Diamonddog ha scritto:masticazzi
complimenti ezio
mai fatta tanta strada in una botta sola
e bella la tua sv
che hanno di speciale questi pistoni?
Un disegno particolare del cielo e del mantello, il cielo oltre a consentire un rapporto di compressione elevato consente di distribuire al meglio l'evento in modo da avere più spinta possibile sulla biella ed evitare le dispersioni, il mantello è studiato in modo da avere i punti di appoggio ben distribuiti per evitare il più possibile scampanamenti e guirade al meglio il pistone e allo stesso tempo ridotti al minimo per evitare il più possibile gli attriti, in pratica la cilindrata è rimasta invariata i pistoni per questo test sono di
diametro originale la moto con solo quelli e lo scarico sviluppa 76 cv alla ruota, ha fatto quasi 4000 km senza mangiare olio, come sono tornato ho montato i pistoni con le stesse caratteristiche ma di diametro maggiorato sulla 744, non ho avuto nemmeno il tempo di mappare e siamo partiti per la gara del Mugello dove il pilota è arrivato 5° girando in 2.04 ( che x una SV non è male) con una velocità massima in gara ( rilevata dalla pista al fondo del muretto dei box) di 250,5 kmh e alla staccata di quasi 270 kmh.