economiche anche quelle, tant'è che le ho montate su tutte le moto.
per ora nessun problema... prese da un sito che vende praticamente solo quello.
l'avevo anche segnalato ma era subito degenerato in un "saranno false butterai il motore".... sarà, ma per ora ne ho 6 che girano e continuano a girare
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ium#p30036" onclick="window.open(this.href);return false;