Status Batteria
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Status Batteria
Salve Ragazzi,
stamane dopo solo 1 Settimana di Inutilizzo della mia SV650 k1, non sono riuscito ad avviarla perchè la batteria aveva solo 11.21 V
Smontata e messa sotto carica per 3 ore è diventata molto calda arrivando comunque a 13.80 V.
Rimontato e avviato la moto e verificato la tensione sui poli a moto accesa e tutto spento risultava circa 16 V a 5000 giri, meno con i fari accesi 14V: il regolatore quindi dovrebbe essere ok.
Non ho girato oggi però stasera sono andato a controllare lo stato di carica e risulta ancora sui 13.60 V.
Secondo voi la batteria mi sta lasciando?? (Ha sicuro più di 3 anni - E' una cinese qualsiasi) Come mai si è scaricata in solo 1 settimana quando durante l'inverno è stata per mesi inutilizzata senza dare problemi di avviamento???
Attendo vostri pareri!
stamane dopo solo 1 Settimana di Inutilizzo della mia SV650 k1, non sono riuscito ad avviarla perchè la batteria aveva solo 11.21 V
Smontata e messa sotto carica per 3 ore è diventata molto calda arrivando comunque a 13.80 V.
Rimontato e avviato la moto e verificato la tensione sui poli a moto accesa e tutto spento risultava circa 16 V a 5000 giri, meno con i fari accesi 14V: il regolatore quindi dovrebbe essere ok.
Non ho girato oggi però stasera sono andato a controllare lo stato di carica e risulta ancora sui 13.60 V.
Secondo voi la batteria mi sta lasciando?? (Ha sicuro più di 3 anni - E' una cinese qualsiasi) Come mai si è scaricata in solo 1 settimana quando durante l'inverno è stata per mesi inutilizzata senza dare problemi di avviamento???
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Re: Status Batteria
le batterie soffrono il caldo tanto quanto il freddo, e normalmente tendono ad abbandonarci quando c'è un cambio stagionale o come in questi giorni di gran caldo rispetto le settimane precedenti.
Potrebbe quindi essere un segnale che si sta esaurendo, presta attenzione ad eventuali casi di avviamenti difficili. Nel caso sai già che è meglio cambiarla, a meno di non essere disposto a correre il rischio di ripartire a spinta quando meno te lo aspetti.
Potrebbe quindi essere un segnale che si sta esaurendo, presta attenzione ad eventuali casi di avviamenti difficili. Nel caso sai già che è meglio cambiarla, a meno di non essere disposto a correre il rischio di ripartire a spinta quando meno te lo aspetti.
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Re: Status Batteria
Il mio dubbio nasce dal fatto che vorrei camparci un altro mese e mezzo: sarebbe un peccato prendere ora una batteria, quando ad ottobre lascerò la moto in garage ferma fino ad aprile 2012.
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Re: Status Batteria
vedi come va, fin che dura....dura.
Non puoi farci molto, magari con un mantenitore di carica riesci a mantenerla un po' più viva, ma rimane il problema per quando ti fermi per commissioni in città o altre soste fuori casa.
Non puoi farci molto, magari con un mantenitore di carica riesci a mantenerla un po' più viva, ma rimane il problema per quando ti fermi per commissioni in città o altre soste fuori casa.
Re: Status Batteria
mi riusciresti, per cortesia, a dire marca e modello della batteria?
E anche quanti anni ha...
E anche quanti anni ha...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Status Batteria
Comunque, niente da fare.... la batteria non ha più spunto e stamane la moto non voleva partire...
Poco importa ho comprato una batteria Made in China e con 35€ mi son tolto il problema.
L'ho montata e ho anche notato che le tensioni che arrivano dal regolatore sono molto più stabili sia al variare dei giri che con i fari accesi attestandosi intorno ai 14 V.
Prima invece le tensioni erano più ballerine, soprattutto negli ultimi periodi di vita della batteria.
Il modello preso è un YT12A-BS; la marca OKYAMI è una cinese qualsiasi.
Poco importa ho comprato una batteria Made in China e con 35€ mi son tolto il problema.
L'ho montata e ho anche notato che le tensioni che arrivano dal regolatore sono molto più stabili sia al variare dei giri che con i fari accesi attestandosi intorno ai 14 V.
Prima invece le tensioni erano più ballerine, soprattutto negli ultimi periodi di vita della batteria.
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Re: Status Batteria
Non voglio portarti sfortuna ma di recente un amico ha acquistato una Okyami e gli è durata 1 mese!alexcerrato ha scritto:Comunque, niente da fare.... la batteria non ha più spunto e stamane la moto non voleva partire...
Poco importa ho comprato una batteria Made in China e con 35€ mi son tolto il problema.
L'ho montata e ho anche notato che le tensioni che arrivano dal regolatore sono molto più stabili sia al variare dei giri che con i fari accesi attestandosi intorno ai 14 V.
Prima invece le tensioni erano più ballerine, soprattutto negli ultimi periodi di vita della batteria.
Il modello preso è un YT12A-BS; la marca OKYAMI è una cinese qualsiasi.

Ora sostituita con una classica Yuasa tutto ok.

Spero che a te vada un po' meglio...ma dubito

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Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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