HELP stivali moto sidi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

HELP stivali moto sidi

Messaggio da may85 » ven ago 19, 2011 8:53 pm

ciao ragazzi, chiedo di nuovo aiuto a questo splendido forum

la mia donna, una santa donna
mi ha regalato questi:

Immagine

tag. 44

se li calzo senza tuta la lampo sale su tranquilla, se metto la tuta sotto gli stivali invece faccio abbastanza fatica, la devo "tirare"
è normale? sono nuovi, come lunghezza del piede sono perfetti..

visto che è un regalo, ho la possibilità di cambiarli e visto che sono il primo paio di stivali per tuta che possiedo vi chiedo la vostra opinione!

grazie
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Re: HELP stivali moto sidi

Messaggio da STEELGIOVI » ven ago 19, 2011 9:16 pm

e' normale,la parte finale della tuta deve stare sopra il malleolo,il quale viene difeso (piu' o meno a seconda del tipo)dallo stivale,per cui quando allacci sollevala protezione della tibia verso l'alto e chiudi;le protezioni dovrebbero andare ognuna al loro posto.
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » ven ago 19, 2011 9:18 pm

io preferirei la clazabilità del piede rispetto alla sforzo di tirare su la zip..certo che se poi fà da laccio emostatico ... allora ti direi di no..

ho gli stessi tuoi stivali..mi ci trovo da dio
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven ago 19, 2011 9:26 pm

grazie! ma con la tuta tu non fai alcuno sforzo? domani farò altre prove.. ho scoperto sulla rete che questi sono i più caldi perchè sono impermeabili, con il caldo dell'estate come sono? cioè se li uso d'estate sono accettabili o sarebbero meglio i traforati? scusatemi ma ci tengo a questo regalo e vorrei stare ttranquillo e non pensarci più, quindi o rompo le balle ora o taccio per sempre :D
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven ago 19, 2011 9:52 pm

Per indossarli come ti è gia stato detto solleva un pò i pantalani della tuta e vedrai che non farai fatica. Io ho degli stivali di altra marca senza fori e di sicuro si suda ma non così eccessivamente, ma siccome il fattore sudorazione è troppo personale e io non sudo molto direi che se usi la moto solo d'estate e col bel tempo vai di traforati, altrimenti tieni quelli
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven ago 19, 2011 10:07 pm

grazie dei consigli... allora ho fatto delle prove (non vi dico la faccia dei miei co sto caldo a girar per casa mezzo tutato :D )
mettendo i pantaloni della tuta sopra la caviglia la lampo sale molto più facilmente effettivamente, quindi se a questo aggiungo che un po devono cedere forse effettivamente sono ok... questa di alzare i pantaloni non ci avevo pensato... grazie della dritta...
per quanto riguarda se cambiarli coi traforati a questo punto non so, io sudo ma non soffro cosi tanto, ma se becco pioggia coi traforati mi si bagna il piede? io ho anche degli stivali spidi turistici per i giri col freddo e che usavo fin ora anche per la tuta d'estate... cosa fareste al posto mio?
si può avere freddo con i traforati in montagna d'estate? giusto per capire se è meglio concepire questi stivali anche magari come dei turistici estivi---
ragazzi vi ringrazio siete troppo gentili :D
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » sab ago 20, 2011 11:17 am

lascia quelli,secondo me i traforati vanno bene come secondo paio,in quanto rischi di girare con i piedi gelati a fine settembre inizio ottobre.
Se hai proprio molto caldo ti bastera' inclinare la gamba un po in avanti,in modo da far entrare aria dall'imboccatura dello stivale!!
Immagine

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » dom ago 21, 2011 8:55 am

I traforati sono solo racing, come la tuta. Se non fai solo pista tieni questi che sono una buona VIA di mezzo

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » dom ago 21, 2011 12:14 pm

capisco, avevo fatto questa domanda perchè per il turismo e il fresco/freddo uso cordura e stivali impermeabili turistici, per i giri estivi uso la tuta..
allora domani passo per scrupolo in negozio a vedeere i traforati :D , ma di base parto con l'idea che non li cambio

grazie :D
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » dom ago 21, 2011 5:44 pm

la buona via di mezzo non sono questi che col caldo mandano in ebollizzione il piede come TUTTI gli impermeabili,
ma gli stessi SENZA membrana impermeabile.
che strane mezze misure che avete..
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » dom ago 21, 2011 6:09 pm

may85 ha scritto: questa di alzare i pantaloni non ci avevo pensato...
:roll:
may85 ha scritto: ma se becco pioggia coi traforati mi si bagna il piede?

:roll:
may85 ha scritto:giusto per capire se è meglio concepire questi stivali anche magari come dei turistici estivi---
certo che con dei traforati stai meglio! E ci puoi andare tranquillamente in montagna con queste temperature.
Ma visto te li ha regalati la morosa tienti questi, non muori di certo anche se hai un po' caldo ai piedi. Almeno ti fai meno problemi se prendi pioggia :wink:
Io ho girato con quelli impermeabili con membrana in goretex (che uso anche in inverno): patisci un po' di più ma non è per quello che soffri il caldo (giacca e pantaloni ti fanno patire molto di più)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Rispondi