borsa da serbatoio "grande"

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

borsa da serbatoio "grande"

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2011 10:14 pm

signori (e signore)
avrei bisogno di una borsa da serbatoio magnetica sufficientemente grande da poterci infilare il casco, i guanti e una eventuale tuta antipioggia.
avevo pensato anche a un bauletto (sicuramente adatto allo scopo) ma il fattore estetico mi frena tantissimo.
l'uso sarebbe quotidiano per circa 40km al giorno (praticamente andrei a lavoro in moto).
al momento ho guardato solo le givi, nello specifico la T475:
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T475" onclick="window.open(this.href);return false;
esteticamente non è male, è magnetica, ha la copertura antipioggia, è di dimensioni sufficienti da poterci infilare almeno il casco con dentro i guanti, almeno così credo a guardare le misure (27lt completamente espansa). il fatto che mi fa rodere è che costa la bellezza di 100€... :o ma il prezzo è al momento un fattore secondario.
ora vi chiedo: conoscete alternative alla suddetta borsa che siano di dimensioni adeguate per poter contenere quanto detto? credete faccia una buona scelta a prendere una borsa serbatoio magnetica per l'uso che ne ho descritto?
insomma, aspetto i vostri consigli.
grazie a tutti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Re: borsa da serbatoio "grande"

Messaggio da mau.83 » dom ago 07, 2011 10:42 pm

Per esperienza consiglio il bauletto, con piastra Motech oppure modificando il maniglione come ho fatto io.
Lo monti/smonti con 2 viti, il fattore estetico si compensa con la funzionalità (portare un casco sul serbatoio non è il massimo..) non hai problemi di pioggia ed è relativamente meno "fregabile" di una borsa magnetica..
Qui le mie idee, anche se attualmente c'è un aggiornamento ulteriore con una base Givi al posto della piastra in metallo.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom ago 07, 2011 10:57 pm

mau.83 ha scritto:Per esperienza consiglio il bauletto, con piastra Motech oppure modificando il maniglione come ho fatto io.
Lo monti/smonti con 2 viti, il fattore estetico si compensa con la funzionalità (portare un casco sul serbatoio non è il massimo..) non hai problemi di pioggia ed è relativamente meno "fregabile" di una borsa magnetica..
Qui le mie idee, anche se attualmente c'è un aggiornamento ulteriore con una base Givi al posto della piastra in metallo.
mhmh, il mio discorso era un po' diverso, mi spiego meglio:
borsa da serbatoio vuota (o quasi) durante il tragitto casa-lavoro, quando arrivo a lavoro parcheggio, infilo casco e guanti nella borsa da serbatoio, la sgancio e me la porto dietro (ho posto per lasciarla dove lavoro, non ci sono problemi).
insomma, la borsa sarebbe solo una custodia durante le ore di lavoro, non molto di più.
il bauletto, per quanto sia, ha bisogno di ben più tempo per essere montato/smontato di una borsa magnetica che viene via solo a tirarla.
c'è da dire che effettivamente il bauletto comodo è comodo, fuori di dubbio.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » dom ago 07, 2011 11:08 pm

Allora ti consiglio la borsa della Lidl, quando rifaranno la promo. Mi pare che te la porti via per 20 o 30 euri ed è una bomba! Io ce l'ho da un paio d'anni ormai e l'ho caricata in ogni modo, senza un fastidio!
Oppure uno zaino, visto che viaggi scarico non ti è di impaccio. Sicuramente è più economico di una borsa da serbatoio :wink2:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom ago 07, 2011 11:44 pm

Io, nella borsa lidl, quando vado in pista, ci metto:
Casco, 2 sottocasco, guanti da pista, chiavi e brugole, 1bevanda energetica, 1asciugamano, carta-casa e scotch.
Ovviamente espansa al massimo.

Certo della strumentazione non vedo niente e non posso sporgermi piu di tanto in piega, ma, pur avendo una S, nella guida non disturba piu di tanto.

Ne ho un'altra che uso per andarci al lavoro(ci porto medicine e tutta l'attrezzatura da veterinario), ci và tutto senza espanderla e anche la strumentazione si vede bene, quasi come non averla.

La uso anche d' inverno in modalità zaino sempre come borsa da lavoro e ,dopo piu di un anno di uso quotidiano,ancora non mostra segni di cedimento.

