scelta supersport 600

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: scelta supersport 600

Messaggio da Robindohh » sab ago 13, 2011 12:52 am

Come buon rapporto prezzo-motore meno vuoto sotto, io punterei a un kawa 636 2005, molto bella e "cattiva"
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » sab ago 13, 2011 1:27 am

Robindohh ha scritto:Come buon rapporto prezzo-motore meno vuoto sotto, io punterei a un kawa 636 2005, molto bella e "cattiva"
Ha il 120/65 all'anteriore, come gomme monti le M3 o le M3, a scelta tua... :lol: hai trovato il modo per rimpiangere il /60... :lol:

Io (io) andrei sul gsxr 750, magari anche più vecchio (k4?), almeno hai un po' di motore sotto; come prezzi e pesi siamo sui livelli dei 600ini, ma non sei costretto ad accorciare all'inverosimile i rapporti per avere un po' di tiro su strada senza che ti straccino il libretto.
Ed alla base del tutto ci sono le strade che fai: nel frittomisto i missili 600ini sono poco redditizzi, e molto impegnativi; quindi, se ti è presa la scimmia per le SS, sappi anche a cosa vai incontro.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab ago 13, 2011 8:40 am

Sono cosciente di quello che dite, ma purtroppo la coperta è troppo corta e qualcosa deve rimanere scoperto :fuori: Le mie necessità sono di avere i semimanubri, la carena, una buona ciclistica e mi piacerebbe passare al 4 cilindri anche solo per il gusto di cambiare e riprogrammare il mio stile di guida, quindi tornando in topic la scelta ricadrebbe su una delle sopracitate sportive. Per quanto riguarda la cilindrata starei sul 600 perchè ho avuto modo di provare qualche 4 cilindri ed è vero che spingono in alto, ma quando arriva la botta la senti tutta e una potenza troppo alta mi spaventerebbe. Il discorso 750 invece potrebbe starci.

Mi interesserebbe sapere invece sui medi percorsi misti quanto si soffre di più rispetto ad una sv-s con arretratori, se i consumi sono realmente inferiori rispetto al 650 bicilindrico visto che faccio i 16km/l, quale è la più equilibrata delle 600 sportive e vostre impressioni se le avete provate.
Immagine

Drin
Supporter
Supporter
Moto: SV1000S
Nome: anasbike

Messaggio da Drin » sab ago 13, 2011 11:37 am

iguanapik ha scritto:
Drin ha scritto: penso che una valga l'altra ... prendi quella che ti piace di piu e parti sapendo che dovrai rimparare a guidare
dici che dovrei reimparare a guidare per un discorso di motore plurifrazionato o per la differenza di tutto il "pacchetto"

Per primo per l'erogazione del 4 no ha nulla a che vedere col 2.. (io sono sceso dal 4 cil dopo 15 anni di giri e son salito sul millone ... per 6 mesi non sapevo guidare )..

poi impostazione di guida, peso e ciclistica fanno il suo...

se pensi di scendere da una moto e salire su una differente e andare come prima sbagli.. devi solo darti iltempo per adattarti ala moto e per capirla... c'e' chi ci riesce con estrema facilita' e c'e' chi e' costretto a ricambiare moto..

Poi cambiare e' giusto.. bisogna provare qualcosa di diverso... usandola anche in citta' la piu' godibile rimane il cbr.. comunque prendi quella che ti piace di piu.... i mille parerei che ti diamo servono a poco.... scegli col cuore

e dopo un po di pazienza
Immagine ImmagineImmagine

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » sab ago 13, 2011 11:41 am

iguanapik ha scritto:sperando di non ridurmi come Blasco :lol:
vorresti saper guidare come me :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » sab ago 13, 2011 3:26 pm

A mio parere le ss 600 jappo sono tutte molto simili, tutte ottime moto. Prendi quella che più ti piace :wink:
Immagine.Immagine.[img]

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab ago 13, 2011 5:12 pm

Blasco ha scritto:
iguanapik ha scritto:sperando di non ridurmi come Blasco :lol:
vorresti saper guidare come me :asd:
non ti ho mai visto guidare ma spero di vederti in azione prima o poi.
Visto che comunque sei intervenuto potresti cortesemente darmi le tue impressioni visto che il passaggio l'hai fatto? :wink2:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab ago 13, 2011 5:16 pm

ho trovato questa ad un prezzo alettante, dovè la fregatura?

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=3240772" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Drin
Supporter
Supporter

Messaggio da Drin » sab ago 13, 2011 5:24 pm

ho visto le foto sembra ok.... magari ha solo bisogno di soldi in fretta.... oppure c'e' qualcosa che non si vede....... se si potesse vedere dal vero si potrebbe constatare se e' caduta...

comunque e' un buon prezzo ma non eccezzionale.... non e' che e' quella di blasco????

comunque se vuoi vedere come guida blasco, io e altri due o tre del forum vieni al ride appennini

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab ago 13, 2011 5:45 pm

iguanapik ha scritto:ho trovato questa ad un prezzo alettante, dovè la fregatura?

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=3240772" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fate a cascarci sempre?
Il telefono che ha dato è il fax del museo storico di bergamo, il nome non è italiano, ed a scommessa se lo contatti via email ti risponderà con un italiano approssimativo, sarà all'estero e te la vorrà spedire, anche trattando sul prezzo.
Dove vai?

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » sab ago 13, 2011 5:49 pm

Hyperion ha scritto:
iguanapik ha scritto:ho trovato questa ad un prezzo alettante, dovè la fregatura?

