se non mi sbaglio (la mia abbinata della dainese è così) tutte le abbinate hanno la cerniera della giacca cucita sulla fodera interna (tessuto) e non sulla pelle ed ha la funzione di non fare entrare aria sulla schiena ma in caso di caduta non è molto resistente ed assolutamente non adatte alla pista. la giacca è utilizzabile senza pantaloni; la divisibile ha entrambe le cuciture della cerniera (giacca e pantalone) fatte sulla pelle, quindi molto più resistente. si può usare in pista, la giacca è generalmente molto corta e non tanto utilizzabile senza pantaloni, ma c'è chi la usa lo stesso da sola.
la lunghezza della tuta, il cavallo, lunghezza maniche, sono cose cui fare molta attenzione perchè se la tuta stringe dopo un pò o fa male o non senti pià mani e piedi, se troppo larga le protezioni si spostano e sono pericolose, quindi non andare di fretta, misura tante ma tante tute, fottitene dei negozianti che te la vogliono vendere subito, tienila un pò addosso e piegati, quando hai trovato quella che va bene (meno cuciture ha e meglio è, spezzi di pelle più ampi, meno cuciture ha nei posti dove può sfregare sull'asfalto e meglio è, più le cuciture sono doppie o triple e non esposte e meglio è)....quando trovi quella che va bene se ti fanno un buon prezzo te la prendi, altrimenti te la cerchi su internete ed in ogni modo spendere 100/150 euro in meno e poi avere una tuta non utilizzabille non è un grande affare!
ho preso quasi tutto da questo negozio che è vicino casa mia, di solito mette buone offerte...ad esempio c'è questa ixon divisibile a 359 euro
http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=2253" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
allo stesso prezzo c'è anche intera
http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=2245" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure intera berik a 420
http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=1232" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
su misura è l'ideale, ma costicchiano un pò, se scegli questa strada c'è chi ti prende lui le misure e chi ti fa compilare una scheda con le misure prese da te, è da preferire assolutamente il primo caso, perchè chi le fa sa anche prendere bene le misure, tu potresti sbagliare e poi la responsabilità se non va bene è tua e non loro.
non so se ti servono tutte queste informazioni, ma nel dubbio te le ho scritte.
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..