- serbatoio completamente arruginito
- tankerite da meccanico 1 a dicembre
- moto non parte quindi portata a spinta da meccanico 2 sotto casa
- sostituzione spilli e valvola carburante e pulizia del gruppo alimentazione
- sporco che non si riesce a capire se sia ruggine o tankerite non fa lavorare bene i carburatori e chiudere gli spilli
- moto piscia fiumi di benzina dai carburatori in movimento
- pulizia dei carburatori dal meccanico 2
- vaschette carburatori che si svuotano nei cilindri con riempimento della coppa dell'olio di benzia e olio con blocco del motore
- cambio olio e pulizia carburatori dal meccanico 2
- moto che parte con estrema fatica
- carburazione ballerina
- pulizie dei carburatori del meccanico 2 che da la colpa alla tankerite
- torno a settembre dal meccanico 1 che non da ovviamente la colpa alla tankerite ma al meccanico 1 perchè non ha pulito bene poichè ci sono gli spilli incrostati (ma non erano nuovi?) e alla valvola carburante "fracica" (ma non era nuova?)
- controllo del circuito di alimentazione del meccanico 2 con sostituzione della valvola carburante con una maggiorata nel filtro e inserimento di un filtro benzina (classico trasparente con filtro a cono interno) a monte dei carburatori
- moto che parte cmq con difficoltà anche se minore (4 tentativi invece di 10)
- sgasando a vuoto perde colpi in rilascio come se si stesse per spegnere
- il filtro della benzina aggiunto che dovrebbe essere sempre "vuoto" si riempie
Grazie, Andrea K.