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=3240772" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Il telefono che ha dato è il fax del museo storico di bergamo, il nome non è italiano, ed a scommessa se lo contatti via email ti risponderà con un italiano approssimativo, sarà all'estero e te la vorrà spedire, anche trattando sul prezzo.
Super-Super-Quotone! :roftl:

Nessuno regala niente! :sospetto:

Però mandagli lo stesso una mail, tanto è gratis.
Se è reale fai un buon affare!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab ago 13, 2011 5:59 pm

Aspha ha scritto:Super-Super-Quotone! :roftl:

Nessuno regala niente! :sospetto:
Nessuno regala niente, ma delle buone offerte ogni tanto capitano: ma cristo, fare un cerca col numero di telefono che ha dato, pare brutto?
Ci saranno tante truffe, più o meno sottili, ma almeno quelle più lampanti (prezzo inferiore a tutti gli altri, anche con condizioni migliori, nome straniero e numero di telefono assente, inventato o inesistente), ecco queste evitiamole.
Dove vai?

Drin
Supporter
Supporter

Messaggio da Drin » sab ago 13, 2011 6:27 pm

come hai fatto a risalire al museo dal numero?

ho provato adesso..... con google ci si riesce....
mandiamogli tutti una mail .....

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab ago 13, 2011 6:47 pm

Hyperion ha scritto:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gs ... sg=3240772" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
non ho approfondito perchè non ho ancora capito se voglio veramente cambiare o meno, nel caso ti chiamo visto che sei bello navigato e ne approfitto! :lol2:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » sab ago 13, 2011 6:49 pm

Drin ha scritto: comunque se vuoi vedere come guida blasco, io e altri due o tre del forum vieni al ride appennini
Volentieri se trovi chi mi sostituisca al lavoro! :eureka: mandiamo Hobbit al posto mio?
Immagine

Drin
Supporter
Supporter

Messaggio da Drin » sab ago 13, 2011 7:05 pm

iguanapik ha scritto:
Drin ha scritto: comunque se vuoi vedere come guida blasco, io e altri due o tre del forum vieni al ride appennini
Volentieri se trovi chi mi sostituisca al lavoro! :eureka: mandiamo Hobbit al posto mio?

ottima idea!!!!!!!!!!!!!!!

il 15 lo vedo e glielo propongo.......

Blasco

Messaggio da Blasco » sab ago 13, 2011 9:18 pm

iguanapik ha scritto:non ti ho mai visto guidare ma spero di vederti in azione prima o poi.
Visto che comunque sei intervenuto potresti cortesemente darmi le tue impressioni visto che il passaggio l'hai fatto? :wink2:
vediamo di organizzare...se vuoi martedi prox sono ad Adria a girare la mattina :wink:

le mie impressioni vorresti? :lol:
Dunque...passare dal manubrione ai semi un dramma...da 2 a 4 cilindri un dramma...da 70 a 150 cavalli un dramma...a parte queste piccole cose direi tutto bene il passaggio :asd:

scherzi a parte...se punti al 600 non saprei che dire...se punti al 750 sicuramente non rimpiangerai l'sv...va comunque guidata sempre ad un ritmo altino se non ti vuoi stancare...andare a passeggio è massacrante...all'inizio l'effetto fionda fa paura (almeno la faceva a me)...poi ti ci abitui...se vuoi sapere qualcosa nello specifico chiedimi pure in MP :wink:

Drin ha scritto:comunque e' un buon prezzo ma non eccezzionale.... non e' che e' quella di blasco????
no ciccio...non è ancora il mometno di venderla :asd:

Drin ha scritto:comunque se vuoi vedere come guida blasco, io e altri due o tre del forum vieni al ride appennini
quoto :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » dom ago 14, 2011 12:16 am

vabbè Ale, tu hai faticato, io quando sono passato ai semimanubri mi sono trovato a mio agio quasi subito, e ho pure visto gente scendere da un sv650 e salire sul gixxer come il tuo e girare in scioltezza (...ed è uno che conosci pure te)

secondo me è questione di giusto feeling che può scattare da subito o metterci di più, in base alla persona :wink:
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » dom ago 14, 2011 9:00 am

scusami non ti spaventa passare da un buon bicilindrico ad un frullino 600? anche a me piacciono molto le SS, vuoi la ciclistica ed il fatto che son fatte per piegare, ma mi turba il motore nel caso la si usi quasi sempre in strada! cosa ne pensi/pensate?
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » dom ago 14, 2011 10:05 am

may85 ha scritto:scusami non ti spaventa passare da un buon bicilindrico ad un frullino 600? anche a me piacciono molto le SS, vuoi la ciclistica ed il fatto che son fatte per piegare, ma mi turba il motore nel caso la si usi quasi sempre in strada! cosa ne pensi/pensate?
Il quattro cilindri 600 l'ho già provato, quello della nornet per esempio e non mi sono trovato così male, bisogna abituarsi alla differente erogazione, la spinta ai bassi del bicilindrico aiuta ad uscire dalle curve sempre, anche se sbagli marcia, ma il 4 cilindri se tenuto sopra i 6000-8000 rpm spinge il doppio. Secondo me e' solo questione di abituarsi a far girare alto il motore.
Per quanto riguarda il discorso semimanubri io fatico a girare col manubrio ora che ho montato i semi sulla mia sv, e anche nei tornanti non ho alcun problema, quindi.....

La mia preoccupazione e' più per una questione di posizione, perché già so che ad andature tranquille su strade dritte coi semimanubri si soffre e volevo sapere quanto peggiora la situazione rispetto all' sv, tenendo presente che comunque questo tipo di tragitto non lo faccio abitualmente
Immagine

Rispondi