Consigliatissima 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 08, 2011 8:19 am

lo zaino lo uso adesso, e tra l'altro essendo grande quasi quanto il serbatoio dell'sv, lo aggancio in maniera tale che mi faccia da borsa da serbatoio, però il casco non ci va manco a infilarcelo a forza.
la borsa lidl potrebbe andare bene, ma rischio di aspettare un sacco di tempo (ammesso che la rimettano in commercio).

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun ago 08, 2011 8:48 am

Io ho una borsa lidl usata una sola volta, se vuoi ci mettiamo d'accordo per il prezzo e te la spedisco
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 08, 2011 2:04 pm

iguanapik ha scritto:Io ho una borsa lidl usata una sola volta, se vuoi ci mettiamo d'accordo per il prezzo e te la spedisco
è quella coi magneti?
c'entra un casco integrale dentro senza fare bestemmiare troppo?
:D

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun ago 08, 2011 9:09 pm

si ha i magneti e anche la cinghia, se vuoi domani faccio la prova casco e poi ti dico!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 08, 2011 10:15 pm

iguanapik ha scritto:si ha i magneti e anche la cinghia, se vuoi domani faccio la prova casco e poi ti dico!
ok, fai la prova casco per favore e poi fammi sapere.
grazie.
:up:

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mer ago 10, 2011 7:24 pm

hai mp
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer ago 10, 2011 7:30 pm

Io ho una cosa del genere sempre della Givi, pero' e' modulare e la trovo geniale.
C'e' una base magnetica che puoi usare anche solo come porta mappa, sulla quale tramice cerniere puoi montare 3 contenitori, in cordura. Uno dei 3 ha anche le cinghie per usarlo come zaino.
Sono comodissimi ma la capienza non e' un granche', e se li monti tutti e 3 pieni a momenti non vedi la strada per quanto e' alto :D
E il casco come da tue esigenze, non ci sta!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ago 10, 2011 8:49 pm

Vinz ha scritto:Io ho una cosa del genere sempre della Givi, pero' e' modulare e la trovo geniale.
C'e' una base magnetica che puoi usare anche solo come porta mappa, sulla quale tramice cerniere puoi montare 3 contenitori, in cordura. Uno dei 3 ha anche le cinghie per usarlo come zaino.
Sono comodissimi ma la capienza non e' un granche', e se li monti tutti e 3 pieni a momenti non vedi la strada per quanto e' alto :D
E il casco come da tue esigenze, non ci sta!
credo di averlo visto sul sito givi e poi l'ho scartato per i motivi che dici, guardando bene le foto ho capito che il casco non ci sarebbe stato.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ago 10, 2011 8:54 pm

Butta un occhio se trovi in giro la vecchia T410. Di cui sono proprietario.
Lo zoccolo inferiore consente di tenere ben piegato un antipioggia e qualche altra cosa, nonchè è dotata di zona superiore espandibile. Ed un casco non troppo grande, secondo me, ci sta.
Immagine
Questo è l'aspetto da chiusa. Lo zoccolo sotto non si vede, si rialza di 4-5cm con il suo muro laterale che lo irrigidisce.
Poi c'è la parte che vedi, che si espande verso l'alto grazie ad una cerniera.

E' fornita anche con l'antipioggia trasparente, tasca per mappe in alto e sopra alla base.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer ago 10, 2011 10:03 pm

pike ha scritto:Butta un occhio se trovi in giro la vecchia T410. Di cui sono proprietario.
Lo zoccolo inferiore consente di tenere ben piegato un antipioggia e qualche altra cosa, nonchè è dotata di zona superiore espandibile. Ed un casco non troppo grande, secondo me, ci sta.

Questo è l'aspetto da chiusa. Lo zoccolo sotto non si vede, si rialza di 4-5cm con il suo muro laterale che lo irrigidisce.
Poi c'è la parte che vedi, che si espande verso l'alto grazie ad una cerniera.

E' fornita anche con l'antipioggia trasparente, tasca per mappe in alto e sopra alla base.
pure questa non scherza eh... sui 100€ pure lei...
questa da l'idea di essere decisamente grossa, boh.

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ago 10, 2011 10:11 pm

Io l'ho pagata nuova 3 anni fa 90 euro. Posso scriverti senza indugio che non sono pochi. Ma anche che non sono stati mal spesi.
Se vuoi, posso provare a "borsare" il mio X-602 ;) Con foto e Righello.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » gio ago 11, 2011 12:01 am

non ho mai testato il prodotto. Ma anche in foto si vede che la borsa da serbatoio del lidl (che io ho) è tutt'altra cosa. Costa un terzo...e c'è un motivo :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Rispondi